Sony presenta SRS-XB13: tutta la potenza di EXTRA BASS in uno speaker ultracompatto

Piccolo nelle dimensioni, ma grande nelle sonorità

Nato per essere portato ovunque, grazie alla versatile cinghietta e al solido design

Con la batteria a lunga durata, il divertimento non finisce mai

Sony presenta oggi SRS-XB13, uno speaker wireless compatto e portatile in grado di diffondere il suono virtualmente ovunque.

Pronto a tutto

XB13 diffonde un audio incredibile in qualsiasi contesto. Compatta ma solida, la struttura è provvista di una cinghietta multiuso che consente di appendere il dispositivo allo zaino, al polso o persino all’ombrellone, nelle calde giornate di sole. Posizionandolo al contrario, in un punto rialzato, emetterà una cascata di note travolgenti. Le dimensioni contenute permettono di portare XB13 davvero dappertutto, per accompagnare ogni momento della vita con la giusta colonna sonora.

Sonorità extra-large

XB13 è la dimostrazione che le misure non contano, perché la tecnologia EXTRA BASSTM e il processore Sound Diffusion garantiscono un suono potente. Il sistema EXTRA BASSTM abbina un Passive Radiator a un diffusore full-range per esaltare le tonalità basse e sprigionare, infatti, beat potenti, anche da uno speaker così compatto. Non solo: con il processore Sound Diffusion e la tecnologia DSP, i suoni arrivano in ogni angolo.

Per amplificare ulteriormente l’effetto, è possibile anche collegare due XB13 in modalità wireless e creare un audio stereo[1].

Massima resistenza

Lo speaker XB13 è un compagno d’avventure su cui si può sempre contare. Il grado di protezione IP67[2] certifica che è completamente resistente all’acqua e alla polvere, per poterlo usare anche in piscina, al parco o durante lunghe escursioni. La batteria dura 16 ore[3] ed è possibile verificare la carica residua tramite l’apposito indicatore sul cellulare. Una soluzione estremamente pratica per pensare solo a divertirsi, e non a quanto tempo durerà la musica.

Connettività perfetta

Chiamata in arrivo? Con XB13, non c’è problema. A casa o in giro, il microfono integrato consente di effettuare telefonate direttamente tramite lo speaker, senza dover tenere in mano il telefono.

XB13 supporta una connessione Bluetooth® di ultima generazione, che non richiede fastidiosi cavi o complesse procedure d’impostazione: la musica parte immediatamente. La tecnologia Fast Pair di Google[4], inoltre, consente di collegare gli smartphone o tablet AndroidTM compatibili in pochissimi secondi: non appena si accende lo speaker, il dispositivo stabilisce il collegamento e tutto è pronto per aprire le danze.

XB13 è dotato anche di una porta USB Type-C® per ricaricare comodamente la batteria ed è disponibile in 6 diverse colorazioni: nero, blu, tortora, arancio, azzurro e giallo limone.

SRS-XB13 sarà disponibile da aprile 2021.

Per le specifiche del prodotto, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/dock-altoparlanti-wireless/srs-xb13

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito: https://presscentre.sony.it/

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail:

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[1] Compatibilità solo fra gli speaker wireless SRS-XB13.

[2] L’unità con il coperchio perfettamente fissato ha una specifica waterproof di IPX7*1, come previsto dal grado di protezione da immersione in acqua del sistema di classificazione della protezione in ingresso (codice IP) IEC 60529, e una specifica di resistenza alla polvere di IP6X*2, come previsto dai gradi di protezione contro corpi estranei solidi.

[3] Con speaker acceso e livello di volume impostato su 26. La durata può variare in base alla temperatura e alle condizioni d’impiego.

[4] Google è un marchio di Google LLC.

Sony presenta la gamma di TV BRAVIA XR 2022, con tecnologia XR Backlight Master Drive sui modelli Mini LED e XR Triluminos Max sul nuovo OLED

Prezzi e disponibilità

Ulteriori dettagli relativi a prezzi e disponibilità in Europa saranno comunicati in un secondo momento.

Per maggiori informazioni sui nuovi modelli di televisori Sony, si rimanda al video di presentazione della gamma BRAVIA XR di Sony, disponibile qui o al sito web dedicato a BRAVIA XR: https://www.sony.it/electronics/bravia-xr.

Per maggiori informazioni relative a tutti i televisori di Sony, visitare https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori.

Per maggiori informazioni su tutte le soundbar di Sony, visitare https://www.sony.it/electronics/home-cinema/t/soundbar.

