Opinioni Acer e recensioni

Computer terribili

Non è possibile che un portatile da 500€ abbia le stesse qualità hardware e qualità costruttive di una Polystation. La scossa sotto è la cosa meno stabile che esista per di più c’è un varco enorme tra le due scocche sotto. Le ventole fanno un rumoraccio pazzesco, la cpu appena si avvia è già surriscaldata e la cpu senza dover aprire niente ti avverte che è al 99% di carica. Per non parlare poi della tastiera che ha dei tasti “removibili” se si può dire così, dato il fatto che si staccano da soli. La batteria è praticamente più grossa di tutto il portatile, però ci mette anni a caricarsi e dura massimo 3 ore. Il display poi, il display è la cosa più cupa che abbia mai visto. Certe volte non ti renderai nemmeno conto di aver il computer acceso visto che ha una potenza lumen davvero ma davvero bassa. La plastica di questo computer è la cosa meno buona che si può trovare in tutto l’universo. Provando a mettere una ssd dentro il computer mentre stavo svitando (nemmeno avvitando) la scocca posteriore si è rotta e staccata metà della scocca. A voi le conclusioni...

Recensione di ASUS VivoBook 14 X415: è conveniente, ma ne vale la pena?

Oggi abbiamo un portatile che può essere trovato con nomi diversi. In alcuni luoghi, è chiamato VivoBook 14 X415, mentre altrove può essere trovato come ASUS X415. Indipendentemente da come lo chiami, però, è fatto per uno scopo: soddisfare le tue esigenze di mobile computing. Bene, questo è il punto in cui apriamo un’enorme parentesi perché le esigenze informatiche sono una dichiarazione molto ampia. Alcune persone hanno bisogno di un portatile per giocare, altre per elaborare grandi oggetti 3D… No, l’X415 non è assolutamente pensato per questo.

Invece, si ottiene una soluzione relativamente a basso costo, che può essere accoppiata con un Core i7-1165G7 e una GPU dedicata GeForce MX330. E mentre dubitiamo che questa macchina sarà un re delle prestazioni, ciò che ci entusiasma di più è l’aggiornabilità. Secondo ASUS, questo è uno dei pochi 14 pollici sul mercato che impiegano un alloggiamento per unità SATA da 2,5 pollici.

Sicuramente, lo verificheremo nelle prossime righe. A proposito, quando guardiamo il foglio delle specifiche, vediamo tre opzioni di display – due pannelli TN – uno da 768p e uno da 1080p, e uno schermo IPS da 1080p. Inutile dire che vi consigliamo di stare lontani dai pannelli TN, e andiamo a controllare ulteriormente le qualità dell’opzione IPS di questo notebook.

Potete controllare i prezzi e le configurazioni nel nostro Specs System:

Contents

Foglio delle specifiche

Recensione di ASUS VivoBook 14 X415: è conveniente, ma ne vale la pena? - Specifiche

Cosa c’è nella scatola?

All’interno della confezione, c’è un adattatore di alimentazione da 45W e alcuni manuali cartacei.

Design e costruzione

Quindi, questo portatile è fatto interamente di plastica. Tuttavia, ASUS dichiara di aver rinforzato lo chassis e le due cornici che circondano lo schermo con del metallo per una migliore resistenza agli urti. Per quanto riguarda le misure, pesa 1,55 kg per la versione senza GPU dedicata, e 1,60 kg per quella che l’ha. Inoltre, ha un profilo di 19,9 mm, che lo mette da qualche parte nel mezzo del fattore “sottigliezza”. La sua integrità strutturale sembra ok, dato che ci sono alcune flessioni quando lo chassis viene ruotato, ma non è niente di preoccupante.

Non sorprende che il coperchio non possa essere aperto con una sola mano. Guardando il display opaco, vediamo delle cornici laterali sottili e quelle superiori e inferiori abbastanza grandi. Sfortunatamente, la web camera posta sopra il display è solo di risoluzione VGA, il che risulta in una qualità da patata.

In cerca di consolazione, ci spostiamo alla base, dove troviamo la tastiera. Ha dei cappucci piuttosto piccoli, il che è un peccato, ma la corsa dei tasti sembra ok, e il feedback – clicky, anche se incoerente. Prevedibilmente, c’è un po’ di flessione della tastiera. Più in basso c’è il touchpad. In effetti, avrebbe potuto essere più grande e più reattivo, ma ad essere onesti, non è così male.

