Miglior processore PC • La classifica (Dicembre 2022)
Intel i3 12100F
Processore senza scheda grafica integrata
Socket LGA1700
4 Cores 8 Theads
TDP 58W Ryzen 5 5600X
Il minimo per giocare a qualunque titolo
Socket AM4
6 Cores 12 Threads
TDP 65W Ryzen 7 5800X3D
Il migliore di tutti per gaming ad ogni risoluzione!
Socket AM4
8 Cores 16 Threads
TDP 105W Intel i5 12600K
Il migliore per gaming rapporto qualità/prezzo di intel
Socket LGA 1700
10 Cores 16 Threads
TDP 125W Intel i7 12700K
L'intel migliore per gaming e produttività!
Socket LGA1700
12 Cores 20 Threads
TDP 125W
Vuoi acquistare un processore per il tuo PC, sia per gaming, che produttività e quindi lavoro? Sei confuso a causa della vasta scelta a disposizione sul mercato?
In questa guida all’acquisto dei processori PC analizzeremo insieme i migliori processori desktop per fascia di prezzo e prestazioni, sia di AMD che Intel!
Voglio però anteporre a questa guida alcune indicazioni base per l’utente che sta per leggere l’articolo:
L’assemblaggio di un PC è un operazione abbastanza complessa se si è alle prime armi, perciò acquista questi prodotti solo se sei in grado di montarli autonomamente. A tal proposito ti proponiamo la nostra guida ufficiale su come assemblare PC nella quale sono spiegate passo per passo tutte le operazioni da compiere.
è un operazione abbastanza complessa se si è alle prime armi, perciò acquista questi prodotti solo se sei in grado di montarli autonomamente. A tal proposito ti proponiamo la nostra guida ufficiale su come assemblare PC nella quale sono spiegate passo per passo tutte le operazioni da compiere. Verifica che il socket della CPU e il socket disposto sulla tua scheda madre (mobo) siano compatibili prima di effettuare eventuali ordini. Ricorda di verificare anche la compatibilità con le memorie RAM!
CPU e il socket disposto sulla tua scheda madre (mobo) siano compatibili prima di effettuare eventuali ordini. Ricorda di verificare anche la compatibilità con le memorie RAM! Se non hai esperienza sufficiente per creare la tua configurazione autonomamente prendi visione delle nostre PC Build: una guida alle configurazioni per fascia di prezzo , tra build AMD ed Intel ! Super completa!
, tra ed ! Super completa! I prezzi di riferimento sono solo indicativi poiché soggetti alle alterazioni del mercato.
La performance del processore devono essere equilibrate al resto del sistema per non causare bottleneck ovvero “collo di bottiglia”, uno spiacevole evento che castrerà le prestazioni complessive della macchina.
Miglior processore PC • Quale scegliere? Ecco la classifica!
Una cosa che era ormai stata constatata con certezza è che i processori Intel siano più indicati (o per lo meno finora) per l’ambito gaming a causa di una “concentrazione di potenza” maggiore sui core singoli.
Con l’uscita di Ryzen da parte di AMD tuttavia sembra proprio che l’azienda abbia ripreso la giusta via producendo dei processori in grado di competere con i rivali intel.
In questo momento i migliori processori AMD se la stanno dando di santa ragione con la controparte Intel, e finalmente vediamo in campo una concorrenza che mancava da anni di dominio, prima di Intel, poi di AMD.
Entrambi i marchi hanno prodotti molto validi per gaming e per produttività. Bisogna scegliere quello giusto in funzione della spesa che si vuole affrontare e delle proprie necessità.
Per aiutarti nella navigazione del seguente articolo ho costruito appositamente un indice del quale potrai usufruire:
Miglior processore PC • Fascia economica
Di seguito tratteremo quelli che sono i processori low end, di fascia bassa, generalmente ottimi per configurazioni di partenza e per un utilizzo quotidiano senza grosse necessità.
Se pensi di aver bisogno di qualcosa leggermente più spinto magari per gaming o editing allora ti invitiamo a recarti già nella sezione successiva.
Intel i3 12100F
Il primo processore di questa guida è uno splendito i3 12100F: un processore che riesce persino a offrire ottime prestazioni in gaming ad un costo ben poco sopra la soglia dei 100 euro!
Siamo ben distanti dai successivi i5 e Ryzen 5 in quanto a performance sul lato produttività e lavoro.
Ma il bello di questo i3 è che permette di giocare senza spendere un occhio della testa avendo una CPU che non si comporta per nulla male.
Ma anzi, in gaming, tiene testa al 3600X di qualche tempo fa e fa meglio nella maggior parte dei titoli.
Ad un prezzo che è veramente molto competitivo. Assolutamente consigliato per configurazioni low budget! Uno dei migliori processori Alder Lake-S!
Da affiancare ad una scheda madre B660 economica.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4/DDR5 Processo Produttivo: 10 nm Frequenza operativa: (3.3 GHz P-Core) Frequenza Turbo: (4.3 GHz P-Core) Socket: LGA 1700 Cache: 12 MB Core/Thread: (4P-Core)/8 Threads TDP: 48 W Grafica Integrata: No
AMD Ryzen 5 5600G
In un periodo in cui si faticano a trovare delle schede video, la soluzione ideale per non rimanere senza un pc è acquistare un Ryzen 5600G.
