Guida all'acquisto - Sistemi All in One

Chi ha problemi di spazio ma vuole utilizzare un sistema che sia per dimensioni superiore a quello di un notebook trova nelle soluzioni All in One una serie di prodotti ideali. Pensiamo sia agli spazi domestici sia a quelli delle attività commerciali: un All in One permette di abbinare una compattezza generale a schermi di elevata dimensione, senza la necessità di dover provvedere ai collegamenti via cavo tipici di un PC desktop fatta eccezione per la sola alimentazione di rete.

I sistemi All In One mutano le proprie caratteristiche tecniche dal mondo dei notebook: troviamo quindi processori potenti e con un adeguato numero di core ma caratterizzati da consumi più contenuti rispetto a quelli dei sistemi desktop. Poco cambia in termini di memoria e storage: a seconda della fascia di prezzo troveremo quantitativi variabili. Il sottosistema video utilizzato è in genere quello integrato nel processore: più che adeguato per la produttività personale ma che non si spinge oltre a qualche gioco senza particolari pretese di resa grafica.

Lo schermo ha in genere diagonale compresa tra 20 e 27 pollici, con quella di 24 pollici che rappresenta il miglior compromesso tra ingombro e funzionalità. La risoluzione è quella Full HD, che permette di ottenere una valida qualità di riproduzione abbinata a elevata produttività con le tradizionali applicazioni d'ufficio e di produttività personale.

Da verificare la costruzione basata su stand classico regolabile in altezza come quello di un monitor, oppure con staffa posteriore che regola l'inclinazione rispetto al piano di appoggio. Lo schermo è in genere di tipo touch mentre mouse e tastiera abbinati sono wireless così da ridurre al minimo i cavi forniti in dotazione.

Semplice e completo

HP Pavilion 24 offerte Processore Intel Core 8-gen GPU Intel HD Graphics integrata Schermo 24 polici Risoluzione 1920x1080 pixel

Processore Intel Core i5-8400T, 8GB di memoria di sistema, SSD da 256GB e schermo da 24 pollici di diagonale con risoluzione Full HD: c'è tutto quello che serve in questo sistema All In One di HP che punta alla sostanza, dotato di videocamera integrata con meccanismo a scomparsa a salvaguardia della privacy.

Con un design originale

Acer Aspire S24 offerte Processore Intel Core i5, i7 GPU Intel HD Graphics integrata Schermo 24 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel

Molto curato nel design, questo All in One di Acer integra tutti i componenti nella base dello schermo da 24 pollici non touch con risoluzione Full HD. Ne risulta un abbinamento interessante per quanto riguarda l'impatto estetico, grazie anche a mouse e tastiera senza fili. Sotto la scocca un processore Intel Core i5, 8GB di memoria e un SSD da 256GB ad assicurare prestazioni più che adeguate con le applicazioni di produttività personale.

L'All-in-one espandibile

MSI PRO 24X 10M offerte Processore Intel Core i3, i5., i7 10.gen GPU Intel HD Graphics integrata Schermo 23,8 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel

Sono i processori Intel Core di decima generazione il cuore di elaborazione di questo All in One di MSI, con schermo da 24 pollici di diagonale e struttura in metallo spazzolato. Attraverso uno sportello laterale è possibile intervenire a espandere lo storage onboard, inserendo un hard disk o SSD da 2,5 pollici supplementare.

Schermo 4K e GPU dedicata

ASUS Zen AiO 27 offerte Processore GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Schermo 27 pollici Risoluzione 3840x2160 pixel

Schermo da ben 27 pollici di diagonale con risoluzione 4K per Zen AiO 27, disponibile con finitura touch o senza a seconda delle preferenze. Una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 garantisce valide prestazioni anche con applicazioni 3D, mentre dal versante processore tutte le necessità di produttività personale sono assicurate da modelli Intel Core di ottava generazione. Il design è molto curato, con la base in metallo che raccoglie le numerose conessioni per periferiche.

Per le esigenze dell'azienda

Lenovo Thinkcentre M920Z offerte Processore Intel Core i5 gen-9 GPU Intel UHD 630 integrata Schermo 24 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel

E' l'All in One potente, grazie ad un processore Intel Core i7 di nona generazione con architettura a 8 core, basato su uno schermo Full HD da 24 pollici di diagonale dal design sobrio che richiama quello tipico dei prodotti della famiglia Think di Lenovo. Memoria da 16GB e storage con SSD da 512GB lo rendono sempre pronto ai comandi, mentre la webcam montata sopra lo schermo ne caratterizza il design.

Previous article ▷ Migliori mini PC 2021 (top 5...
Next article I 12 Migliori PC All in One 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here