All'interno Ecosistema PC , abbiamo fondamentalmente tre diverse categorie: PC desktop (nei loro diversi formati), laptop e Computer All in One ; questi ultimi sono separati dai soliti PC desktop perché sebbene siano, in effetti, PC desktop, l'hardware che equipaggiano li rende una sorta di via di mezzo. In ogni caso, ne vale la pena acquistare un PC All in One su un PC desktop o un laptop? Vedremo i suoi vantaggi e svantaggi per svelare questo sconosciuto.

I computer All in One sono quelli che integrare tutti i file hardware componenti del PC nello stesso caso dello schermo, e questa è la differenza principale rispetto ai PC desktop. Per quanto riguarda i laptop, la differenza è che non incorporano una tastiera e un mouse, sebbene nella maggior parte dei casi incorporino altoparlanti e persino una webcam.

Vantaggi e svantaggi dei computer All in One

Il vantaggio principale di questo tipo di computer è, ovviamente, il risparmio di spazio . Il fatto che tutti i componenti siano integrati nello stesso case dello schermo lo rende molto più spesso e pesante di un singolo monitor, ma ci evita totalmente di avere un case per PC sopra o sotto il tavolo, così come il cablaggio dello stesso.

Il secondo vantaggio, per chi piace, è l'estetica, poiché permette di avere un ambiente più minimalista e contenuto rispetto a un case per PC, anche se ci sono case dall'estetica minimalista.

Per quanto riguarda gli svantaggi, ci sono davvero molti più dei vantaggi: il primo è che poiché l'hardware è "incorporato" nell'alloggiamento del monitor, c'è molto meno spazio per cominciare rispetto a un PC desktop, e per questo motivo è comune che questi computer incorporino invece hardware laptop, diventando essenzialmente "notebook desktop", e quindi in generale eseguire meno bene di un PC desktop.

Ciò allo stesso tempo fa sì che, poiché i componenti sono così vicini tra loro e così poco spazio da poter incorporare soluzioni termiche in condizioni, la temperatura è un problema costante quando le prestazioni sono richieste in queste apparecchiature, e allo stesso tempo per il stesso motivo per cui sono solitamente piuttosto rumorosi, anche più rumorosi dei laptop perché hanno il pannello dello schermo come elemento aggiuntivo che genera calore.

Ne vale la pena questi computer?

Come regola generale, diremmo che queste squadre sono la via di mezzo tra un PC desktop e un laptop. Forniscono all'incirca le stesse prestazioni di un laptop, sebbene ce ne siano alcuni All in One che montano hardware desktop, ma con lo svantaggio che non possiamo portarli - almeno non così comodamente - da un posto all'altro, e ovviamente lo fanno non hanno una batteria che dia loro autonomia senza essere collegati alla corrente.

Pertanto, non ci danno la potenza e il raffreddamento dei computer desktop, né la portabilità dei laptop, ma in cambio ci danno un desktop più pulito e ordinato e anche più bello esteticamente. Non sono un prodotto che raccomanderemmo a nessun tipo di utente in particolare, ad eccezione dei modelli che montano hardware molto potente e che offrono grandi prestazioni (ma hanno la controparte di surriscaldarsi e fare molto rumore a causa del piccolo sistemi di raffreddamento che integrano), quindi rispondendo alla domanda se ne valga la pena o meno, la risposta è no, e la prova di ciò è il basso volume di vendite che hanno rispetto agli altri due tipi di computer degli utenti (desktop e laptop) .

Previous article All in one pc, una soluzione ibrida...
Next article Vantaggi e svantaggi della didattic...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here