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail:

Sony Corporation

Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di “continuare a offrire Kando e Anshin alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide”, Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications. Per ulteriori informazioni relative a Sony, visitare il sito:

Sony Europe B.V.

Sony Europe B.V. è una controllata di Sony Corporation con sede nel Regno Unito, responsabile dell’area Electronics Products & Solutions per il mercato consumer e i professionisti, oltre che della divisione Imaging & Sensing Solutions in tutta Europa. Dalle attività di ricerca e sviluppo ed engineering a quelle di progettazione, vendita, marketing, distribuzione e assistenza clienti, lavoriamo per realizzare l’obiettivo di Sony: riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.sony.it/presscentre

[1] Richiede l’abbonamento a Netflix. Il servizio 4K Ultra HD dipende dal piano di abbonamento a Netflix, dal servizio Internet, dalle funzionalità del dispositivo e dalla disponibilità dei contenuti.

[2] Acquistando un TV idoneo e registrandosi a BRAVIA CORE™ entro il 23/02/24. Numero di titoli, crediti, periodo di riscatto/visione e selezione sono variabili a seconda del modello TV e suscettibili di modifiche. Per l’elenco dei TV idonei e i termini e le condizioni, consultare: Richiede abbonamento a BRAVIA CORE. I servizi di rete, i contenuti, il sistema operativo e il software del prodotto possono essere soggetti a termini e condizioni specifici o di terze parti e potrebbero subire modifiche, interruzioni o cessazioni in qualsiasi momento, nonché richiedere tariffe, registrazione e dati sulla carta di credito.

[3] Il tempo di input lag misurato attraverso l’ingresso HDMI 4K/120fps per gaming può differire a seconda dell’ambiente di utilizzo o di specifiche condizioni. Sono necessary titoli che supportino 4K/120fps.

[4] Auto HDR Tone Mapping – Gli aggiornamenti software sulle console PlayStation®5 and sui TV sono disponibili attraverso aggiornamento automatico oppure tramite aggiornamento lanciato dall’utente. Per attivare l’Auto Tone Mapping, è necessario abilitare la funzione quando si associano TV e PS5 per la prima volta; in alternativa, sarà necessario disconnettere TV e PS5, ripristinare le impostazioni di fabbrica sul TV e abilitare la funzione in fase di setup iniziale. La caratteristica è supportata solo quando PS5 e TV sono connesse direttamente. I modelli abilitati sono: tutti i modelli BRAVIA XR, X85K, X85J, X80K, X80J e XH90.

[5] Auto Genre Picture Mode – Gli aggiornamenti software sulle console PlayStation®5 and sui TV sono disponibili attraverso aggiornamento automatico oppure tramite aggiornamento lanciato dall’utente. Questa funzione è disponibile quando la modalità Auto Picture Mode del TV è su ON ed è supportata sono quando PS5 and TV sono connesse direttamente. I modelli abilitati sono: tutti i modelli BRAVIA XR, X85K, X85J, X80K, X80J e XH90.

[6] A parte la funzionalità di video chat, le altre funzioni di BRAVIA CAM sono disponibili tramite aggiornamento del firmware.

[7] La percentuale di riciclo si riferisce ai materiali ritardanti di fiamma. Il materiale riciclabile impiegato per realizzare il televisore può variare a seconda delle dimensioni.

[8] Dato percentuale rispetto all’esercizio 2018. Il 60% di riduzione si riferisce unicamente a determinati modelli e a determinate regioni.

[9] 360 Spatial Sound Personalizer richiede l’utilizzo del trasmettitore fornito in dotazione (WLA-NS7)] e un TV BRAVIA XR venduto separatamente.

[10] L’aggiornamento software di 360 Spatial Sound Mapping sui modelli HT-A7000 e HT-A5000 sarà disponibile nella primavera 2022.

[11] La modalità BRAVIA Acoustic Center Sync è compatibile con i modelli delle seguenti serie: Z9K, A95K, A90K, A80K, X95K, X90K, X90S, X85K, X80K, Z9J, A90J, A80J e X95J. La disponibilità del prodotto varia a seconda del Paese.

[12] Per HT-A7000 sono richiesti speaker posteriori opzionali (venduti a parte). Gli speaker posteriori opzionali potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi/regioni.