Poi, c’è il pannello inferiore. Lì troverete i ritagli per gli altoparlanti, la griglia di ventilazione e parte dello slot di scarico. Il resto dello slot di scarico continua sul lato del dispositivo.

Porte

Sul lato sinistro, c’è la spina di ricarica, una porta USB Type-C 3.2 (Gen. 1), un connettore HDMI, e una porta USB Type-A 3.2 (Gen. 1). Il resto dell’I/O è un po’ deludente. Consiste in due porte USB Type-A 2.0, e un jack audio, e si trova sulla destra.

Smontaggio, opzioni di aggiornamento e manutenzione

Ci sono 10 viti a testa Phillips che tengono in posizione il pannello inferiore di questo notebook. Dopo averle svitate, fai leva sul pannello con uno strumento di plastica e rimuovilo dal telaio.

Qui vediamo una batteria piuttosto piccola da 37Wh.

Per quanto riguarda la memoria, questo notebook è dotato di 4 o 8 GB di RAM saldati alla scheda madre. Inoltre, c’è uno slot SODIMM che supporta fino a 32GB di memoria DDR4. Per quanto riguarda lo storage, c’è un alloggiamento per unità SATA da 2,5 pollici, così come uno slot M.2 PCIe x4. Sfortunatamente, la nostra unità non aveva gli accessori necessari per collegare un dispositivo da 2,5 pollici, quindi dovrete comprarli separatamente.

Infine, c’è la soluzione di raffreddamento. È interessante notare che la ventola è posta su un lato del dispositivo, mentre il dissipatore di calore si trova dall’altro. Rispettivamente, l’aria è incanalata attraverso le schede sul pannello inferiore che vi abbiamo mostrato prima.

Qualità del display

ASUS VivoBook 14 X415 ha un display IPS Full HD touchscreen, numero di modello Chi Mei N140HCA-EAC (CNM14D4). La sua diagonale è di 14″ (35.56 cm), e la risoluzione – 1920х 1080. Inoltre, il rapporto dello schermo è 16:9, la densità dei pixel – 157 ppi, il loro passo – 0,161 x 0,161 mm. Lo schermo può essere considerato Retina se visto da almeno 56 cm (da questa distanza, l’occhio umano medio non può vedere i singoli pixel).

I suoi angoli di visione sono eccellenti. Abbiamo fornito immagini a 45 gradi per valutare la qualità.

Inoltre, un video con messa a fuoco ed esposizione bloccate.

La luminosità massima misurata è di 234 nits (cd/m2) al centro dello schermo e 221 nits (cd/m2) in media su tutta la superficie con una deviazione massima del 12%. La temperatura di colore correlata su uno schermo bianco e alla massima luminosità è 6130K (media) – leggermente più calda dell’optimum di 6500K per sRGB.

Nell’illustrazione qui sotto puoi vedere come si comporta il display dal punto di vista dell’uniformità. L’illustrazione qui sotto mostra come stanno le cose per i livelli di luminosità operativi (circa 140 nits) – in questo caso particolare al 78% di luminosità (livello del bianco = 139 cd/m2, livello del nero = 0.146 cd/m2).

Valori di dE2000 superiori a 4.0 non dovrebbero verificarsi, e questo parametro è uno dei primi che dovreste controllare se avete intenzione di utilizzare il portatile per lavori sensibili al colore (una tolleranza massima di 2.0 ). Il rapporto di contrasto è decente – 950:1.

Per essere sicuri di essere sulla stessa pagina, vorremmo darvi una piccola introduzione alla gamma di colori sRGB e Adobe RGB. Per iniziare, c’è il Diagramma di Cromaticità Uniforme CIE 1976 che rappresenta lo spettro visibile dei colori dall’occhio umano, dandovi una migliore percezione della copertura della gamma di colori e della precisione del colore.

All’interno del triangolo nero, vedrete la gamma di colori standard (sRGB) che viene utilizzata da milioni di persone su HDTV e sul web. Per quanto riguarda l’Adobe RGB, questo è usato nelle fotocamere professionali, nei monitor, ecc. per la stampa. I colori all’interno del triangolo nero sono usati da tutti e questo è una parte essenziale della qualità del colore e della precisione del colore di un notebook mainstream.