Con relativamente pochi soldi potremo avere delle performance in gioco accettabili ed una macchina funzionante.
Indicatissimo per chi gioca prevalentemente a moba o videogames non tripla A, quindi molto leggeri.
Se non riesci ad acquistare una scheda video, cosa che diventa sempre più ostica per i periodi che corrono, senza spendere cifre folli; scegli il 5600G e non te ne pentirai.
Quando avrai modo di aggiungere una scheda grafica potrai tranquillamente farlo e nel mentre, non rimarrai senza PC per tutto questo tempo!
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.9 GHz Frequenza Turbo: 4.4 GHz Socket: AM4 Cache L3: 16MB Core/Thread: 6/12 TDP: 65 W Grafica Integrata: Si
Miglior processore PC • Fascia medio-bassa
Arriviamo alle prime soluzioni veramente interessanti per attività di gaming o editing con le serie di fascia media offerte dai competitor Intel e AMD.
Sai di aver bisogno di elevata potenza e prestazioni rilevanti ti consigliamo di andare direttamente sulla sezione dedicata ai processori di fascia alta.
AMD Ryzen 5 5700G
Tendenzialmente non consigliamo questo prodotto poiché offre poche performance in più rispetto al fratello minore Ryzen 5600G a discapito di un prezzo talvolta troppo più alto.
Possiamo consigliarne l’acquisto se si vuole a tutti i costi avere più performance possibili e si è impossibilitati nel trovare una scheda video, senza comunque dimenticare che pagheremmo la CPU un po’ più dell’altra proposta nel paragrafo precedente.
In quanto a performance generali tuttavia questa CPU è di gran lunga meglio del 5600G, poiché possiede pure 2 core in più.
Quindi se speriamo di ottenere molte performance in gioco rispetto al rispettivo più economico ci sbagliamo, ma abbiamo più forza bruta per tutto il resto delle operazioni.
Assolutamente sconsigliato l’acquisto sopra i 350 euro.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.8 GHz Frequenza Turbo: 4.6 GHz Socket: AM4 Cache: 16 MB Core/Thread: 8/16 TDP: 65 W Grafica Integrata: Si
Miglior processore PC • Fascia medio-alta
In questa breve sezione ti presentiamo i best buy di entrambi i brand che si posizionano al limite nella fascia medio-alta ed offrono prestazioni importanti.
Proprio perché si tratta di processori che si avviciniamo molto alla fascia più alta ti raccomandiamo di fornirti anche di un dissipatore per pc efficiente qualora valuterai l’acquisto di una delle seguenti CPU.
Intel I5 12400
Il processore di cui andiamo a parlare ora è il Re della fascia medio-bassa di prezzo: abbinato a una buona scheda madre B660 e RAM DDR4 avrai già una configurazione gaming di tutto rispetto!
Siamo praticamente al livello del Ryzen 5 5600 con questo Intel I5 12400.
Non è una CPU overclockabile, non avendo la famosa K davanti, ma è comunque un prodotto che garantisce un turbo boost a 4,4 GHz p-core.
Tra l’altro, rispetto al fratello maggiore Intel I5 12600k, parliamo di un processore che consuma al massimo 117 watt, quindi è possibile abbinarlo anche a un alimentatore PC modesto.
È quindi un giusto compromesso: rinunciando a qualcosina nel budget della tua configurazione gaming, magari per spenderlo più verso la scheda video da gaming, avrai comunque un’ottima qualità!
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4/DDR5 Processo produttivo: 10nm Frequenza operativa: 2.50 GHz P-Core Frequenza Turbo: 4.40 GHz P-Core Socket: LGA 1700 Cache: 12 MB Core/Thread: (6 P-Core)/12 Threads TDP: 65 W Grafica integrata: Si
AMD Ryzen 5 5600x
Il Ryzen 5 5600X, di quarta generazione AMD va a sostituire il tanto amato 3600X.
Quest’anno Ryzen ha davvero fatto passi da gigante con la line-up di architettura Zen 3 e il Ryzen 5 5600x è proprio il primo novizio.
Si tratta di una CPU dotata di ben 6 core e 12 threads che assicura ottime prestazioni in applicazioni multi-core e multi-thread, con frequenze che raggiungono i 4.6 GHz.
Ancora una volta AMD migliora in toto l’efficienza dei suoi processori, riuscendo a diminuire del 30% i consumi ma aumentando le prestazioni.
Il processo produttivo ancora per un anno resta a 7nm, così come il socket AM4, ma si vocifera che il prossimo sarà l’anno della svolta per quanto riguarda i processori da gaming.
