6 Cose da Tenere in Considerazione Quando si Acquista un Computer Portatile
Siete alla ricerca di un nuovo computer portatile? Se è così, ci sono alcune cose che dovete tenere a mente. Non tutti i computer portatili sono uguali: ci sono diversi fattori da considerare prima di effettuare l’acquisto. In questo post discuteremo di sei aspetti da tenere in considerazione quando si acquista un computer portatile. Prendendo in considerazione questi fattori, potrete essere certi di trovare il portatile migliore per le vostre esigenze!
Perché avete bisogno di un computer portatile?
Innanzitutto, è necessario sapere perché si ha bisogno di un computer portatile. Siete un giocatore che ha bisogno delle specifiche più recenti e più grandi? Oppure siete utenti occasionali che hanno bisogno di qualcosa per navigare sul web e controllare la posta elettronica? La destinazione è la direzione da seguire. A seconda delle vostre esigenze, dovrete cercare cose diverse in un computer portatile.
Durata della batteria
Un altro fattore importante da considerare è la durata della batteria. Ad esempio, se si prevede di utilizzare il computer portatile per i giochi o per altre attività che richiedono molte risorse, è necessario un modello con una maggiore durata della batteria. Tuttavia, se si prevede di utilizzare il portatile solo per attività di base, come la navigazione sul Web e l’elaborazione di testi, si può andare avanti con una batteria di durata inferiore.
In definitiva, il modo migliore per determinare quale sia il computer portatile con la migliore durata della batteria è leggere le recensioni online di altri consumatori.
Portabilità
Nella scelta di un computer portatile, la portabilità è un aspetto importante. Se si prevede di utilizzare il portatile principalmente a casa, il peso e le dimensioni potrebbero non essere un problema. Tuttavia, se si ha la necessità di portare con sé il computer portatile regolarmente, è bene scegliere un modello facile da trasportare.
Il peso dei computer portatili può variare da meno di tre chili a oltre otto chili, quindi è importante scegliere la dimensione giusta per le proprie esigenze. Inoltre, molti computer portatili sono dotati di maniglie o cinghie di trasporto integrate, che possono facilitare il trasporto del computer da un luogo all’altro.
Immagazzinamento
Per quanto riguarda l’archiviazione, le opzioni principali sono due: unità disco rigido (HDD) o unità a stato solido (SSD).
Le unità disco sono più economiche e hanno più spazio di archiviazione, ma sono anche più lente. Le unità SSD sono più costose e non dispongono di tanto spazio, ma sono più veloci. Se si vogliono le migliori prestazioni, è preferibile un’unità SSD. Ma se avete un budget limitato, un disco rigido può ancora offrire buone prestazioni. Sappiate solo che dovrete sacrificare un po’ di velocità per il prezzo più basso.
Scheda grafica
Chiunque intenda giocare seriamente con il proprio portatile deve assicurarsi che sia dotato di una scheda grafica dedicata. Questo perché i giochi sono diventati sempre più esigenti e la grafica integrata non riesce a tenere il passo.
Una scheda dedicata, tuttavia, vi darà la potenza necessaria per eseguire i giochi più recenti a impostazioni decenti. Vale la pena notare che alcuni modelli di fascia alta possono persino offrire prestazioni paragonabili a quelle di un computer desktop di fascia media. Quindi, se volete divertirvi con i giochi più recenti senza sacrificare la qualità visiva, assicuratevi che il vostro portatile abbia una scheda grafica dedicata.
Dimensioni dello schermo
Anche le dimensioni dello schermo sono un fattore importante quando si acquista un computer portatile. Le dimensioni degli schermi variano da 11 a 17 pollici e la scelta deve basarsi sull’uso che si intende fare del computer portatile.
Se si prevede di utilizzare il portatile per attività che richiedono molto spazio sullo schermo, come la progettazione grafica o l’editing video, uno schermo più grande sarà vantaggioso. Tuttavia, se si prevede di utilizzare il portatile principalmente per attività di base, come la navigazione sul Web o il controllo della posta elettronica, sarà sufficiente uno schermo più piccolo. Potete anche optare per un portatile con cornice stretta, che farà sembrare lo schermo più grande. Aspettate ancora un po’ e potrete acquista huawei matebook 16s, questo nuovo prodotto Huawei è un tipico esempio di computer con cornice stretta.
Inoltre, è bene ricordare che gli schermi più grandi si accompagnano a computer portatili più pesanti. Quindi, considerate le vostre esigenze e fate la scelta giusta per voi.
Conclusione
Prendendo in considerazione questi sei fattori, potrete essere certi di trovare il portatile migliore per le vostre esigenze! Non abbiate fretta nell’acquisto: prendetevi il tempo necessario per trovare il portatile perfetto per voi. Con così tante opzioni sul mercato, non c’è motivo di accontentarsi di qualcosa che non sia il portatile perfetto per voi. Buona caccia al portatile!
Computer all-in-one: il perfetto compromesso tra design e prestazioni di alto livello
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.
Piattaforma personale di spazio di archiviazione sul cloud e condivisione file
"Trovare un documento non è mai un problema: salvo tutto su Drive e posso accedervi ovunque. È stato davvero un cambiamento rivoluzionario." Leggi la storia
"La maggior parte dei membri del nostro team conosceva già Drive e lo ha trovato molto intuitivo e facile da usare, quindi la gestione dei cambiamenti si è rivelata minima e siamo diventati operativi in poco tempo." Leggi la storia
"La collaborazione in tempo reale con Documenti Google e Drive è davvero impagabile. Se dicessimo ai nostri dipendenti di smettere di usarli, provocheremmo una vera e propria sollevazione e ci troveremmo nel caos più totale." Leggi la storia