Ancora, abbiamo incluso altri spazi colore come il famoso standard DCI-P3 usato dagli studi cinematografici, così come lo standard digitale UHD Rec.2020. Rec.2020, tuttavia, è ancora una cosa del futuro ed è difficile che i display di oggi lo coprano bene. Abbiamo anche incluso il cosiddetto gamut di Michael Pointer, o gamut di Pointer, che rappresenta i colori che ci circondano naturalmente ogni giorno.

La linea gialla tratteggiata mostra la copertura della gamma di colori dell’ASUS VivoBook 14 X415.

Il suo display copre solo il 52% del sRGB/ITU-R BT.709 (standard web/HDTV) in CIE1976.

Il nostro profilo “Design and Gaming” offre una temperatura di colore ottimale (6500K) a 140 cd/m2 di luminanza e modalità gamma sRGB.

Abbiamo testato la precisione del display con 24 colori comunemente usati come la pelle umana chiara e scura, il cielo blu, l’erba verde, l’arancione, ecc. Potete controllare i risultati alle condizioni di fabbrica e anche con il profilo “Design and Gaming”.

Qui sotto potete confrontare i punteggi dell’ASUS VivoBook 14 X415 con le impostazioni di default (a sinistra), e con il profilo “Gaming e Web design” (a destra).

La prossima figura mostra quanto bene il display può riprodurre le parti scure di un’immagine, il che è essenziale quando si guardano film o si gioca in condizioni di scarsa luce ambientale.

La parte sinistra dell’immagine rappresenta il display con le impostazioni standard, mentre quella destra è con il profilo “Gaming and Web Design” attivato. Sull’asse orizzontale, troverete la scala di grigi, e sull’asse verticale – la luminanza del display. Sui due grafici qui sotto potete facilmente controllare da soli come il vostro display gestisce le sfumature più scure, ma tenete a mente che questo dipende anche dalle impostazioni del vostro display attuale, dalla calibrazione, dall’angolo di visione e dalle condizioni di luce circostanti.

Tempo di risposta (capacità di gioco)

Testiamo il tempo di reazione dei pixel con il solito metodo “black-to-white” e “white-to-black” dal 10% al 90% e viceversa.

Abbiamo registrato il tempo di caduta + il tempo di salita = 22 ms

Dopo di che, testiamo il tempo di reazione dei pixel con il solito metodo “Gray-to-Gray” dal 50% di bianco all’80% di bianco e viceversa tra il 10% e il 90% dell’ampiezza.

Impatto sulla salute – PWM / Luce blu

PWM (sfarfallio dello schermo)

La modulazione di larghezza degli impulsi (PWM) è un modo semplice per controllare la luminosità del monitor. Quando si abbassa la luminosità, l’intensità della luce della retroilluminazione non viene abbassata, ma invece spenta e accesa dall’elettronica con una frequenza indistinguibile all’occhio umano. In questi impulsi luminosi, il rapporto luce/tempo di assenza di luce varia, mentre la luminosità rimane invariata, il che è dannoso per i vostri occhi. Puoi leggere di più su questo nel nostro articolo dedicato al PWM.

Il display di ASUS VivoBook 14 X415 utilizza il PWM per regolare la luminosità fino a 60 nits. Dopo di che è privo di sfarfallio. Inoltre, il PWM che utilizza ha una frequenza molto alta, rendendo il display confortevole per lunghe ore di lavoro e sicuro per i vostri occhi sotto questo aspetto.

Emissioni di luce blu

Installando il nostro profilo Health-Guard non solo si elimina il PWM ma si riducono anche le dannose emissioni di luce blu, mantenendo i colori dello schermo percettivamente accurati. Se non hai familiarità con la luce blu, la versione TL;DR è – emissioni che influenzano negativamente i tuoi occhi, la pelle e tutto il tuo corpo. Puoi trovare maggiori informazioni su questo nel nostro articolo dedicato alla Luce Blu.