Di seguito puoi trovare il prodotto su Amazon e verificarne il prezzo in tempo reale:
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 3200mhz Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.7 GHz Frequenza Turbo: 4.6 GHz Socket: AM4 CacheL3 32 MB Core/Thread: 6/12 TDP: 65 W Grafica Integrata: -/- Dissipatore: Wraith Stealth Cooler
Intel i5 12600K
I processori di dodicesima generazione Intel hanno sicuramente apportato un passo avanti rispetto i predecessori. Le news sono parecchie e come avrai visto dalle specifiche tecniche abbiamo frequenze differenti in base ai tipi di cores.
L’i5 12600K è un buon processore da gaming, dotato di 10 core di cui 4 Efficiency.
Eguaglia sicuramente il Ryzen 5600X in quanto a performance in gioco, lo sorpassa talvolta di qualche punto percentuale, ma non in quanto a produttività, dove AMD rimane sovrana.
Inoltre il 12600K consuma ben di più della controparte della casa rossa.
Consigliamo questo prodotto per chi cerca più prestazioni in gioco possibili e non ha un alimentatore con wattaggio striminzito!
Ottimo per gaming rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo della build tuttavia potrebbe risultare decisamente più elevato di quello della controparte per via delle schede madri e delle memorie RAM DDR5.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4/DDR5 Processo Produttivo: 10 nm Frequenza operativa: (2.8 GHz E-Core)/(3.7 Ghz P-Core) Frequenza Turbo: (4.9 GHz P-Core) Socket: LGA 1700 Cache: 20 MB Core/Thread: (4E-Core)(6P-Core)/16 TDP: 125 W Grafica Integrata: UHD Graphics 770
Miglior processore PC • Fascia alta
Nell’ultima, ma non per importanza, sezione potrai trovare quelli che sono i processori della fascia più alta per quanto riguarda il mercato consumer delle rispettive aziende AMD ed Intel.
Questo tipo di componenti vengono impiegate del tutto al di fuori della quotidianità familiare o personale, bensì trovano ragione di esistere nelle configurazioni di chi ha esigenze più particolari e necessita delle migliori prestazioni possibili.
Chiaramente tutta questa potenza ha un costo non irrisorio e per di più vanno accompagnate da componenti hardware di pari livello.
Anche qui AMD gioca molto sulla componente di prezzo/prestazioni che come al solito resta molto conveniente, tuttavia Intel sembra rispondere bene con le vere e proprie prestazioni in gaming.
Intel i7 12700KF
L‘i7 12700KF è il processore intel che ha iniziato a mettere i bastoni tra le ruote ai processori AMD degli ultimi tempi.
Si può porre sia come concorrente diretto del Ryzen 5800X che del 5900X.
Il prodotto di Intel riesce a spazzare via il 5800X di Ryzen in ogni task sia single thread che multi thread.
L’i7 risulta quindi una scelta molto accurata e ponderata, poiché offre migliori prestazioni in gaming ed in produttività, rispetto il concorrente, consumando però di più.
Consigliamo questa CPU soltanto a chi vuole un PC di fascia molto alta, se esclusivamente per gaming può andare bene l’i5 visto prima.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4/DDR5 Processo Produttivo: 10 nm Frequenza operativa: 2.7 Ghz (E-Core) / 3.6 GHz (P-Core) Frequenza Turbo: 3.8 Ghz (E-Core) / 5 GHz (P-Core) Socket: FCLGA1700 Cache: 25 MB Core/Thread: 8 P-Core, 4 E-Core/24 TDP: 125W Grafica Integrata: No su versione KF Frequenza E-Core (Boost): 2.7 Ghz (3.8 Ghz)
AMD Ryzen 7 5800x
Anche la serie Ryzen 7 è presente in guida con il 5800x, un gradino superiore al predecessore della terza generazione.
Resta, per ora, l’unico Ryzen 7 di quinta generazione in commercio ma è probabile che prossimamente vedremo delle varianti più o meno potenti.
Questo piccolino ha fatto molto parlare di sé, soprattutto grazie alle elevate prestazioni a livello sia di produttività ma anche in gaming, dove ha superato la controparte Intel al tempo dell’uscita, ma ora arranca rispetto ad esempio l’i7 visto prima della dodicesima generazione Intel.
Finalmente AMD sta iniziando a lavorare sulle frequenze e questo Ryzen 7 ne è la prova, in quanto si distacca dal predecessore di 0.3 GHz, che possono sembrare poco ma fanno la differenza.
Rimane comunque una scelta un passo indietro rispetto l’i7 a meno di un risparmio tra le due build.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 3200 Mhz Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.8 GHz Frequenza Turbo: 4.7 GHz Socket: AM4 CacheL3 32 MB Core/Thread: 8/16 TDP: 105 W Grafica Integrata: -/-
AMD Ryzen 5900x
Giungiamo quindi al penultimo prodotto della fascia consumer, il tanto atteso Ryzen 9 5900x.
Non è un processore per tutti sia in termini di prezzo che in termini di utilizzo in quanto sei di fronte ad una macchina da 12 core e 24 thread che raggiunge i 4.8 GHz.
Anche se tutta questa potenza può sembrare eccessiva, forse lo è, in gaming, ma quando si parla di produttività non c’è mai un limite.