[13] Per l’utilizzo del televisore è necessario accettare i Termini di servizio di Google i Termini di servizio di Google Play e l’Informativa sulla privacy L’utilizzo di determinate funzioni pubblicizzate, tra cui il comando vocale per l’attivazione delle app collegate, e l’installazione di alcuni applicativi e software durante la configurazione richiedono l’accesso a un account Google. Senza l’accesso a un account Google è possibile utilizzare soltanto le funzioni base del TV e determinate app. La connessione wireless richiede una rete domestica con connettività 802.11 (si consiglia 802.11n). I servizi di rete, i contenuti, il sistema operativo e il software di questo prodotto possono essere soggetti a termini e condizioni specifici o di terze parti e potrebbero subire modifiche, interruzioni o cessazioni in qualsiasi momento, nonché richiedere tariffe, registrazione e dati sulla carta di credito. Le app devono essere compatibili con il TV. La disponibilità delle app dipende dalla regione e dal dispositivo. Google TV è il nome dell’esperienza software offerta dal dispositivo ed è un marchio di Google LLC. Google è un marchio di Google LLC.

[14] Configurazione dell’ambiente di rete a banda larga a cura dell’utente. Di default, Pure Stream è impostato su OFF e deve essere attivato dalle impostazioni di BRAVIA CORE. Con Pure Stream attivato, BRAVIA CORE consente lo streaming tra 30 Mbps e 80 Mbps. Per accedere a Pure Stream a 30 Mbps, è necessaria una velocità Internet minima di 43 Mbps via Wi-Fi. Per accedere a Pure Stream a 80 Mbps, il livello qualitativo più alto, è necessaria una velocità Internet minima di 115 Mbps via Wi-Fi. Ferme restando le eventuali limitazioni di streaming video dell’operatore di rete dell’utente, BRAVIA CORE seleziona in automatico il bitrate migliore con funzione di streaming adattivo in base alla velocità di connessione Internet disponibile.

[15] Richiede aggiornamento futuro del firmware.

[16] Disponibile sui modelli a partire da 55”.

[17] Disponibile sui modelli a partire da 55”.

Home theatre e mobiletto Tv tutto in uno Sony a -47%

Gli appassionati di home theatre trovano pane per i loro denti sull’outlet con prodotti scontati di SonyStyle [sponsor]. L’angolo delle offerte del sito di vendita on line del grande produttore di elettronica di consumo giapponese presenta per alcuni giorni e fino ad esaurimento scorte due interessantissimi prodotti con sconto, rispettivamente, del 38% e del 47%.

Lo sconto maggiore è sul prodotto che, probabilmente, ha maggior appeal. Si tratta dell’interessantissimo RHTG550, in pratica un mobiletto TV con integrato un sistema audio ad alte prestazioni con effetto surround sche libera dall’ingombro dei cavi. Tra le funzioni più interessanti la Digital Media Port per collegare e ascoltare la musica digitale memorizzata anche su iPod o telefoni cellulari e dispositivi Bluetooth e Wi-Fi. L’RHTG550 ha PCM lineare multicanale per riprodurre autentici suoni ad alta definizione dai lettori Blu-ray Disc, selettore fra 13 campi sonori diversi, sintonizzatore FM/AM con RDS e 30 stazioni memorizzabili, Subwoofer incorporato e modalità audio notturna per un audio ottimale a volume ridotti. Il mobiletto è in grado di ospitare 2 componenti aggiuntivi, quali lettori DVD o Blu-ray Disc, console per giochi, decoder satellitare e via cavo, e altro ancora. La potenza totale di uscita è pari a 330 W (70 W x 3 e subwoofer con 120 W) Il costo sarebbe di 650 euro ma sull’outlet Sony è in vendita a 299 euro.

Ad essere scontato del 38% è, invece, il BDPS760B, un lettore Blu-ray d’eccellenza, definito da molti siti esperti nel settore uno dei migliori rilasciati nel corso dei mesi passati e ai primissimi posti nel rapporto tra funzionalità e costi. Tra le funzioni disponibili: connessione Wifi “n”, audio surround dalle cuffie, porta USB, tecnologia proprietaria Sony Deep Color, avvio rapido in sei secondi, Audio surround ad alta definizione a 7.1 canali con uscita Bitstream su connessione HDMI. Il costo è di 329 euro invece che i 529 euro come prezzo consigliato.

Ricordiamo che l’outlet Sony presenta prodotti ritirati da Sony da dimostrazioni e centri esposizione che una volta completamente revisionati vengono offerti con garanzia convenzionale di due anni e spedizione gratuita.

Previous article Sony Vaio All In One a Desktop...
Next article La recensione di Sony Xperia 1...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here