Acquista i nostri profili

Poiché i nostri profili sono fatti su misura per ogni modello di display, questo articolo e il suo rispettivo pacchetto di profili sono pensati per le configurazioni ASUS VivoBook 14 X415 con pannello IPS da 14.0″ Chi Mei N140HCA-EAC (CMN14D4) (FHD, 1920 × 1080).

Se hai problemi con il download del file acquistato, prova ad usare un altro browser per aprire il link che riceverai via e-mail. Se l’obiettivo del download è un file .php invece di un archivio, cambia l’estensione del file in .zip o contattaci a

Leggi di più sui profili QUI.

Suono

Gli altoparlanti dell’ASUS VivoBook 14 X415 producono un suono di qualità decente. I suoi toni bassi, medi e alti sono privi di deviazioni, tuttavia, il volume massimo sembra essere un po’ basso.

Driver

Tutti i driver e le utility per questo notebook possono essere trovati qui:

Batteria

Ora, conduciamo i test della batteria con l’impostazione Windows Better performance attivata, la luminosità dello schermo regolata a 120 nits e tutti gli altri programmi spenti tranne quello con cui stiamo testando il notebook. La batteria da 37Wh di questo dispositivo offre 9 ore e 7 minuti di navigazione web, e 5 ore e 42 minuti di riproduzione video.

Opzioni della CPU

Questo dispositivo viene fornito con un tono di configurazioni diverse. Tuttavia, la nostra unità è equipaggiata con gli ultimi processori Tiger Lake di Intel. Questo presenta il Core i3-1115G4, Core i5-1135G7, e Core i7-1165G7. Inoltre, è possibile accoppiarlo con il più efficiente Pentium Gold 7505.

ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) CPU variants

Here you can see an approximate comparison between the CPUs that can be found in the ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) models on the market. This way you can decide for yourself which ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) model is the best bang for your buck.

Note: The chart shows the cheapest different CPU configurations so you should check what the other specifications of these laptops are by clicking on the laptop’s name / CPU.

Opzioni GPU

Oltre alla grafica integrata, è possibile scegliere il portatile con una NVIDIA GeForce MX330 con 2GB di memoria GDDR5.

ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) GPU variants

Here you can see an approximate comparison between the GPUs that can be found in the ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) models on the market. This way you can decide for yourself which ASUS VivoBook 14 F415 (X415 / S415 / M415) model is the best bang for your buck.

Note: The chart shows the cheapest different GPU configurations so you should check what the other specifications of these laptops are by clicking on the laptop’s name / GPU.

Test di gioco

CS:GO HD 1080p, Basso(Controllare le impostazioni) HD 1080p, medio (Controllare leimpostazioni) HD 1080p, MAX (Controllare le impostazioni) FPS medio 50 fps 39 fps 16 fps

DOTA 2 HD 1080p, Basso(Controllare le impostazioni) HD 1080p, normale (controllare leimpostazioni) HD 1080p, Alto (controllare leimpostazioni) FPS medi 63 fps 35 fps 22 fps

Temperature e comfort

Carico massimo della CPU

In questo test usiamo il 100% sui core della CPU, monitorando le loro frequenze e la temperatura del chip. La prima colonna mostra la reazione del computer ad un carico breve (2-10 secondi), la seconda colonna simula un compito serio (tra 15 e 30 secondi), e la terza colonna è un buon indicatore di quanto sia buono il portatile per carichi lunghi come il rendering video.

Frequenza media dei core (frequenza base + X); temperatura della CPU.

