Migliore PC All in One: opinioni e differenze sui Top Modelli
Chi non ha spazio in casa per creare una postazione di studio, gioco o lavoro col proprio PC, o anche coloro che amano lo stile e il design minimal e vogliono avere una postazione da lavoro glamour in casa, possono scegliere un PC All-in-One.
Nel PC All-in-One l’unità centrale del computer è incorporata allo schermo, spesso elegante e ampio tanto da divenire un vero e proprio oggetto d’arredamento, ancor prima di essere uno strumento dalle incredibili funzionalità.
Infatti i monitor di un PC All-in-One possono essere anche dei comodissimi touch screen oppure avere delle tastiere wireless mobili e pieghevoli, rimovibili in qualsiasi momento.
Perchè scegliere un Pc All in one
Oltre al design come precedentemente descritto, è la soluzione perfetta per avere in casa un desktop fisso poco ingombrante. Il notebook d’altro canto, offre il vantaggio di essere portatile, ma non è un pc adatto per rimanere acceso 10/12 ore al giorno. L’autonomia della batteria e la ventola, sono infatti due prerogative che un laptop deve avere per lo scopo che ha. Il PC fisso invece rappresenta un computer affidabile per l”utilizzo quotidiano, sia esso rappresentato da attività lavorative o ludiche.
Oggi, grazie al touchscreen, e ai nuovi software operativi, diventa veramente un nuovo modo di utilizzare il pc.
Guardare video su youtube, film in streaming e canali interattivi sarà semplicissimo anche per chi non ha dimestichezza con il pc. Sostituisce lo stereo e il lettore DVD. Chi preferisce questa tipologia di dispositivo generalmente è perchè lo usa esclusivamente a casa, freelance o ragazzi che amano il gaming online.
Entrando nei centri commerciali come Mediaworld, si trovano facilmente quelli Asus e gli Acer, ma online il raffronto con altre marche è molto più semplice.
Qui di seguito, quindi, vi illustreremo i pro e i contro di alcuni modelli di PC All-in-One. Nello specifico, metteremo a confronto un Asus e un Apple iMac e vedremo qual è il migliore secondo il nostro parere.
Asus Z220ICGT-GG054X Zen Aio: pregi e difetti
Questo PC All-in-One firmato Asus è dotato del sistema operativo Windows 10 e si presenta con un design molto accattivante. Infatti, è realizzato interamente in alluminio, ha un display Full HD Touchscreen da 21,5 pollici e ha un peso di soli 6 kg.
Ciò che però lo rende speciale è la scheda grafica Nvidia che garantisce altissime prestazioni video. Per questo motivo, esso rappresenta il pc ideale per chi necessita di lavorare con software di grafica o per gli amanti del gaming PC e non solo: è ottimo anche per vedere film in altissima risoluzione, grazie alla visione a 178° che consente di visualizzare nel dettaglio tutte le immagini.
La nota dolente di questo All-in-One PC è la velocità di elaborazione un po’ lenta, causata dall’HDD di 1TB che non è SSD. Tuttavia, nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono viste le sue alte performance grafiche e multimediali.
Apple iMac MK442T/A: note positive e negative
Così come l’Asus precedentemente descritto, anche questo PC All-in-One della Apple ha uno schermo delle dimensioni di 21,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e un processore core i5.
Gli aspetti positivi di questo iMac sono il suo sistema operativo denominato “El Capitan” e al sua scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 che velocizzano e potenziano tutte le operazioni. Inutile dire che questo PC All-in-One Apple è un vero e proprio gioiellino per tutti i grafici professionisti, grazie anche allo schermo retroilluminato LED, che consente di vedere le immagini in modo vivido e chiaro.
Anche in questo caso, però, la mancanza di un disco SSD potrebbe rappresentare un problema per chi vuole il massimo dal proprio PC.
Altro aspetto negativo è che la memoria purtroppo non è espandibile.
All in One PC: opinioni e confronto
Entrambi i PC hanno delle funzionalità e potenzialità molto elevate, nonostante qualche piccolo difettuccio.
