Configuratore di PC personalizzato con LDLC
Configuratore PC personalizzato
Vuoi un PC personalizzato, veramente adatto ai tuoi progetti e alle tue attività? Il nostro configuratore di PC ti guiderà passo dopo passo! Grazie al suo potente motore di compatibilità e al nostro ampio catalogo di prodotti informatici, il PC dei tuoi sogni è a portata di click! Seleziona tra un numero impressionante di riferimenti a disposizione. Trova tutte le parti, componenti, accessori e periferiche delle più grandi marche: Intel, AMD, NVIDIA, ASUS, MSI, Gigabyte...
Puoi anche scegliere il tuo sistema operativo preferito e i programmi adatti per le tuer esigenze. Un processo semplificato che si piega alla tua volontà, senza limiti! Inizia con il componente o l'accessorio di tua scelta e il nostro configuratore di PC ti suggerirà i componenti compatibili per la tua selezione. È tutto lì per garantirti un PC personalizzato di qualità. Processore, sistema di raffreddamento, scheda madre, RAM, scheda grafica, hard disk, case, alimentatore... Nessun rischio di errore grazie a questa "cross-compatibilità". Costruisci il tuo PC a occhi chiusi. Esprimiti pienamente e costruisci un PC che rifletta la tua immagine! Estetica, prestazioni, efficienza, comfort: abbiamo pensato a tutte le vostre esigenze, dalle più classiche alle più esigenti. Liberati dai vincoli grazie all'opzione con o senza assemblaggio del tuo PC personalizzato. I nostri specialisti sono lì per aiutarvi a realizzare i vostri desideri. La libertà è tua con l'opzione con o senza OS per la tua workstation o PC da ufficio. Riscopri tutte le tue attività multimediali con la tua macchina ottimizzata. Gioca in alta risoluzione senza lag con il PC Gaming che hai sempre desiderato. Per i più creativi, finalmente liberate il potenziale delle vostre creazioni digitali. Qualunque sia il tuo profilo, dai libero sfogo ai tuoi desideri. Il configuratore di PC di In pochi click, ed il gioco è fatto ;)
Assemblare PC gaming fisso 2022: le migliori configurazioni
In questa guida vi proponiamo le migliori configurazioni per assemblare il miglior PC gaming fisso per ogni fascia di prezzo. Un computer dedicato al gaming che si rispetti viene assemblato pezzo per pezzo dall’utente. In questo modo si ha libera scelta sui vari componenti PC gaming da utilizzare, con un notevole risparmio sul rapporto qualità/prezzo.
Assemblare un PC Gaming non è un’operazione alla portata di tutti. Scegliere i giusti componenti per realizzare un computer da gaming richiede una certa consapevolezza da parte dell’utente finale. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare questa guida nella quale vi proponiamo le migliori configurazioni gaming divise per fasce di prezzo. La prima cosa da valutare è il budget che avete a disposizione. I migliori PC gaming proposti si rivolgono a tutte le fasce di prezzo.
PC Fisso Gaming economico
Un computer gaming fisso economico è l’ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo del gaming o per chi è solito giocare ai free-to-play a tempo perso. Abbiamo realizzato una configurazione all’assemblaggio PC gaming con componenti PC low cost che si contraddistingue per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e che vi permetterà di giocare anche in Full HD con dettagli bassi.
PC Fisso Gaming economico 2022: quale comprare Prezzo troppo alto per le console? Poca potenza? Vediamo insieme come assemblare un PC da gioco economico ma con grandi soddisfazioni.
PC Gaming di fascia bassa – 600 euro
Assemblare il miglior PC gaming di fascia bassa vi consente di giocare senza troppe pretese in Full HD, con qualche rinuncia lato grafico. Le sue prestazioni possono essere paragonate a quelle di una console.
Nonostante non eccelli in termini di prestazioni, questa build si rivela essere un’ottima base per aggiornamenti futuri. Il costo di questa configurazione si aggira intorno ai 600 euro circa. Se volete spendere di meno, abbiamo realizzato anche delle configurazioni da 400 euro e da 500 euro. Ecco, di seguito, come assemblare un PC da gaming con invece 600 euro di budget.