Intel Core i5-1135G7 (15W TDP) 0:02 – 0:10 sec 0:15 – 0:30 sec 10:00 – 15:00 min ASUS VivoBook 14 X415 3.31 GHz (B+38%) @ 91°C @ 37W 2.71 GHz (B+13%) @ 91°C @ 25W 2,40 GHz (B+0%) @ 76°C @ 20W MSI Summit E13 Flip Evo 3,65 GHz (B+52%) @ 96°C @ 45W 3.31 GHz (B+38%) @ 96°C @ 47W 3.03 GHz (B+25%) @ 96°C @ 29W Dell XPS 13 9310 (2-in-1) 3,36 GHz (B+40%) @ 99°C @ 41W 3,16 GHz (B+32%) @ 99°C @ 37W 1,92 GHz @ 72°C @ 16W Dell XPS 13 9310 3,15 GHz (B+31%) @ 100°C @ 40W 2,73 GHz (B+14%) @ 100°C @ 30W 1,65 GHz @ 73°C @ 15W Dell Vostro 15 5502 3,33 GHz (B+39%) @ 100°C @ 38W 1,96 GHz @ 72°C @ 14W 2,02 GHz @ 74°C @ 15W Dell Vostro 14 5402 3,02 GHz (B+26%) @ 99°C @ 29W 2,61 GHz (B+9%) @ 99°C @ 25W 2,00 GHz @ 76°C @ 15W MSI Modern 15 (A11X) 3,59 GHz (B+50%) @ 94°C @ 44W 3,45 GHz (B+44%) @ 95°C @ 40W 3.18 GHz (B+33%) @ 91°C @ 34W Lenovo ThinkBook 14s Yoga 3,52 GHz (B+47%) @ 94°C 3.24 GHz (B+35%) @ 94°C 2,63 GHz (B+10%) @ 75°C Lenovo Yoga 7 (14) 3,34 GHz (B+39%) @ 94°C 2,97 GHz (B+24%) @ 94°C 2,39 GHz @ 75°C Acer Aspire 5 (A514-54) 3,54 GHz (B+48%) @ 87°C 2,01 GHz @ 66°C 2,03 GHz @ 67°C

È interessante notare che il VivoBook 14 X415 si comporta decentemente sotto carico. Apparentemente, la soluzione di raffreddamento non ortodossa funziona.

Comfort durante il pieno carico

Quando non è in modalità Performance, il portatile funziona abbastanza tranquillamente, anche sotto un carico di lavoro pesante.

Verdetto

Anche se non dobbiamo essere troppo duri con un portatile di questa fascia di prezzo, non possiamo non essere delusi da alcune decisioni prese da ASUS. In primo luogo, l’aggiornabilità sembra ok, e anche se il portatile supporta unità SATA da 2,5 pollici, è necessario acquistare gli accessori, necessari per collegare tali dispositivi separatamente.

Poi, c’è l’I/O. Non solo non c’è traccia di un lettore di schede SD, ma due delle tre porte USB Type-A funzionano solo a velocità 2.0. E per la batteria… Beh, in realtà siamo rimasti un po’ sorpresi qui. Questa unità ha una piccola unità da 37Wh, e nei nostri test, abbiamo ottenuto 9 ore e 7 minuti di navigazione web, e 5 ore e 42 minuti di riproduzione video. In effetti, quest’ultimo non sembra affatto impressionante, ma date le piccole dimensioni della batteria – il risultato non è male.

Il pannello IPS di ASUS VivoBook 14 X415 (N140HCA-EAC) ha una risoluzione Full HD, angoli di visuale confortevoli e un rapporto di contrasto decente. Inoltre, la sua retroilluminazione è sicura quando si tratta di utilizzo PWM. Tuttavia, questo display può riprodurre solo il 52% dei colori sRGB, che è uno svantaggio.

Quando si tratta di prestazioni, dobbiamo menzionare che il nostro dispositivo è venuto con 8GB di memoria saldata. Questo significa che ha funzionato a un solo canale, il che ha ostacolato le prestazioni dell’iGPU di un bel po’. Tuttavia, sembra che la soluzione di raffreddamento dall’aspetto strano faccia un lavoro decente nel raffreddare il processore di questo portatile. Anche se non è all’altezza dei portatili di qualità superiore, riesce a mantenere la frequenza a o sopra la velocità di clock di base, anche sotto carichi di lavoro pesanti.

Quindi, se siete disposti a rinunciare alle cose che abbiamo menzionato sopra, e non avete grandi aspettative per il vostro dispositivo, il VivoBook 14 X415 potrebbe essere un’offerta fattibile. Tuttavia, tenete a mente che dispositivi come il Lenovo IdeaPad 5 (14″) hanno un prezzo simile, e offrono di più in alcuni aspetti.