Grafica animata, rendering 3D e altre operazioni che hanno a che fare con moltissimi processi computazionali, richiedono ovviamente una potenza di un certo tipo, ed è proprio qui che trova posto il Ryzen 9 5900x.
AMD sta davvero spingendo molto affinché i propri prodotti possano essere ritenuti da tutti i migliori e sta davvero riuscendo nel suo scopo.
Rimane tuttavia inferiore all’i7 12700K precedente, sia in applicazioni di produttività multi-thread che in gaming.
Costando peraltro di più. Unico vantaggio: minori consumi.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 3200 Mhz Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.7 GHz Frequenza Turbo: 4.8 GHz Socket: AM4 CacheL3 64 MB Core/Thread: 12/24 TDP: 105 W Grafica Integrata: -/-
Miglior processore PC • Fascia extreme
In questo paragrafo puoi trovare tendenzialmente Ryzen 9 ed Intel i9: processori assolutamente consigliati per lavori di produttività e meno per gaming.
I prodotti sono generalmente molto potenti e posseggono tanti cores.
Ideali per le workstation!
Intel i9 12900KF
L’Intel i9 12900KF è un’assoluta bestia! Il miglior processore attualmente in commercio in quanto a prestazioni da gaming e produttività.
Anche questo chiaramente è sprecato se utilizzato solo per giocare.
Visto il suo alto numero di cores e la sua potenza bruta.
Batte in ogni lato la concorrenza spazzandola via, anche sul lato del prezzo, ma non su quello dei consumi.
Perde solo in qualche benchmark più specifico in multi-thread, ma ha la meglio nella maggior parte degli appena nominati.
E’ sicuramente una CPU di fascia estrema e costosissima, indicata per lavoratori nel mondo del videomaking, della fotografia, del rendering 3D ed ogni tipo di lavoro grafico di un certo rilievo.
Il meglio in circolazione per il momento! Da affiancare ad una buona scheda madre Z690!
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4/DDR5 Processo Produttivo: 10 nm Frequenza operativa: 1.8 Ghz (E-Core) / 3.2 GHz (P-Core) Frequenza Turbo: 3.8 Ghz (E-Core) / 5.2 GHz (P-Core) Socket: FCLGA1700 Cache: 30 MB Core/Thread: 8 P-Core, 8 E-Core/ 24 Threads TDP: 125W Grafica Integrata: No su versione KF Frequenza E-Core (Boost): 2.7 Ghz (3.8 Ghz)
AMD Ryzen 9 5950x
Arriviamo infine al Ryzen 9 5950X, il top di gamma di questa quarta generazione Ryzen!
Se il 5900x era già destinato a pochi, questo Ryzen 9 5950x è ancora più di nicchia.
Devi sapere che questa CPU AMD è dotata di ben 16 core e 32 thread e finalmente vediamo sfiorare il tetto dei 5.0 GHz, un miraggio fino allo scorso anno.
Anche questo processore non è consigliabile per chi vuole esclusivamente giocare con il proprio computer e a dire il vero è troppo anche per chi ci lavora in molti casi.
Di sicuro con una macchina di questo tipo non ci sarà scusa che tenga per non vedere aumentare la propria produttività, dai tempi di rendering al multitasking.
Nonostante all’uscita sia rimasto per molto tempo il migliore processore in circolazione, adesso perde con la concorrenza dell’i9 12900K!
Consigliamo l’acquisto usato o a prezzo più conveniente della controparte della casa blu di almeno un centinaio di euro.
SPECIFICHE TECNICHE RAM: DDR4 3200 Mhz Processo Produttivo: 7 nm Frequenza operativa: 3.4 GHz Frequenza Turbo: 4.9 GHz Socket: AM4 CacheL3 64 MB Core/Thread: 16/32 TDP: 105 W Grafica Integrata: -/-
Miglior processore per PC • La lista completa
Hai trovato la CPU che fa al caso tuo? In questa guida sono presenti tantissimi prodotti, non sarà semplice prendere una decisione.
Ad ogni modo ti ricordo che è importante anche acquistare la giusta scheda madre da affiancare al tuo processore per pc, nonché anche delle buone memorie RAM, della frequenza supportata.
Se stai cercando una guida con delle configurazioni già pronte e complete ti suggerisco allora la nostra guida alle configurazioni per PC: la guida più completa dell’internet, con oltre 20 configurazioni sia AMD che Intel.
Facci sapere nei commenti secondo te quale sia il migliore processore per PC e quale hai scelto!