Configurazione Intel
Per questa fascia di prezzo vi proponiamo l’acquisto del Core i5-9400F. A differenza dei modelli precedenti, questo processore fa un enorme salto in avanti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Molto gradita la presenza di 8 GB di RAM di tipo DDR4. Vi consigliamo il set da due banchi di 4 GB l’uno per sfruttare il Dual Channel. Abbiamo inserito anche una GTX 1650 da 4 GB che vi consentirà di giocare ai vostri giochi preferiti senza troppe pretese.
Configurazione AMD
Per quanto riguarda la build AMD, invece, abbiamo inserito un Ryzen 5 3600 in accoppiata a 8 GB di RAM DDR4. Per il resto questo computer da gaming è dotato dei componenti comuni visti in precedenza.
Periferiche e accessori di fascia bassa
AOC G2590VXQ
È indubbiamente uno dei migliori monitor gaming di fascia bassa. Dotato di un pannello TN da 24 pollici, tecnologia FreeSync e un refresh rate da 75 Hz, è perfetto per una configurazione economica.
Cooler Master MS110 Combo
Perché spendere di più per acquistare mouse e tastiera separatamente? CoolerMaster ha pensato bene di realizzare un bundle per tutti gli utenti che si avvicinano al mondo del gaming.
Logitech G432
Le Logitech G432 sono delle ottime cuffie di fascia bassa che garantiscono una buona qualità audio con Audio Surround 7.1. Il microfono incorporato è dotato di cancellazione del rumore per non recare disturbo ai vostri compagni di squadra.
TITANWOLF XXL
Le dimensioni molto generose di questo tappetino vi permettono di poggiarci sopra sia il vostro mouse che la vostra tastiera. È realizzato in tessuto completamente impermeabile ed è adatto per le scrivanie molto spaziose.
PC Gaming di fascia media – 1.000 euro
Le due configurazioni che vi proponiamo per i migliori pc da gaming di fascia media sono perfette per giocare in Full HD anche ai giochi più recenti con dettagli medi. Il prezzo totale di questi componenti è di circa 1.000 euro. Ovviamente, anche questa build si presta ad essere un’ottima base per aggiornamenti futuri. Se volete spendere meno di 1.000 euro, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata alla configurazione da 600 euro.
Configurazione Intel
Per questa configurazione PC gaming da 1.000 euro, abbiamo inserito un Intel Core i5-9600K di 9° generazione, affiancato da ben 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4 con frequenza a 2.400 MHz. La scheda video dedicata è una NVIDIA GeForce RTX 2060. Questa scheda video vi consente di giocare a 1080p con dettagli medio-alti, regalandovi un’esperienza videoludica soddisfacente.
Configurazione AMD
La versione AMD è basata su un Ryzen 5 3600X overcloccabile, affiancato da 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4 con frequenza da 3.000 MHz. In questa configurazione siamo riusciti a inserire anche un SSD che vi consente di aumentare notevolmente le prestazioni generali del sistema.
Periferiche e accessori di fascia media
AOC G2590PX
Dotato di refresh rate da 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, questo monitor gaming di AOC saprà sfruttare appieno le potenzialità della scheda video proposta.
DREVO Tyrfing V2
Se cercate una tastiera gaming meccanica dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo è il prodotto che fa per voi. La Tyrfing V2 di DREVO può essere considerate il best buy delle tastiere meccaniche.
Logitech G502 HERO
Il G502 Hero è un mouse da gaming che vanta un sensore da 16.000 DPI e una qualità costruttiva davvero ottima. Molto gradita la presenza di un sistema di regolazione del peso che vi consente di personalizzarlo al meglio.
TITANWOLF XXL
Non c’è niente di meglio di un tappetino da gaming spazioso che vi consente di poggiare mouse e tastiera e proteggere la vostra scrivania da eventuali graffi.
PC Gaming di fascia alta – 2.000 euro
Veniamo ora alla configurazione dei migliori pc da PC gaming di fascia alta, caratterizzata da un prezzo di circa 2.000 euro. Questa build vi consente di giocare tranquillamente in 1080p e in 1440p, strizzando leggermente l’occhio al gaming in 4K. Anche in questo caso abbiamo cercato di mantenere il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. Ecco la configurazione gaming di questi due PC gaming fascia alta.