Puoi controllare i prezzi e le configurazioni nel nostro Specs System:

Migliore laptop 2010 ! (2022) Recensioni & Prezzi

L’acquisto di un laptop 2010 richiede un minimo di preparazione. La prima domanda da porsi prima di acquistare questo è : “a che uso?”, “che cosa devo fare con il mio laptop 2010?“

In effetti, ci sono una moltitudine di riferimenti per laptop 2010, ognuno corrispondente a usi particolari. Facciamo un esempio: la dimensione dello schermo. Questa misura, espressa in pollici, è compresa tra 10 e 18.4″. Proprio in base a questo criterio, puoi già ordinare tra le diverse referenze. Infatti, chi dice taglia piccola, dice ingombro e peso ridotto, e quindi laptop 2010 perfetto da portare con te!

# Anteprima Prodotto Voto 1 ICTION 4 piedini di ricambio in gomma compatibili per Macbook Pro 13 "15" A1425 A1502 A1398 2012... Nessuna recensione 2 Sostituzione batteria A1322 per Mac Book Pro 13" A1322 A1278 (metà 2009, metà 2010, inizio 2011,... Nessuna recensione 3 ANTIEE 72WH Laptop Batteria per A1322 A1278 Apple MacBook PRO 13 inch (Mid 2012 2010 2009 Early 2011... Nessuna recensione 4 TECOOL Custodia per PC 13-13.3 Pollici Portatili Sleeve con Piccola Borsa in Ecopelle per 2010-2017... Nessuna recensione 5 Inateck Protezione 360° Custodia PC Portatile 13 Pollici Compatibile con14 MacBook Pro 2021/MacBook... Nessuna recensione 6 OneNote 2016 - Taking Digital Notes: Supports OneNote 2010, 2013, and 2016 Nessuna recensione 7 Koran, Kalashnikov and Laptop: The Neo-Taliban Insurgency in Afghanistan 2002-2007 Nessuna recensione 8 Amazing Since 2010: Plum Notebook/Journal/Diary for People Born in 2010 - 6x9 Inches - 100 Lined A5... Nessuna recensione 9 Amazing Since 2010: Navy Notebook/Journal/Diary for People Born in 2010 - 6x9 Inches - 100 Lined A5... Nessuna recensione 10 OneNote im Unterricht: Lern- und Übungsbuch - Version 2010 und 2013 Nessuna recensione 11 [(Laptops in Easy Steps - Covers Windows 7: Covers Windows 7 )] [Author: Nick Vandome] [May-2010] Nessuna recensione 12 [Laptops for the Older and Wiser: Get Up and Running on Your Laptop Computer (The Third Age Trust... Nessuna recensione 13 The Laptop Dancer Diaries: A Mostly True Story About Finding Love Again by Yvette Francino... Nessuna recensione 14 All You Can (2010) Nessuna recensione 15 Fail With Me (2010) Nessuna recensione 16 Rock the Disco (David Guetta Laptop Remix) Nessuna recensione 17 Batteria di ricambio per laptop Apple MacBook Air 13'' A1466 (metà 2012, metà 2013, inizio 2014,... Nessuna recensione 18 LYEUNIE A1322 A1278 Batteria, Batteria Sostitutiva Modello A1322 per laptop di Grande Capacità da... Nessuna recensione 19 Batteria per laptop A1322 A1278 per Apple MacBook Pro 13 pollici [2009 2010 2011 2012] -Elevata... Nessuna recensione 20 Batteria per laptop POWEROWL A1321 compatibile per MacBook Pro 15 pollici (solo per versione 2009... Nessuna recensione Ultimo aggiornamento 2022-05-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Quale dimensione dello schermo del laptop 2010?

I “netbook” , con i loro piccoli schermi e il loro peso di circa 1 kg, avevano il vento in poppa qualche anno fa. Comodi per accedere a Internet, controllare la posta elettronica, guardare video, stanno ormai perdendo terreno, in particolare in concorrenza con i tablet touch, che offrono ancora più mobilità, autonomia ed ergonomia, ma soprattutto comfort senza eguali nell’uso tattile e nella compattezza, per non parlare la pletora di negozi di applicazioni (+ di 1 milione di app su iPad o tablet Android !)

Per un prodotto potente e mobile, sarà necessario rivolgersi alla famiglia degli “ultraportatili“ . Questi computer, generalmente dotati di uno schermo da 13 o 14″, sono la migliore combinazione tra prestazioni e dimensioni ridotte. Che tu sia un professionista, spesso in movimento o dello stile “mai senza il mio laptop 2010”, gli ultraportatili sono i migliori scelta.