Recensione Dei Migliori PC Desktop Per Home Office
Il computer desktop è molto più che navigare sul Web e creare fogli di calcolo. Questi includono console di gioco, processori di produttività e sistemi di intrattenimento. L’aspetto di un computer desktop davvero efficace è che può essere molto versatile in ciò che usi in molti modi. Componenti a cui prestare attenzione come la torre, il monitor, il mouse e la tastiera. Inoltre, collegare il desktop al sistema audio ti offre la migliore esperienza, soprattutto è che questo desktop è più economico di un laptop e può essere bello. Design compatto con luce LED, scatola trasparente e ottimo design. La maggior parte dei desktop può aggiornare comodamente le applicazioni per comodità. Con le caratteristiche di cui sopra, vogliamo consigliare a tutti 6 prodotti che abbiamo selezionato e che consigliamo a tutti
Questi Sono I Migliori Computer Desktop Per Il Tuo Ufficio A Casa Che Puoi Acquistare Nel 2021
Il migliore in assoluto: PC desktop HP per l’home office
Secondo classificato: Beelink PC desktop per l’home office
Miglior budget: Beelink Beelink GK55 PC desktop da 8 GB/128 GB per l’home office
Miglior durevole: PC desktop Acer Z24 890 UA91 per l’home office
Il più leggero: Beelink Beelink GTR PC desktop per l’home office
Alta qualità: CyberpowerPC XiVR8060A10 Home Office PC per
Il Migliore In Assoluto: Computer Desktop HP Per L’home Office
PC desktop HP per l’home office
contro
Desktop pesante
Il computer desktop HP è dotato di 16 GB di RAM DDR4. Ciò ti consente di eseguire più schede e applicazioni del browser contemporaneamente senza doverti fermare, risparmiare tempo e velocizzare il tuo lavoro. Insieme a un disco rigido da 1 TB per un ampio spazio di archiviazione. La macchina può essere modernizzata aggiungendo il processore Intel Core i5-10400 di 10a generazione. Il dispositivo dispone anche di una USB di tipo C super veloce; 4 Fast USB-A 5Gbps, 1 lettore combinato microfono/cuffie e memory card. .
Verdetto
Windows 10 Home e grandi consegne
Secondo Classificato: Beelink PC Desktop Per L’home Office
Beelink PC desktop per l’home office
contro
Non per il gioco
Computer desktop Beelink dal design compatto e facile da trasportare. Viene fornito con un processore veloce Mini PC preinstallato con Windows 10 Pro 64 bit OS. 0 CPU. Il risultato è un’esperienza più fluida per l’home entertainment intuitivo e lo streaming video online. I mini PC possono essere raffreddati per ridurre il rumore. Inoltre, dotato di doppio schermo e grafica Intel HD capace di streaming ad altissima definizione.
Verdetto
Processore più durevole e più veloce
Miglior Budget: Beelink Beelink GK55 PC Desktop Da 8 GB/128 GB Per L’home Office
Beelink Beelink KK55 Computer desktop da 8 GB/128 GB per l’home office
contro
Windows rallenta durante la riproduzione di contenuti 4K
Non connetterti alla rete o al wifi finché il sistema Windows del tuo mini pc non è in esecuzione.
Il Beelink Beelink GK55 8GB/128GB ha installato il processore mobile Intel J4125 che include 4 core 4 thread, 4M di cache e tecnologia di litografia a 14nm. È anche noto per la sua elevata frequenza di caricamento. Questo lo rende ideale per la casa, l’ufficio, lo studio, l’intrattenimento e altre attività. Inoltre, il mini computer desktop è dotato di grafica 4K HD, che offre la migliore esperienza TV con una vera qualità dell’immagine, può essere utilizzato come centro multimediale e viene fornito con un lettore Micro SD che supporta 128 GB di espansione di archiviazione.
Verdetto
Ampio spazio di archiviazione e processore mobile ad alta efficienza
Miglior Durevole: PC Desktop Acer Z24 890 UA91 Per L’home Office
Acer Z24 890 UA91 PC desktop per l’home office
contro
Prezzi elevati
L’Acer Z24-890-UA91 ha tutte le funzionalità per PC di cui hai bisogno, in un design ultrasottile e salvaspazio, semplice da usare, funzionale e sta benissimo sulla tua scrivania. Il PC desktop è dotato di un potente processore Intel Core di nona generazione che garantisce le massime prestazioni, insieme a un display Full HD nitido e chiaro con ampi angoli di visualizzazione. Schermo protettivo notevole e speciale per ridurre l’affaticamento degli occhi. Inoltre, i doppi altoparlanti stereo anteriori con tecnologia audio Dolby Audio Premium e Acer True Harmony offrono un ascolto di alta qualità.
Verdetto
Facile da usare, prestazioni straordinarie e massimo divertimento
Il Più Leggero: Il PC Desktop Beelink Beelink GTR Per L’home Office
Beelink Beelink RT PC desktop per l’home office
contro
Unità di rumore all’interno
Il Beelink Beelink GT-R è dotato di un potente processore, doppia ventola di raffreddamento e versione da 57 W ad alte prestazioni. Questo mini-PC è veloce, efficiente ea risparmio energetico. Può essere utilizzato per l’intrattenimento, i giochi e le esigenze dell’ufficio. È progettato con 3 tubi di rame e 2 ventole, forte capacità di dissipazione del calore. Il mini desktop GT-R supporta contenuti 4K HD ad altissima risoluzione, doppie porte HDMI e interfacce DP e Type-C. Puoi collegare facilmente quattro monitor, riducendo i tempi di attesa e aumentando l’efficienza. Tutti possono utilizzare le funzioni di riconoscimento dell’impronta digitale e password dell’impronta digitale per proteggere i dati personali, senza dover ricordare password complesse.