Configurazione Intel
L’Intel Core i7-9700K è il processore ideale per le configurazioni PC gaming di fascia alta. La scheda video dedicata è una delle nuove RTX 2070 Super. Ad affiancare il processore vi sono 16 GB di memoria RAM con frequenza di 3.000 MHz. Non poteva mancare l’ottimo alimentatore di Seasonic da 750 W, più che sufficienti per alimentare la configurazione.
Configurazione AMD
Per la configurazione computer AMD è stato scelto il Ryzen 7 3700X, un processore veramente valido dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre alla mobo per Ryzen 7, tutti gli altri componenti sono identici a quelli scelti per la configurazione Intel precedente.
Periferiche e accessori di fascia alta
AOC AGON AG273QCX
La risoluzione QHD e il refresh rate da 144 Hz vi consentiranno di godere di un’esperienza videoludica immersiva e ottimale. La RTX 2070 Super proposta in precedenza è perfetta per questo monitor curvo di AOC della serie AGON.
Corsair Strafe RGB
Una delle migliori tastiere gaming per quanto riguarda la qualità costruttiva e il feedback tattile. È dotata dei CherryMX Silent, i quali vi consentono di godere di elevate prestazioni senza il classico rumore delle tastiere meccaniche.
Logitech G502 HERO
Questo prodotto di Logitech vanta un sensore da ben 16.000 DPI e un’ottima qualità costruttiva, tipica dei prodotti dell’azienda. Il G502 HERO è dotato di un pratico sistema di regolazione del peso che vi consente di adattarlo alle vostre esigenze.
TITANWOLF XXL
Questo tappetino gaming di TITANWOLF vi consente di ospitare tastiera e mouse contemporaneamente.
PC Gaming 4K
Se volete godere appieno dei dettagli offerti dalla risoluzione 4K, allora non potete rinunciare alla realizzazione di un computer da gaming 4K. Abbiamo realizzato appositamente una guida d’acquisto dedicata alla realizzazione di una configurazione con le migliori componenti PC che sia in grado di fornire la giusta potenza necessaria. Nella guida dedicata vi proponiamo i migliori componenti disponibili attualmente sul mercato per assemblare un PC gaming fisso di tutto rispetto.
Periferiche e accessori
ACER Predator XB273K
Per una configurazione 4K, è fondamentale acquistare un monitor dotato di tale risoluzione. Questo Predator di ACER è perfetto per la configurazione proposta in questa sezione. Da non sottovalutare la presenza del refresh rate a 144 Hz in un monitor di questo genere.
Corsair Strafe RGB
Dotata dei CherryMX Silent, questa tastiera saprà deliziarvi con il massimo delle prestazioni. Inoltre, l’ottima qualità costruttiva vi permette di godere di una tastiera robusta e ben realizzata.
Razer Lancehead Tournament Edition
I prodotti di Razer sono sinonimo di qualità e affidabilità. E questo Razer Lancehead non delude assolutamente le aspettative. È dotato di un sensore ottico da 16.000 DPI e di tasti meccanici Razer che vi forniranno la giusta reattività in gioco.
Razer Goliathus Extended Chroma
Un tappetino gaming di Razer dalle dimensioni molto generose che, oltre a ospitare mouse e tastiera, è dotato di illuminazione RGB totalmente personalizzabile tramite il software dedicato.
Mini PC Gaming
Assemblare un mini PC da gaming vi consente di salvaguardare spazio prezioso sulla vostra scrivania. Inoltre, le dimensioni compatte permettono di utilizzare il PC come una console da salotto da affiancare alla vostra Smart TV. In questo modo potrete giocare seduti comodamente sul vostro divano sfruttando un controller PC o mouse e tastiera. Vi consigliamo quindi di consultare la nostra guida dedicata ai PC gaming di dimensioni compatte.
Miglior mini PC gaming 2022: quale comprare Vediamo come assemblare un Mini PC da gaming per giocare in 4K anche in salotto, senza rimpiangere il PC fisso in camera.
