Smontare e Assemblare un PC fisso

Che tu stia disassemblando il tuo computer per raccogliere le parti, per installare nuovi componenti, per pulirlo o per vedere come funziona, la nostra guida ti mostra come disassemblarlo tutto e come rimetterlo a posto.

Smontaggio computer

La nostra guida copre i modi più comuni per assemblare un computer, ma i computer e i produttori possono variare. Se non hai accesso a un componente specifico elencato nella guida, salta le istruzioni per la rimozione delle altre parti finché non raggiungi il componente originale.

Generalmente, il processo consiste nello scollegare tutti i fili e cavi che collegano un componente ad altri, quindi rimuovere la parte dal case o telaio. I componenti possono essere collegati al case con clip speciali, viti o tramite inserimento in un supporto. In qualsiasi caso, serve poca forza per rimuovere la parte. Se non si muove, verifica se ci siano altri accessori che tengono il componente nella sua posizione.

Ti servirà un cacciavite a testa Phillips e, a seconda del produttore dei tuoi componenti, un cacciavite a testa piatta. Il metallo all’interno del computer può essere affilato, quindi è bene anche indossare guanti.

Se stai ricostruendo il computer, assicurati di annotare da quali zone hai rimosso i componenti, l’ordine di rimozione e quali cavi fossero attaccati a ciascuna parte. Puoi scattare foto prima di ogni rimozione o annotare. Tieni anche sotto controllo le viti. Tieni le viti con il loro componente rilevante riavvitandole nei fori o sul componente o sulla struttura, oppure fissandoli alla posizione giusta.

Previous article Assemblare PC: la guida definitiva...
Next article Assemblare un PC: La lista dei...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here