Verdetto
Un computer desktop leggero con più spazio di archiviazione
Computer Desktop CyberpowerPC GXiVR8060A10 Per L’home Office Di Alta Qualità
CyberpowerPC GXiVR8060A10 PC desktop per l’home office
contro
Concentrati solo sul gioco
CyberpowerPC GXiVR8060A10 è dotato della CPU Intel Core i5 di decima generazione. Questa tecnologia multi-core intelligente, più veloce e che applica la potenza di elaborazione dove è più necessaria porta un nuovo livello di innovazione. sorprendente nelle prestazioni del PC. Ti aiuta a multitasking app più velocemente. Le macchine Windows 10 hanno molte nuove funzionalità che ti aiutano a risparmiare energia per giocare più a lungo.
Verdetto
Alte prestazioni e aggiornabile
Come scegliere il miglior computer desktop per il tuo ufficio a casa
Tipi di desktop
Torre: Questo è abbastanza comune in apparenza
I desktop tradizionali hanno una spaziosa custodia per il trasporto verticale e si trovano sotto la scrivania. Sebbene appaia ingombrante all’esterno, offre flessibilità e l’opportunità di aggiornare o sostituire facilmente le parti che migliorano le prestazioni del dispositivo. I modelli a torre verticale ea torre orizzontale occupano meno spazio.
Compatto: un piccolo fattore di forma (SFF), o mini-PC, è un dispositivo con molteplici funzioni e un design compatto. Tuttavia, non ha un display integrato.
Tutto in uno: questo versatile computer desktop ha un ampio display ma è abbastanza piccolo da essere portatile. Questo desktop autonomo ha tutti i componenti e lo schermo in un’unica unità, che sembra quasi un monitor desktop. D’altra parte, i computer sono solitamente integrati nella parte posteriore dello schermo, ma soddisfa comunque le esigenze.
Livello di ingresso
Quando scegliamo e acquistiamo un computer desktop, prendiamo sempre in considerazione i seguenti parametri: connettività Internet, scrittura di e-mail, software di produttività occasionale per ufficio ed e-mail occasionali.
Livelli desktop
Fascia media: questo tipo è solitamente rivolto a famiglie, studenti e uomini d’affari. Il computer di fascia media può eseguire quasi tutti i software e giochi. Tuttavia, può rimanere bloccato con programmi di fascia alta come l’editing video e giochi di fascia alta che richiedono un’elaborazione grafica molto veloce.
Alta qualità: per professionisti multimediali che richiedono prestazioni eccezionali per programmi intensivi come video, audio, rendering 3D e giochi avanzati. Dobbiamo anche considerare la prospettiva dell’individuo, come le sue finanze, gli hobby e gli spazi di vita. . .
Quali marche producono i migliori PC desktop per l’home office?
Beelink
Beelink è stata fondata nel 2014 a Shenzhen, Cina Futian, specializzata in apparecchiature per l’intrattenimento domestico (DONGLE, BOX, telecomando, console di gioco, home cloud, una macchina, MINI PC) definizione, sviluppo, produzione e vendita di prodotti. La nostra azienda possiede un marchio chiamato “Beelink”.
Ricerca e sviluppo L’azienda ha più di 20 ricercatori in prima linea, dai circuiti hardware, al cablaggio, alla messa in servizio. Implementazione delle funzionalità dell’applicazione software e del livello superiore del driver.
Filosofia del marchio BeeLink: attraverso l’innovazione gestionale, l’innovazione tecnologica e l’innovazione del mercato e partner e clienti in tutto il mondo per stabilire relazioni di cooperazione stabili a lungo termine, Andrews micro e tu vinci il futuro.
CYBERPOWERPC
CyberPowerPC è uno dei principali produttori di sistemi informatici a livello nazionale. Secondo il Los Angeles Business Journal, CyberPowerPC è stata l’azienda privata in più rapida crescita a Los Angeles nel 2003. Produciamo e distribuiamo sistemi notebook, macchine da gioco e workstation ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze di giocatori, aziende, istituzioni educative, agenzie governative e altri utenti finali.
CyberPowerPC è stato creato con due semplici obiettivi. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti tecnologie all’avanguardia personalizzate a prezzi all’ingrosso e un’ampia gamma di supporto tecnico.
Siamo qui per aiutarti durante la tua transizione tecnologica. CyberPowerPC Inc. è il leader in termini di valore quando si tratta di informatica. I sistemi informatici di CyberPowerPC Inc. sono meticolosamente assemblati, testati e costruiti per durare. CyberPowerPC è la scelta giusta se cerchi servizi tecnologici di alta qualità, personalizzazione e un’ampia scelta di prodotti.
Conclusione
Il desktop risolve tutti i problemi, non importa quanto complessi o noiosi possano essere. Saranno di grande aiuto per gli utenti grazie al loro design e alle loro caratteristiche eccezionali. Queste sono opzioni solide di cui i consumatori possono fidarsi, anche se non sono le migliori.
