Qual è il miglior desktop economico per gli studenti? Abbiamo assistito a un grande cambiamento nelle nostre routine di lavoro dal 2020, con molte organizzazioni che ora adottano in modo permanente una cultura del lavoro flessibile e a distanza. Questo vale anche per le scuole e le università in cui l'apprendimento online è ormai diventato la norma.

Ecco perché ora dobbiamo sapere come scegliere un computer per l'apprendimento online. Quando le scuole e le università sono passate alle lezioni online l'anno scorso, molte persone hanno dovuto accontentarsi dei loro telefoni o tablet, il che è positivo se stai solo frequentando le lezioni. Tuttavia, per completare i compiti, le presentazioni e i progetti a casa, un computer dedicato offrirà molta più flessibilità e praticità rispetto a un telefono o un tablet.

Sebbene la maggior parte delle persone preferisca i laptop, i desktop hanno ancora i loro vantaggi, come la facilità di aggiornamento e la possibilità di utilizzare uno schermo più grande. Se hai spazio a casa e non hai bisogno di portare il tuo computer in giro, un computer desktop ha ancora molto senso. I desktop sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dai mini PC ai computer all-in-one come l'iMac di Apple.

Oggi ci concentreremo sui desktop economici e sul tipo di opzioni disponibili sul mercato. In questa guida, esamineremo solo le opzioni predefinite di marchi affidabili, poiché il supporto post-vendita è fornito meglio. Puoi anche seguire il percorso fai-da-te e costruire il tuo computer scegliendo e scegliendo i tuoi componenti se ti senti avventuroso.

I mini PC Intel NUC sono computer palmari che potrebbero essere ottimi per risparmiare spazio sul desktop, ma tendono ad essere costosi.

A seconda dello spazio che hai in casa, ci sono diversi formati tra cui scegliere. Esamineremo alcuni dei più comuni disponibili nel mercato indiano.

Torri per uffici

Una torre desktop precostruita ti darà tutte le viscere di base di un computer come processore, RAM e spazio di archiviazione. Tuttavia, potrebbe essere necessario acquistare altri elementi come monitor, tastiera, mouse, altoparlanti e webcam separatamente o riutilizzare quelli che possiedi se stai solo aggiornando il PC. Se non hai voglia di spendere per un monitor, puoi sempre collegare la torre direttamente alla tua TV tramite HDMI e usarla come un monitor gigante.

La serie Lenovo IdeaCentre 3 è disponibile con prezzi a partire da circa Rs. 17 per un processore AMD Athlon Silver 500U o circa Rs. 3050 se si desidera una soluzione Intel. Tieni presente che questi modelli di base sono dotati di DOS gratuito, quindi dovrai acquistare una licenza di Windows 25 separatamente.

Aumentare un po' il budget a Rs. 31 ti consentirà di preinstallare Windows 000 Home, insieme a un processore migliore come un AMD Ryzen 10 3U, più RAM e spazio di archiviazione SSD oltre al tradizionale disco rigido meccanico. I tower Lenovo IdeaCentre 3250 Series sono relativamente compatti e offrono una varietà di configurazioni per soddisfare le tue esigenze.

La serie HP Slim Desktop offre grandi funzionalità in un corpo compatto

Allo stesso modo, HP offre anche soluzioni tower, come la sua serie Slim Desktop, che ha un prezzo simile. Tuttavia, con HP ottieni Windows 10 anche sul loro modello entry-level che parte da circa 18 Rs. Sono disponibili una varietà di configurazioni, la maggior parte delle quali include anche una copia della suite Microsoft Office Home and Student 000.

Se stai cercando qualcosa di ancora più compatto di un sottile PC tower, allora i mini PC sono la strada da percorrere. Queste custodie palmari, simili a un Apple Mac mini, offrono prestazioni decenti per le attività di base e possono essere facilmente nascoste dietro un monitor o una TV, fuori dalla vista. Una cosa da notare è che tendono ad essere un po' costosi, e questi PC sono solitamente venduti barebone, il che significa che dovrai acquistare la RAM e lo spazio di archiviazione separatamente, installarli tu stesso e quindi configurare Windows.

Intel vende il suo mini PC NUC Pro per circa Rs. 31, che offre un processore Core i000 di 3a generazione, ma senza RAM o spazio di archiviazione. Asus, ZOTAC ed ECS offrono anche soluzioni per mini PC, ma non sono così facilmente disponibili come una volta.