Una categoria è particolarmente di moda, quella degli ibridi 2-in-1 (o tablet PC), che uniscono il piacere di un tablet touchscreen e la comodità di un laptop 2010. Le dimensioni dello schermo variano tra 10 e 12,5 pollici per la maggior parte dei modelli, ma alcuni modelli come Surface Book 2 di Microsoft offrono un bel schermo da 15″.

Penultima grande categoria, computer 15”. Questi laptop 2010 sono “standard”. Con le loro caratteristiche tecniche più avanzate e i loro schermi sufficientemente grandi (15,4”, 15,5” o 15,6”) per l’uso multimediale (gestione delle foto, visione di film HD, ecc.), questi sono i più versatili. Con un peso di circa 2,5 kg, possono seguirti ovunque tu vada.

Infine, i laptop 2010 da 17” e 18,4”, una categoria in calo rispetto a quella di qualche anno fa . Il loro punto di forza? La loro dimensione dello schermo ovviamente! Con loro, non dovrai più graffiarti gli occhi per leggere lo schermo, tutto è più chiaro! Eccellendo nella parte multimediale (video, foto ecc.), sono anche un buon alleato per un miglior comfort di utilizzo nelle applicazioni più basilari: fogli di calcolo, Internet ecc. Il loro punto debole, avrete capito: il loro peso. Con circa 3 kg o più sulla bilancia, non aspettarti di percorrere migliaia di chilometri con essa. 18.4″ sono molto rari, ma puoi comunque trovare facilmente 17″ sul mercato,Laptop da gaming.

Per semplificare, puoi orientare la scelta della diagonale del tuo laptop 2010 in base alla destinazione d’uso:

Meno di 13 pollici : un laptop 2010 in più da portare ovunque, ideale per navigare in Internet I Chromebook sono orgogliosi rappresentanti.

Ultrabook da 13 e 14 pollici : un vero laptop 2010 compatto. La tastiera fisica di buone dimensioni ti consente di digitare il testo in modo efficiente senza stancarti. Autonomia e potenza sono i suoi punti di forza, è l’ideale per un uso professionale nomade.

Ibridi o 2-in-1 : Il must in termini di mobilità, i “table-nators” soddisferanno anche il bisogno di mobilità dei professionisti grazie alle loro dimensioni e al loro touch screen facilitando ad esempio prendere appunti

15 pollici : laptop 2010 comodo per guardare un film o giocare, prendere appunti in grembo è un po’ stancante. La maggior parte dei computer da gioco opta per questa comoda diagonale.

17 pollici e più : decisamente sedentari, questi computer sono troppo pesanti per essere trasportati quotidianamente. Sono più “mobili” che mobili. Questo tipo di laptop 2010 è interessante quando non c’è abbastanza spazio per installare un’unità centrale , uno schermo, una tastiera e un mouse su una scrivania.

Quanto costa un laptop 2010?

Abbiamo quindi appena scansionato tutti i laptop e individuato le principali famiglie di utilizzo. Poi arriva la seconda domanda: “qual è il mio budget?”

La risposta a questa domanda dipenderà da come utilizzerai il tuo laptop 2010:

Se il laptop 2010 è solo necessario per accedere a Internet, scrivere documenti o ascoltare musica , ad esempio, sarà sufficiente un budget massimo di 600€ .

Se la tua esigenza è più per creare contenuti sul tuo laptop 2010 (gestione foto, editing video, ecc.) o per giocare occasionalmente ai videogiochi, preferisci un modello più potente e quindi un po’ più costoso, conta fino a 1000 euro .

Se il tuo laptop 2010 deve essere in grado di svolgere le attività più pesanti contemporaneamente senza batter ciglio o vuoi goderti contenuti HD o i videogiochi più recenti senza compromessi, il budget minimo sarà di 900€ per arrivare fino a oltre 3.000€ !

Dai, ricapitoliamo tutto: abbiamo quindi visto insieme le 2 domande essenziali da porsi quando si acquista un laptop 2010: “a che cosa serve” e “a che budget” . Tutto è più chiaro, vero?

Previous article I 5 Migliori Computer Portatil...
Next article Ottimi consigli che devi sapere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here