Migliori Computer Fissi (PC Desktop) del 2022 ⋆ Caffè Lavena
Trovare i migliori computer fissi può essere un compito arduo per molti di noi e se non è ben studiato, è probabile che finirai con un prodotto di scarsa qualità.
Questo articolo ti renderà più facile scegliere i prodotti giusti. Abbiamo considerato le diverse esigenze e desideri di tutti i segmenti di consumatori per fornirti la guida perfetta su come scegliere il prodotto giusto. Così puoi fare acquisti senza preoccupazioni!
Dopo analisi dettagliate e valutazione della soddisfazione del cliente, abbiamo selezionato 10 migliori computer desktop che potrebbero interessarti.
Migliori Computer Fissi (PC Desktop) del 2022
CHUWI CoreBox Mini PC Windows 10,Intel Core i5-8259U Mini Desktop pc, 16GB DDR4 256GB SSD,Expandable 2TB,2.3GHz-3.8GHz 4K BT4.2,4*USB-A 3.0 Corebox utilizza il processore Intel Core i5-8259U, che soddisfa le funzioni quotidiane richieste, può eseguire il multi-tasking e può integrare meglio l'elaborazione delle immagini e i giochi fluidi.
Supporta la decodifica video 4K, CoreBox è dotato di Intel Iris Graphics6100 integrata supporta il rendering e gli orologi DirectX 12 a 1,05 GHz. Può decodificare in modo completo i video 4K e modificare le immagini con immagini della migliore qualità.
CoreBox disponibile con RAM LPDDR4 da 16GB, incluso SSD M.2 da 256 GB, supporto per espansione HDD da 2,5 pollici, migliora la programmazione giornaliera e la velocità di risposta ancora più eccezionale
CoreBox offre una comoda connettività con quatro USB*A 3.0, due porte HDMI più un microfono e jack per cuffie per adattarsi alle tue esigenze.
WiFi a doppia banda + Gigabit Ethernet, per offrire la massima velocità di Internet e una connessione più stabile. Misura solo 805g, quindi occupa pochissimo spazio e luce sufficiente per aiutarti a portarlo in giro.
PJDIGITALSTORE Pc fisso ryzen 5 5600G,Ram 16gb 3200Mhz, Ssd 500 Gb M.2 NVMe, Video Radeon, Wi Fi,Hdmi,Windows 11 Pro,Pc desktop AMD pronto all'suo - INVENTIVE R300 ✅ CARATTERISTICHE: CPU : Ryzen 5 5600G, 4,40Ghz Max Boost / Case : A1699 Black con USB 2.0 - 3.0 Dimensioni articolo: LxPxA 17.5 x 36.5 x 41.5 cm / Scheda Madre: B550M Con Hdmi - Usb 3.0 - Usb 2.0 - Audio / Alimentatore : 250 WATT / Wifi: 300Mbps / Sistema Operativo : Windows 11Pro , 64Bit , Originale
✅ GRAPHIC PERFOMANCE: Scheda Video : Radeon Graphics 1900mhz
✅ MEMORIA E ARCHIVAZIONE: Ram : 16GB (2 x 8GB), DDR4, 3200MHz / 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND
✅ SICUREZZA: Ad ogni PC verrà apposto un bollino di garanzia anti manomissione, il bollino ha valenza legale e non potrà essere rimosso senza previa autorizzazione da parte nostra attraverso i canali ufficiali, PENA INVALIDAZIONE DELLA GARANZIA ( IN TAL CASO IL PRODOTTO SARA’ RISPEDITO AL MITTENTE ) !! Ci teniamo a precisare che il bollino verrà apposto per salvaguardare l'acquisto e l'integrità dei componenti del pc. Sarà possibile richiedere la rimozione del suddetto solo ed esclusivamente per motivi validi (assistenza remota/upgrade).
✅ GARANZIA: La PJ digitalstore si avvale del diritto di utilizzo della macchina in fase iniziale a scopo di configurazione e test. Ogni componente è coperto da garanzia 24 mesi i prodotti devono essere riconsegnati nelle stesse condizioni di arrivo con tutte le scatole dei componenti originali, in quanto non si tratta solo di scatole ma di involucri appartenenti univocamente ai singoli componenti con dei seriali univoci attestanti l'originalità degli stessi.
PC-Gaming Intel Core i7-12700KF 12-Core a 4,90GHz Turbo • Windows 11 • Nvidia GeForce RTX3060 • 16GB 3200MHz DDR4 • 1TB M.2 SSD • 2TB HDD • WiFi • Raffreddamento ad acqua • pc da gaming Immergetevi nell'azione multigiocatore e ricevete "Warhammer 40,000: Darktide - Imperial Edition" con l'acquisto di un PC. Promozione valida fino al 08.12.2022. Progettato per le massime prestazioni di gioco, questo PC da gaming di alta qualità di Megaport combina grafica e potenza di elaborazione impressionanti per soddisfare tutte le esigenze di prestazioni di un PC di alta qualità.