Periferiche e accessori per mini PC
Corsair K63 + Lapboard + Dark Core SE
Questo bundle è perfetto se state realizzando un mini PC da salotto. Esso comprende una tastiera Corsair K63 wireless, un mouse gaming Dark Core SE wireless e una lapboard con tappetino integrato. La lapboard vi consente di inserire la vostra tastiera e giocare seduti comodamente sul vostro divano di casa.
I PC gaming più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 PC gaming attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Consiglio PC gaming: le altre guide
Questi erano i nostri consigli per costruire PC gaming su misura in base alle vostre esigenze. Se tutto ciò che vi abbiamo elencato non vi ha ancora completamente convinto, sappiate che abbiamo realizzato altre guide per l’acquisto di PC fascia alta, PC gaming AMD, componenti per PC gaming eccetera. Sono tutte disponibili di seguito: in ogni riquadro troverete una guida PC gaming costantemente aggiornata.
Portatile gaming: i migliori da comprare nel 2022 Siete dei veri gamer e desiderate giocare in mobilità? Vediamo insieme quali sono i migliori portatili da gaming suddivisi per fascia di prezzo!
Miglior portatile gaming economico 2022: quale comprare Volete acquistare un portatile da gaming ma non volete spendere cifre assurde? Ecco la nostra guida all'acquisto dei portatili da gaming economici.
Miglior PC Gaming 400 euro 2022: quale comprare Ecco a voi la guida per un PC gaming 400 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel e una basata su processore AMD.
Miglior PC Gaming 500 euro 2022: quale comprare Ecco a voi la guida per un PC gaming 500 euro! Vi proponiamo due configurazioni, una basata su processore Intel Core i3 e una basata su processore AMD Ryzen 3.
PC Gaming 600 euro: quale comprare In questa guida vedremo due configurazioni di PC Gaming 600 euro con processore Intel e AMD. Vediamo insieme quali sono i vari componenti.
PC Gaming 1000 euro: quale comprare Avete un budget di 1000 euro, ma non sapete quali componenti acquistare? Vediamo insieme quali sono le configurazioni per un PC Gaming per questa cifra.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Miglior Configurazione pc Gaming 2000 Euro nel 2022
CPU: AMD Ryzen 9 3900X Vedi il prezzo Questa CPU ultraveloce di AMD fa parte della serie Ryzen ma ne esalta lo stile con un case nero e un'illuminazione RGB che circonda la ventola. Il processore stesso è nel tipico argento lucido con il logo Ryzen. Non giocherai con le velocità di elaborazione fulminee del 3900X. Ottieni una bestia a 12 core con 24 thread di elaborazione che hanno una velocità di clock di base di 3,8 GHz. Con l'overclock puoi farlo andare fino a 4,6 GHz massimo. Per assicurarti di ottenere prestazioni premium da tutti i tuoi giochi, è anche dotato di 70 MB di cache di gioco per offrirti un'esperienza impeccabile. Immergiti come mai prima d'ora con oltre 100 fotogrammi al secondo senza ritardi o singhiozzi. Con l'aggiunta del potente sistema di raffreddamento Wraith Prism, la tua nuova CPU rimarrà fresca sotto pressione e avrà un bell'aspetto allo stesso tempo con milioni di scelte di colore. Abbinato alla tecnologia a 7 nanometri, sarà difficile far surriscaldare questo bambino. Anche se questo vale solo per i giochi meno intensivi. Se vuoi eseguire l'overclocking e diventare hardcore, avrai bisogno di un dispositivo di raffreddamento dell'aria aftermarket. Il miglior refrigeratore d'aria secondo noi si trova sotto. Nel complesso, il 3900X ti consentirà di portare i tuoi giochi fino alle impostazioni massime mantenendo fantastiche prestazioni di gioco. È un'ottima scelta per la build desktop da gioco con cui siamo andati ed è perfetta per giocare a giochi AAA. Vedi su Amazon