L’aspetto positivo dei PC All-in-One sopra descritti è la loro formula salva-spazio che non comprende il voluminoso e scomodo case esterno. Ciò, comunque, non va ad intaccare sulle prestazioni, che come abbiamo visto, risultano essere molto buone. Pertanto, sia l’Asus, sia l’Apple iMac sono una valida soluzione per tenere in ordine la scrivania di casa o dell’ufficio.
Quel che però potrebbe far pendere l’ago della bilancia più su uno rispetto che sull’altro è il prezzo, che nel caso dell’Apple iMac è di gran lunga maggiore rispetto all’Asus. Per tale ragione, se siete alla ricerca di un PC con un buon rapporto tra qualità e prezzo da utilizzare nel tempo libero, sicuramente il PC All-In-One Asus fa al caso vostro.
Al contrario, se cercate un PC da sfruttare ogni giorno per molte ore, vi conviene valutare l’acquisto dell’All-in-One iMac. Il motivo? Non ha uno schermo touchscreen e questo è di sicuro un punto a suo favore. Gli schermi touchscreen, infatti, seppur dinamici e intuitivi, sono molto più sensibili e richiedono dunque maggiore attenzione, senza contare che, a volte, questi tendono a bloccarsi più facilmente.
Per tutta questa serie di ragioni, se avete la necessità di acquistare un computer desktop per un uso prettamente professionale, il consiglio è quello di puntare sul iMac All-in-one. Di sicuro rispetto al modello Asus, dovrete affrontare un investimento maggiore, ma non ve ne pentirete viste le sue caratteristiche che lo rendono un PC altamente performante.
PC All in One – 3 differenti modelli
HP 22-c0002nl
Questo PC All-in-One della HP ha un display IPS antiriflesso retroilluminato WLED da 21,5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel.
Il PC, come tipico degli All-in-One, è contenuto nel display, e consta di un processore Pentium Silver J5005 e 8 GB di RAM, che vi permettono di gestire le più classiche operazioni, rendendo però più complesso l’avvio di applicativi più esosi in termini di potenza.
Grazie alla memoria di archiviazione di 1 Tb a 7200 RPM, potrete lavorare senza preoccupazione, salvando qualsiasi file e installando i vari programmi che vi servono per lavorare.
La scheda video integrata Intel UHD 600, non permette prestazioni eccezionali in ambito grafico ma è più che sufficiente per un utilizzo normale che non richiede editing pesante o utilizzo di applicativi che richiedono tanta VRAM.
Grazie poi alla webcam HD con meccanismo a scorrimento, potrete avviarla solo quando ne avrete bisogno, salvaguardando così la vostra privacy. Non mancano poi le varie connessioni quali ad esempio USB e jack da 3.5, e il modulo wifi per la connessione senza fili.
Acer Aspire U27
L’acer Aspire U27 è un AIO con display IPS da 27 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel.
Trattandosi di un AIO di fascia alta, arriva in dotazione con un processore Intel Core i5-8250U e RAM da 8 GB DDR4, per avere prestazioni e fluidità in ogni ambito professionale.
Il tutto è raffreddato da un loop liquido che permette prestazioni di dissipazione superiori ai normali sistemi ad aria. Non manca il sistema audio, costituito da un subwoofer integrato e dal sistema Dolby Audio premium, che permette di regolare in modo dinamico l’audio in base alle proprie esigenze.
Il suo display touch screen con tecnologia a 10 punti permette un’interazione tra utente e computer precisa e affidabile, che moltissimi professionisti e non apprezzeranno senz’altro.
In questo dispositivo troviamo un’archiviazione che viene gestita da un solo SSD da 256 GB, che permette prestazioni molto veloci, a discapito però della quantità di memoria, che risulta essere limitata rispetto agli altri modelli che offrono anche Hard Disk da almeno 1 Tb.