Il cuore del PC è il processore Intel Core i7 12700KF con 12 core, 20 thread e 4,9 GHz in boost clock. Accoppiato con 16 GB di RAM a 3200MHz, è possibile ottenere prestazioni di sistema super-veloci con questo PC.
Con la potente scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060, sarai ben equipaggiato per tutti i futuri giochi. Non solo la scheda grafica in sé è davvero veloce e ha il ray tracing, ma permette anche di utilizzare DLSS - una tecnologia di scaling IA di NVIDIA che ti dà un enorme aumento delle prestazioni nei giochi supportati.
Per il tuo sistema operativo, i tuoi giochi e tutti gli altri dati importanti, abbiamo combinato con il sistema un SSD M.2 da 1 TB e un HDD aggiuntivo da 2 TB di Toshiba.
Grazie al nostro eccellente servizio, puoi godere di una licenza originale e preinstallata di Windows 11 Home, un servizio di ritiro e ritorno per 24 mesi, una consegna veloce e, naturalmente, il nostro amichevole e competente supporto clienti interno. Condizioni per la fattura esentasse per clienti possessori di partita iva leggere in fondo alla pagina nella descrizione del prodotto!
Offerta Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 256GB SSD) Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
8GB di memoria unificata, così tutto quello che fai è fluido e reattivo
Ankermann Office Silent PC INTEL i5 4x3,2Ghz HD Graphic 16GB RAM 480GB SSD 500GB HDD Windows 10 PRO Silent W-LAN Office Professional [Numero d'ordine: EAN: 4260409342606] --- Intel Core i5-4570 4x 3.20GHz (BX80646I54570) base 3.20GHz turbo 3.60GHz – Premium PC per ufficio, privato, scuola, Home Office, business. - 16 GB RAM DDR3 16 GB per prestazioni ottimali
Scheda grafica interna HD VGA DVI Displayport – adatto all'alimentatore di rete integrato nel sistema Silent. Adattato per Case A-Dis (ELITE U8 OC) 2 porte USB 3.0 frontali (L x A x P): 175 x 375 x 405 mm). - La scheda PCIe N300 WLAN ASUS PCE-N15 consente una connessione ultra veloce.
L'SSD Patriot Burst Performance (PBU480GS25SSDR) da 480 GB convince per la sua velocità di lavoro. - Disco rigido da 500 GB (rigenerato) – Masterizzatore DVD Super Multi DL Writer nero che non manca nulla.
Sul sistema si trova Windows 10 con licenza Key – 64 bit – tedesco – WIN10 – pronto all'uso con Aggiornamenti - Office Professional Plus 2019 64bit (Key) Word Excel Outlook PowerPoint OneNote Publisher Acces versione completa – Il lettore di schede Ultron UCR 75 nero offre flessibilità con diversi supporti
Montato, testato, pronto per lavorare e giocare. I servizi di Ankermann offrono tra l'altro una garanzia di 24 mesi su tutti i componenti hardware, modifiche super silenziose e molto altro ancora. Assistenza tecnica gratuita via e-mail, telefono e bigliettino, nonché un servizio di 6 mesi di pickup e return in garanzia.
Offerta Apple 2020 iMac Display Retina 5K (27", 8GB RAM, 256GB Archiviazione SSD) Display Retina 5K da 27" (diagonale) con risoluzione 5120 × 2880
3.1 GHz Processore di decima generazione Intel Core i5 6-core
Grafica AMD Radeon Pro 5300
Archiviazione SSD ultraveloce
Due porte Thunderbolt 3 (USB‐C)
MSI Trident A 9SC-634XIB - Computer desktop 8GB RAM | 128GB SSD y 1TB HDD Processore Intel Core i5-9400.
Memoria RAM DDR4 da 8 GB (8 GB x 1).
1 TB di hard disk e SSD da 128 GB (1 x 128 GB) M.2 SATA
Scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060, 6 GB
Sistema operativo Windows 10 Home.
Microsoft Surface Studio 2, Processore i7, SSD da 1 TB, RAM 32 GB, Platino Progettato per ispirare
Completa il tuo spazio creativo con un design moderno e lineare
La tua creatività e produttività trovano I lori ottimi alleati in Surface Studio 2
Crea e lavora al meglio grazie alla possibilità di usare il dispositivo con un'inclinazione di 20 gradi in modalità Studio
Cconnettività : Wi-FI: 802.11ac compatible, Bluetooth Wireless 4.1
Conclusione
Con questo si conclude la nostra recensione dei migliori computer fissi del 2022.
Abbiamo elencato i migliori prodotti delle migliori marche per aiutarti a fare la scelta migliore per te e la tua famiglia.
Se ritieni che nessuna di queste opzioni sia adatta alle tue esigenze, puoi utilizzare le informazioni che abbiamo fornito qui per scegliere il modello ideale per te tra le numerose opzioni disponibili online.
Ricorda, il miglior prodotto per te non è il prodotto più costoso con il maggior numero di funzionalità. Invece, è il tipo che si adatta alle tue esigenze e abitudini. Assicurati di avere buone opzioni per evitare inconvenienti in seguito.
Ti auguro una buona giornata!