Ti sei deciso a sostituire il tuo vecchio PC o ad acquistarne uno nuovo, ma non hai intenzione di comprarne uno al super mercato e vuoi costruirlo tu?

Grazie alla guida che ho scritto per te, potrai imparare ad assemblare PC, così potrai personalizzarlo al massimo e ti potrai divertire mai come prima.

Assemblare PC non è un’operazione difficoltosa anzi… Se presterai un po’ di attenzione potrai anche tu creare il tuo computer super personalizzato.

A cosa ti servirà il nuovo PC assemblato?

Prima di iniziare, è bene porsi questa domanda. L’utilizzo finale del computer che andrai ad assemblare inciderà sul prezzo dei componenti e non solo.

Utilizzerai il tuo pc per giocare? In questo caso ti servirà un computer da gaming, oppure utilizzerai il tuo computer per la grafica?

Potrebbe servirti un computer che non abbia nessuno dei due scopi descritti in precedenza e quindi non necessiterà di componenti particolari.

Compi con attenzione questa scelta, poiché inciderà molto sul prezzo dell’hardware che dovrai acquistare.

Se compirai queste scelte con cura, sono sicuro che non avrai solo un computer super efficiente, ma avrai un grande risparmio assicurato sulla spesa finale.

Scelta del budget

Il budget è sempre ciò che divide tutti in qualsiasi cosa, poiché a causa di questa variabile si andranno a modificare tutte le carte in gioco.

Se dovrai acquistare un pc desktop da gaming o pc desktop per grafica, dovrai tenere il tuo budget un pò più elevato, poiché assemblare PC per utilizzi ben precisi come ad esempio i due che ti ho appena descritto, necessitano di una scheda grafica ed un processore molto più potenti.

Se invece vuoi assemblare un pc desktop normale o semplicemente vuoi il più potente, non ti rimane che abbassare o alzare al massimo il tuo budget.

Scegli il tuo budget e cerca di rimanere entro i limiti, o modificalo in base alle tue esigenze.

Come assemblare PC

Ora che hai scelto con cura un budget e soprattutto l’utilizzo a cui destinerai il tuo computer, non ti rimane che iniziare a scegliere i pezzi per assemblare il tuo pc. Per facilitarti nella scelta, descriverò qualsiasi dettaglio in modo da facilitarti al massimo la scelta.

Se vorrai qualche consiglio su dei componenti, non esitare a contattarmi oppure a scrivere un commento, ti aiuterò nel miglior modo possibile.

Previous article PC Assemblati a Firenze e creati...
Next article Come disassemblare e riassemblare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here