Per una migliore sicurezza dell’utente, Acer ha introdotto la fotocamera con IR, che permette un facile e sicuro accesso al computer.
L’utilizzo di una telecamera ad infrarossi permette a questo particolare sistema di rilevare i lineamenti facciali indipendentemente dalle condizioni facciali, rendendolo, oltre che sicuro, anche estremamente funzionale.
Lenovo All-in-One
Il Lenovo F0D200C3IX è un All-in-One di fascia medio/alta con un display da 23.8 pollici WVA Borderless con risoluzione 1920×1080 pixel.
Il suo design curato ed elegante è perfetto per qualsiasi scrivania, e grazie all’assenza del classico case per i componenti, il risultato è un PC comunque performante ma allo stesso tempo in grado di rendere la scrivania pulita e ordinata. Dotato di processore i5-8250U e di 8GB di RAM, questo AIO della Lenovo è perfetto per ogni esigenza, vista l’enorme potenza di calcolo del processore, adatto quindi a qualsiasi esigenza professionale e non.
La memoria di archiviazione di questo Lenovo è il fiore all’occhiello della macchina, infatti oltre all’Hard Disk da 1 Tb, è presente un disco con 16 Gb di memoria Intel Optane, che garantisce prestazioni eccezionali per uno o due programmi che utilizziamo regolarmente e che hanno bisogno della massima velocità possibile.
Anche qui è presente la webcam, che in questo AIO prende il nome di Ideacentre AIO 520, che normalmente rimane nascosta nel display, per poi uscire quando ne abbiamo bisogno, rimuovendo quindi qualsiasi preoccupazione legata alla privacy.
Dal punto di vista della connettività abbiamo tutte le porte più comuni, in più c’è però la USB-C 3.0, che garantisce prestazioni di trasferimento fino a 10 GB/s e possibilità di carica con alimentatori da 100W.
Differenze
Le principali differenze tra questi AIO risiedono nelle prestazioni, che dovranno essere attentamente scelte in base alle proprie esigenze. La presenza di un Intel Optane da 16 Gb potrebbe far scegliere il modello Lenovo, mentre l’assenza dell’Hard Disk nell’Acer potrebbe far desistere alcuni acquirenti nella scelta di questo modello.
Anche la dimensione del display può essere un parametro importante, infatti in ordine di grandezza il modello Acer è il più grande, seguito dal Lenovo e HP.
Migliori Desktop All-in-One secondo le opinioni dei consumatori
Desktop All-in-One: scopri le offerte del momento – CLICCA QUI
Potenziamenti di memoria RAM per HP-Compaq All-in-One 22-b023nl computer fisso
Offtek è fornitore di potenziamenti di memoria per dispositivi nuovi o meno recenti. Ogni singolo modulo RAM viene testato per garantirne non solo la compatibilità ma anche le prestazioni in un'ampia gamma di condizioni ambientali. Questo ci permette di offrire una garanzia a vita limitata.Fondata nel 1996, OFFTEK è il fornitore numeroscelto dai più rinomati marchi europei alla ricerca di potenziamenti per memorie RAM e unità a stato solido (SSD).
Personale tecnico con più di 9 anni di esperienza Abbiamo destinato molte risorse alla formazione di esperti altamente qualificati, dotati di un’esperienza media di 9 anni. Sono a piena disposizione per aiutarvi in ogni singola fase, dall’acquisto all’installazione del prodotto. Offriamo svariate opzioni per contattarci in modo da darvi la possibilità di parlare senza alcuna difficoltà con uno dei nostri esperti.
Consegna rapida Offriamo il servizio di spedizione RAPIDA con il 96% degli ordini spediti nello stesso giorno. Per chi non può aspettare offriamo inoltre opzioni di consegna più veloci, inclusa la consegna il giorno successivo all'ordine.
