Il computer all-in-one più nuovo per la tua azienda

1 In vendita separatamente. Per alcune funzionalità è necessaria una licenza software. Per l'attivazione e l'utilizzo sono necessari una licenza o un abbonamento, in vendita separatamente.

2 Confronto del contenuto visualizzabile su monitor per PC desktop Surface con proporzioni 3:2 rispetto a monitor da 28 pollici con proporzioni 16:9.

3 Il software di sistema utilizza una parte notevole dello spazio di archiviazione. Lo spazio disponibile può variare in base agli aggiornamenti del software di sistema e all'uso di app. 1 GB = 1 miliardo di byte. 1 TB = 1.000 GB. Per ulteriori informazioni vedi

4 Sono necessari video e contenuti con codifica Dolby Vision®.

5 Sono necessari audio e contenuti con codifica Dolby Atmos®.

6 È necessaria l'attivazione. Se il dispositivo è gestito dal reparto IT della tua organizzazione, contatta l'amministratore IT per l'attivazione. Se attivi la versione di prova all'esterno della tua organizzazione, dopo 30 giorni ti verrà addebitato il canone di abbonamento mensile o annuale applicabile. È necessaria la carta di credito. Puoi annullare in qualsiasi momento per interrompere i futuri addebiti. Vedi

7 Per ulteriori informazioni sulla registrazione in altri mercati vedi - Scarica profili Eco dal sito ufficiale Microsoft Download Center.

8 Le Unità sostituibili dal cliente (CRU) sono componenti acquistabili presso i rivenditori autorizzati di dispositivi Surface per la clientela commerciale. I componenti possono essere sostituiti in sede da tecnici specializzati secondo la guida di servizio di Microsoft. L'apertura e/o la riparazione del dispositivo può provocare scosse elettriche, incendi, lesioni personali e pericoli di altro tipo. Prestare attenzione se si effettuano riparazioni autonomamente. I danni al dispositivo causati in fase di riparazione non sono coperti dalla garanzia sull'hardware o da piani di protezione di Microsoft. I componenti saranno disponibili poco dopo il lancio iniziale; i tempi della disponibilità variano in base ai componenti e al mercato.

9 La garanzia limitata Microsoft si aggiunge ai diritti a tutela dei consumatori.

10 Surface Go e Surface Go 2 utilizzano un UEFI di terze parti e non supportano DFCI. Ottieni ulteriori informazioni sulla gestione delle impostazioni UEFI di Surface e sui dispositivi Surface in cui è attivata la funzionalità DFCI.

All in One. Di cosa si tratta e perché scegliere questa tipologia di pc

Quella degli All In One rappresenta una categoria ibrida, che si va a mettere al centro tra il pc desktop ed il computer portatile, con l’obiettivo di creare un nuovo

prodotto che rappresenti la somma dei due o quantomeno che vada a prendere il meglio da entrambi.

Un obiettivo ambizioso, per un prodotto che ha già raggiunto una discreta fetta di estimatori e che strizza l’occhio a molti altri.

Ma, perché scegliere un All In One al posto di un PC portatile o computer desktop?

Che cosa sono gli All In One?

Come evidenziato dal termine in inglese che li contraddistingue, gli All In One sono dei computer “tutt’in uno”. Conosciuto anche con il loro acronimo “AIO“, un computer all in one è una macchina che concentra tutta la sua componentistica principale in un unico chassis.

Ovviamente quella sopra riportata è una definizione di categoria, che non tiene conto delle mille sfumature rappresentate dai vari modelli e versioni messe sul mercato dai singoli produttori.

Ecco quindi che dal punto di vista tecnico e costruttivo possiamo trovare diverse configurazioni e possibilità in un’unica macchina. In generale la parte di elaborazione del pc è combinata sempre con il monitor e il mouse o dispositivo di puntamento è sempre esterno.

Quello che può essere una variabile è la tastiera. Oggi la troviamo infatti quasi sempre separata dal corpo del pc, anche grazie alla possibilità di avere la connettività wireless che evita il cavo, ma, in alcune versioni la stessa può anche essere “a ribalta” e quindi fissata direttamente al pc in un unico corpo solidale.

Storia del computer All In One

A volte pensiamo che il computer All In One sia una scoperta recente (magari credendo che l’IMac sia stata la prima macchina di questo tipo), ma in realtà i computer All In One esistono da decenni, con alcune macchine che fanno ormai ” a buon diritto” parte della storia dell’informatica.

Tutti i grandi marchi che hanno fatto la storia dell’informatica (Apple/Macintosh, Microsoft ma anche i precursori Ibm, Commodore e l’italiano Olivetti) hanno infatti presentato presto o tardi un computer All In One.

All In One Vs pc desktop. La comparativa

Se fino a qualche anno fa, almeno dal punto di vista prestazionale la differenza tra il computer desktop, il notebook e il computer All In One era molto e alquanto definita, oggi il divario si è risotto se non addirittura annullato.

L’abbassamento dei costi, la riduzione delle dimensioni e l’aumento delle prestazioni data dal grande sviluppo dell’informatica ha infatti portato a un livellamento dei “fattori di forma”, portando il criterio di scelta da tecnico a squisitamente utilitaristico ed estetico.

Oggi l’All In One dal punto di vista prestazionale è completamente intercambiabile con un pc desktop o un computer portatile.

Perché usare gli All In One?

Se dal punto di vista prestazionale possiamo considerare ogni tipologia di computer simile a un’altra, perché dovremo scegliere un All In One? A nostro parere per nove ragioni che possono ancora rendere interessante e utile preferire l’All In One al pc desktop. Eccole:

Semplice in ogni fase, anche durante l’acquisto

Il pc All in One nasce già pronto e configurato, per un prodotto già finito su cui non è necessario passare ore per scegliere ogni componente e configurazione. Certo, si perdono un pò di possibilità di personalizzazione, ma questo aspetto non è prioritario per la maggior parte degli utilizzatori di pc.