PC all-in-one (AiO)

I PC all-in-one o all-in-one sono ottime soluzioni all-in-one e consentono anche di risparmiare spazio. Questi desktop di solito hanno tutti i componenti dietro lo schermo, quindi non hai bisogno di molto spazio sulla scrivania. Hai anche altoparlanti integrati e una webcam, oltre a Windows 10. Tutto quello che devi fare è disimballare un all-in-one, collegarlo e sei a posto.

Puoi trovare soluzioni Dell, Lenovo, Asus e HP nel mercato indiano. Il modello all-in-one 21 di HP parte da Rs. 28 e dispone di un processore Intel Celeron entry-level, disco rigido da 499 TB e 1 GB di RAM. Se hai bisogno di più potenza e un po' di durata, la serie HP All-in-One 4 sarebbe una scelta migliore.

Lenovo non ha molte opzioni di budget, ma c'è l'IdeaCentre AIO 330 che abbiamo incontrato. Le specifiche includono un display da 19,5 pollici, un processore Intel Pentium Silver, 4 GB di RAM e un disco rigido da 1 TB. Se stai cercando qualcosa di elegante e potente, Lenovo IdeaCentre A340 (22) offre uno schermo da 21,5 pollici, un Processore Intel Core i10 di decima generazione, 3 GB di RAM e un disco rigido da 8 TB a circa Rs. 1.

L'Asus Vivo AiO è un esempio di buone caratteristiche e prestazioni per il prezzo

Dell ha alcuni buoni modelli AiO, uno dei quali abbiamo anche recensito di recente, ma i modelli attualmente in vendita sono costosi, con prezzi che partono da circa Rs. 75.

Asus offre alcune opzioni molto interessanti come Vivo AiO V222, che viene fornito con un processore Intel Core i3 di decima generazione, 10 GB di RAM, 4 TB di disco rigido, un display Full HD da 1 pollici e una tastiera e un mouse. 21,5. Per lo stesso modello sono disponibili anche varianti più economiche e più costose, a seconda di quanto si vuole spendere.

Soluzioni complete per l'ufficio

I produttori di PC offrono anche soluzioni desktop complete che includono tower, monitor, tastiera e mouse. L'unica cosa di cui avrai probabilmente bisogno è una webcam per le lezioni online interattive. Dell offre un'ampia varietà di configurazioni con prezzi a partire da appena Rs. 35. A quel prezzo otterrai il desktop Dell Inspiron 990 che viene fornito con un processore Intel Pentium Gold, Windows 3891, 10 GB di RAM, disco rigido da 4 TB e un 1 pollici tenere sotto controllo.

Anche se questo PC dovrebbe servirti bene per l'uso di base come frequentare le lezioni e utilizzare la suite Microsoft Office, puoi sempre scegliere una delle varianti più potenti dal sito Web di Dell, a seconda delle tue esigenze, del carico di lavoro e delle tue esigenze.

E il computer per il telelavoro?

Mentre il computer desktop è una buona opzione per lavorare, un PC portatile è ancora più pratico e promette molti vantaggi. Inoltre, troverai facilmente modelli di ottima qualità se stai cercando diversi laptop per la tua azienda. Infatti, con i cambiamenti portati dalla crisi sanitaria del coronavirus, il lavoro a distanza è ora la soluzione. E un laptop è molto più conveniente per i tuoi dipendenti.

Per cominciare, il laptop è molto compatto e non è necessaria una scrivania per configurarlo. Non tutti hanno molto spazio in casa. Quindi, che sia per l'archiviazione o per l'uso, il laptop è più comodo e compatto. Un altro vantaggio di questo dispositivo è la sua autonomia. Questo perché in caso di interruzione di corrente, può continuare a funzionare finché la batteria non si esaurisce.

E, naturalmente, un laptop è più economico poiché consuma molta meno energia. Inoltre, utilizza 4 volte meno energia di a computer desktop. Infine, è molto facile spostarlo. Tuttavia, proprio come con il PC desktop, devi fare la scelta giusta per beneficiare di prodotti di migliore qualità.

Previous article Come scegliere il computer all...
Next article I migliori computer all-in-one...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here