Garanzia di rimborso a 60 giorni Non sei soddisfatto al 100% del tuo ordine? Allora restituiscilo grazie alla Garanzia di rimborso Senza Pensieri entro 60 giorni. Pensi di aver fatto la scelta sbagliata? Grazie alla nostra politica sui resi Senza Pensieri, potrai restituire il prodotto e ricevere un rimborso fino a 60 giorni dopo la ricezione dell'ordine. Che tu abbia acquistato il prodotto sbagliato o abbia cambiato idea, potrai restituire il tuo ordine e ricevere un rimborso.
Doppi controlli quotidiani dei prezzi Il nostro impegno a verificare i prezzi ti offre la massima sicurezza.
Il nostro team si impegna fortemente per garantire non solo che la memoria ordinata sia al 100% compatibile ma anche che il prezzo a cui viene venduta sia il più basso possibile per quel prodotto.
Controlliamo i prezzi ogni giorno con quelli dei nostri concorrenti per assicurarti la migliore offerta.
Esperti disponibili Possiamo contare su esperti dedicati ed estremamente preparati con una media di 7 anni di esperienza. Sono pronti ad aiutarti dalla fase di acquisto a quella di installazione. Sono inoltre disponibili tramite diversi canali di contatto, così da essere raggiungibili con facilità.
Garanzia a vita limitata Ricevi la garanzia che la tua memoria durerà una vita. La nostra garanzia a vita limitata assicura la sostituzione o la riparazione del prodotto assolutamente gratuita in caso di guasto della memoria, a condizione che venga ancora prodotta. Si prega di notare che la garanzia a vita si riferisce solo ai moduli di memoria e non alle memorie flash o ai dispositivi di archiviazione. Consultare i "Dettagli del prodotto" specifici per le condizioni di garanzia applicabili a ogni prodotto.
Compatibilità al 100% Ogni memoria abbinata nello specifico al tuo dispositivo viene testata singolarmente per garantire affidabilità e compatibilità al 100% con il tuo computer e sistema operativo.
Online dal 1997 Offtek è fornitore di memorie online dal 1997 e può vantare più di 500.000 clienti soddisfatti. Come potrebbero non amarci? ;)
Abbiamo sempre fornito con passione ai nostri clienti gli strumenti e le informazioni per potenziare il loro sistema nel modo più semplice. Già nel 1996, abbiamo accettato la sfida di trovare il tipo di memoria compatibile con ogni computer disponibile. Da qui è nato il nostro primo configuratore. I nostri aggiornamenti costanti e quotidiani hanno permesso ai nostri clienti di trovare con facilità la memoria corretta per il loro dispositivo e questo obiettivo è altrettanto importante oggi come lo era allora, quando nacque l'idea intorno a un tavolo da pranzo nel centro di Birmingham
Ampio rifornimento merci In qualità di uno dei distributori di memorie principale in Europa, il nostro ampio magazzino ci permette di offrire la consegna nel giorno successivo per una vasta gamma di prodotti.
Velocità della CPU: Cos'è la velocità di clock della CPU?
Una CPU con una velocità di clock di 3,2 GHz esegue 3,2 miliardi di cicli al secondo. (In passato la velocità delle CPU era misurata in megahertz o milioni di cicli al secondo.)
Talvolta, in un singolo ciclo di clock vengono completate più istruzioni; in altri casi, un'istruzione può essere completata in più cicli di clock. Poiché CPU con architetture diverse gestiscono le istruzioni in modo diverso, è meglio confrontare le velocità di clock all'interno dello stesso marchio e generazione di CPU.
Ad esempio, una CPU di cinque anni fa con una velocità di clock elevata potrebbe essere surclassata da una nuova CPU con una velocità di clock inferiore, poiché la nuova architettura permette di gestire le istruzioni in modo più efficiente. Un processore Intel® serie X potrebbe surclassare un processore serie K con una velocità di clock superiore, perché suddivide le attività tra più core e ha una cache più grande. Tuttavia, all'interno della stessa generazione di CPU, un processore con una velocità di clock superiore è effettivamente più veloce di un processore con una velocità di clock inferiore nella maggior parte delle applicazioni. Ecco perché è importante confrontare processori della stessa marca e generazione.