Apple, Asus, MSI e Lenovo: quali sono stati i notebook più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it al mese di novembre?

Nella classifica dei notebook più cercati a novembre 2021 dagli utenti di Trovaprezzi.it, con ricerche che fanno riferimento al periodo che corrisponde al mese di ottobre 2021, sono presenti quattro brand differenti. Tra questi ritroviamo i notebook Lenovo e Apple, ma anche un computer portatile di MSI e soprattutto i performanti notebook da gaming di Asus.

Analizzando più nel dettaglio la classifica dei notebook top seller a novembre 2021, è evidente che ancora una volta il netto vincitore del mese è Asus, che conquista ben quattro posizioni. Apple ne occupa invece tre e Lenovo due, mentre MSI si accontenta di una sola posizione. Regna come sempre al primo posto il MacBook Air M1 da 13 pollici, ormai da decretare come il miglior notebook per rapporto qualità-prezzo.

Questo mese non c’è traccia di HP, Acer, Samsung, Microsoft o Microtech.

Gli utenti come sempre si rivolgono al nostro comparatore per trovare i prezzi dei migliori notebook, orientandosi in un mare di offerte e di prodotti, come il MacBook Air presente nel volantino FreeShop nella sezione volantini di Trovaprezzi.it.

La classifica di novembre in generale è molto variegata: sono presenti sia notebook economici e di fascia media che computer portatili più performanti e costosi.

10. Lenovo IdeaPad 3

Alla decima posizione c’è un notebook Lenovo, in particolare il modello IdeaPad 3, modello 82C1001VIX, dotato di processore Intel Celeron e una RAM di 8 GB. Lo schermo è da 14 pollici, mentre la memoria interna è di soli 64 GB: un po’ poco, ma si tratta comunque di un notebook di fascia bassa. Si trova infatti anche a meno di 250 euro, per un computer portatile prestante e affidabile, molto ben bilanciato nel rapporto tra scheda tecnica e il prezzo.

9. MSI GF65 Thin

Torna dopo mesi un portatile MSI. In nona posizione si classifica l’MSI GF65 Thin, precisamente il modello 10UE-251XIT, un notebook da gaming caratterizzato da un design sottile e una elegante scocca in alluminio. Lo schermo è da 15,6 pollici con frequenza di aggiornamento a 144 Hz e le dimensioni sono piuttosto contenute: pesa solo 1,86 chilogrammi ed è spesso 21,7 millimetri. Si tratta della versione con 16 GB di RAM e 512 GB di SSD, quindi è dotato di tutta la potenza necessaria per giocare al meglio e senza alcun rallentamento.

8. Asus TUF Dash F15

In ottava posizione c’è un altro notebook da gaming, l’Asus TUF Gaming Dash F15, modello FX516PE-HN005T. Lo schermo è da 15,6 pollici e al suo interno vede l’undicesima generazione di processori Intel, che garantiscono prestazioni eccellenti anche sui giochi di più recente produzione. Del resto con 8 GB di RAM e un’archiviazione di 512 GB su SSD, le possibilità di gioco e lavoro sono davvero elevate.

7. Asus Chromebook C223NA

In settima posizione si colloca un notebook economico addirittura sotto i 150 euro, precisamente l’Asus Chromebook C223NA, modello GJ8654. Si tratta di un prodotto estremamente piccolo, con uno schermo di soli 11,6 pollici, 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. La soluzione perfetta per chi ha bisogno di una macchina leggera per gli spostamenti di tutti i giorni o per lo studio.

6. Asus VivoBook 15 K513EP

Quasi a metà classifica si posiziona l’Asus VivoBook 15 K513EP, precisamente il modello BN317T, un ottimo notebook con scheda tecnica potente e prezzo interessante. Lo schermo è da 15,6 pollici e la potenza è garantita da un processore Intel Core di undicesima generazione, supportato da ben 16 GB di RAM. Non sarà un problema archiviare foto e video su questo notebook, dati i 512 GB di RAM di spazio su SSD.

5. Apple MacBook Pro 13 M1

Anche se sono stati annunciati i nuovi modelli da 14 e 16 pollici, il MacBook Pro 13 M1 è sempre più popolare tra le ricerche degli utenti. In quinta posizione c’è in particolare il modello MYD92T/A da 8 core, caratterizzato dal potente processore proprietario Apple, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Il colore della versione più cercata è Grigio siderale, per un notebook che ha stupito tutti in termini di potenza, affidabilità e durata della batteria. L’autonomia di questo dispositivo può infatti arrivare fino a 20 ore consecutive nella modalità di utilizzo misto. Tutto ciò è possibile grazie al processore Apple M1, una CPU 8-core che ottimizza il risparmio energetico ed è in grado di gestire anche carichi di lavoro pesanti, come il fotoritocco o il montaggio video.

4. Lenovo IdeaPad 5

Alla quarta posizione c’è il Lenovo IdeaPad 5, un notebook molto sottile e facile da usare. Il modello più cercato è stato l’81YK00UQIX, che presenta uno schermo più grande da 15,6 pollici e 8 GB di RAM. Il design è piuttosto elaborato, con cornici sottili e un peso decisamente leggero. Questa versione ha poi un processore Intel i3, prestante ma che consente di tenere un prezzo medio e interessante per tutti.

3. Asus ROG Zephyrus G14

Ancora un notebook da gaming in terza posizione, cioè Asus ROG Zephyrus G14, modello GA401QH-BM019T. Si tratta della versione con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna su SSD. In particolare questo è uno dei modelli più economici adatto ai videogiocatori. Si caratterizza da uno schermo di 14 pollici e misure piuttosto contenute, infatti il peso è di soli 1,6 chilogrammi. La scheda grafica montata in questo modello è la Nvidia GeForce GTX 1650, in grado di fornire una buona potenza per i giochi.

2. Apple MacBook Air M1 13 pollici (512 GB)

In seconda posizione c’è il MacBook Air M1, cioè il modello da 8 core, 512 GB di memoria interna e 8 GB di RAM. Si tratta del modello più costoso rispetto alla versione base, perché semplicemente raddoppia la memoria di archiviazione. Il resto della scheda tecnica è uguale sotto ogni aspetto, dalla lunga durata della batteria all’innovativo processore proprietario di Apple.

1. Apple MacBook Air M1 13 pollici (256 GB)

Per l’ottavo mese consecutivo in prima posizione c’è il notebook che continua a sorprendere tutti: il MacBook Air da 13 pollici con processore M1, in particolare il modello MGN63T/A con 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e colore Grigio siderale. Questa variante è particolare perché integra il processore M1, che consente al MacBook Air di avere un’autonomia decisamente prolungata e maggiore potenza. MacBook Air M1 13 pollici uscirà molto difficilmente dalla classifica nei prossimi mesi.

Previous article I migliori portatili del 2021
Next article ▷ I migliori notebook. Offerte...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here