Nessun cavo nella postazione

L’estetica non è tutto ma è importante, soprattutto in determinati contesti (dal salotto di casa allo show room, dalla reception allo stand in fiera). Il Pc All in One da questo punto di vista è perfetto, visto che non ha praticamente alcun cavo che gira intorno alla postazione di lavoro. Nella sua impostazione più evoluta che sfrutta wireless e bluetooth, il computer All In One presenta infatti un singolo cavo di alimentazione, che rende il computer bello esteticamente e molto facile da pulire.

User friendly in ogni fase

Facile da usare, da installare, da spostare tra una postazione e l’altra. Non c’è computer più user friendly dell’All In One.

Richiede poco spazio

Il computer All In One è la soluzione ideale per chi ha poco spazio. Non servono pianali, supporti porta case o altre soluzioni se si sceglie un pc All In One. Con questo tipo di pc possiamo considerare che “dove sta il monitor, sta l’All In One“.

Efficiente

Il computer All In One è ottimizzato per ragioni di spazio e di assemblaggio in ogni suo singolo componente. Questa ottimizzazione lo rende quindi particolarmente efficiente dal punto di vista energetico.

Poco rumoroso

Le stesse ragioni che lo rendono particolarmente efficiente lo rendono anche particolarmente silenzioso. Molti computer All In One hanno ventole piccolissime o sono addirittura fanless, per una qualità del lavoro non disturbata dal continuo avvio di sistemi di ventilazione.

Affidabile

Ecco un altro parametro che beneficia del fatto che l’All In One è un pezzo unico. La progettazione e costruzione eseguita da un unico brand rende infatti il computer All In One più efficiente rispetto a un computer desktop (solitamente un assemblato di diverse marche).

Estetica e poliedricità

Il computer All In One ha una grandissima presenza estetica che lo rende perfetto per molteplici usi. Una macchina poliedrica che non sfigura ma anzi arricchisce ogni luogo di lavoro e contesto.

Funzionalità touch

Molti computer All In One presentano anche un touch screen che rende la tastiera e il mouse solo opzioni di backup, per un’immagine e un’usabilità che non ha precedenti.

Come puoi creare una postazione completa e compatta con un All In One?

Non c’è niente di più facile del creare una postazione completa con un All In One. Come già indicato lo stesso, in un solo pezzo può già essere una postazione completa. Eventuali periferiche di input e output possono essere aggiunte senza problemi, soprattutto sfruttando la connettività wireless.

Il computer All In One è quindi un’ottima opzione per un prodotto che combina estetica, funzionalità e caratteristiche premium, un’alternativa di valore da considerare prima di scegliere un nuovo hardware.

Migliori PC All In One Economici 2022 • TECHGames

Ti serve uno dei migliori PC all in one economci? In questa guida vedrai quale fa al caso tuo e magari potrai trovare anche qualche offerta importante. Vediamo un esempio degli AIO che puoi trovare in classifica:

Con un budget ridotto sicuramente si hanno meno opzioni di acquisto. Ma anche senza spendere una fortuna puoi trovare un desktop all-in-one (AIO)con un monitorda 23 pollici di buon livello.

Considera che l’acquisto di un computer altamente integrato come gli AIO è più impegnativo dello shopping per il PC desktop medio. Stai infatti comprando un computer e un monitor uniti in uno.

Non è semplice trovare l’AIO giusto per te. Ancora di più se non si vuole spendere troppo. Ma cosa aspettarsi dai migliori PC all in one economici? Convengono? Si convengono, ma dipende sempre dall’uso che ne devi fare.

Potrai usarli per studio e lavoro, con diverse finestre office e chat aperte insieme alla navigazione. Si può fare anche fotoritocco a livello amatoriale. I programmi come Photoshop infatti non sono molto pesanti se non ne fai un uso massimo. Sicuramente non ci si può aspettare di giocare a giochi recenti con un PC all in one economico. Potrai comunque giocare a giochi vecchi, ad esempio i pre 2007 e ai giochi indie.

In questa pagina vediamo i migliori PC all in one economici:

La classifica generale

Le offerte

I modelli ricondizionati

Migliori PC All in One economici consigliati nel 2022

Questa è la classifica dei migliori PC all in one economici consigliati nel 2022:

Migliori PC All in One economici in offerta a Dicembre

Vuoi comprare un PC all in one economico ma preferisci aspettare l’offerta? Queste sono le offerte migliori che puoi trovare a Dicembre, non lasciartele scappare!

ricondizionati: Migliori PC All in One economici consigliati nel 2022

Ecco la classifica dei migliori PC all in one economici ricondizionati del 2022:

novità PC all in one: gli ultimi modelli di Dicembre 2022

Se stai guardando i migliori PC all in one economici e cerchi le novità, scopri le ultime uscite su Amazon.it:

Nessun prodotto disponibile in questo momento

QUALe tra i migliori pc all in one economici COMPRARE a Dicembre 2022

Guarda la classifica in questo articolo per i consigli sull’acquisto dei migliori PC all in one economici. Se non hai esigenze particolari scegli i migliori AIO economici a Dicembre 2022:

Se vuoi vedere meglio quali sono i computer che puoi trovare quest’anno guarda i migliori fissi del 2022 o guarda tutti i migliori desktop all-in-one. Se invece cerchi un computer per il gaming, guarda i migliori desktop da gaming.

Articolo aggiornato il 2022-12-06. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Previous article Quanto dura un pc portatile e cosa...
Next article Migliori PC all in one, monitor...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here