CPU Dissipatore: Dark Rock Pro 4 Vedi il prezzo Per una piccola parte dei tuoi fondi complessivi otterrai un sistema di raffreddamento super potente completamente nero con prese d'aria ovunque. Questo sistema di ventole extra si monta facilmente sopra la CPU ed è a forma di imbuto per un flusso d'aria ancora migliore. Ottieni due ventole a modulazione di larghezza di impulso Silent Wings che funzionano a un massimo di 24,3 decibel di suono. Hanno incluso sette tubi di calore in rame progettati specificamente per gestire il calore meglio delle precedenti iterazioni. Poiché misura solo 5,7 x 5,35 x 6,4 pollici, Dark Rock Pro 4 si adatterà facilmente alla tua nuova build e fornirà ancora più sicurezza e raffreddamento per i componenti. Per essere un dissipatore della CPU, il Pro 4 fa un lavoro straordinario, soprattutto se confrontato con un dispositivo di raffreddamento di serie. Avrai bisogno di questo dispositivo di raffreddamento aftermarket se intendi overclockare, quindi non perderlo nella build. Vedi su Amazon
Scheda grafica: EVGA GeForce RTX 2080 Super Vedi il prezzo Questa scheda grafica super potente di EVGA ha un aspetto minaccioso in varie tonalità di grigio e nero. Se hai intenzione di spendere una grossa fetta di denaro sulla GPU, non puoi ottenere molto meglio di un RTX 2080 Super, poiché viene fornito con 8 GB di memoria GDDR6 con una velocità di clock di 15500 MHz e 496 Gigabyte al secondo di larghezza di banda della memoria. Questo fa parte della più recente gamma di schede grafiche GeForce e, in quanto tale, viene fornito con un intero tubo di nuove funzionalità e tecnologie. Attraverso l'architettura Turing sulla piattaforma RTX otterrai ray tracing in tempo reale e intelligenza artificiale al gioco. Preparati per un nuovo livello di esperienza di gioco. EVGA ha assicurato che puoi overcloccare questa bestia all'oblio con il software Precision X1. Allo stesso tempo rimarrà fresco grazie alle ventole con cuscinetti idrodinamici che ottimizzeranno completamente il flusso d'aria e il raffreddamento. Con la compatibilità per VR, USB Type-C e i processori e le schede madri più recenti, EVGA GeForce 2080 Super è una delle migliori schede disponibili. Vedi su Amazon
Memoria: Crucial BX 500 Vedi il prezzo a Crucial BX 500 sembra abbastanza standard in un nero opaco con la BX incisa nella parte anteriore. Ha anche un piccolo logo Crucial blu e bianco sulla parte superiore. Questa unità a stato solido ti darà velocità che non potresti raggiungere quando utilizzi il tuo vecchio disco rigido normale. Utilizza la tecnologia Micon 3D NAND per fare tutto più velocemente di prima. Il BX 500 è un SSD compatto che misura solo 3,95 x 0,27 x 2,75 pollici e si adatta a qualsiasi build immaginabile. Eppure ti offre comunque incredibili velocità di avvio e 1 TB di spazio di archiviazione. Se ciò non bastasse, la tipica unità a stato solido è 45 volte più efficiente dal punto di vista energetico di un tipico disco rigido e viene fornita con una garanzia di tre anni molto solida di Crucial. Per meno di 100 Euro questo SSD sata è ottimo per caricare il tuo sistema operativo ed è perfetto per giochi impegnativi su una vasta gamma di PC da gioco. Ha una capacità più che sufficiente per la maggior parte dei giocatori di PC ed è uno dei componenti principali della build. Vedi su Amazon
PSU: EVGA SuperNova 650 Watt Vedi il prezzo Questo è solo un alimentatore, quindi non aspettarti nulla di troppo elegante. Viene fornito con un aspetto molto standard che è principalmente nero e alcune scritte grigie e bianche. Lo scopo dell'installazione di un alimentatore è ottenere una potenza ottimale per i componenti nel modo più efficiente possibile. La SuperNova è una bestia certificata da 650 Watt 80 Plus Platinum che ti offrirà alcune delle migliori prestazioni disponibili. Funziona con un'efficienza fino al 94%, anche con carichi pesanti. EVGA ha anche progettato questo alimentatore per essere completamente modulare in modo da non avere problemi con cavi o altre cose che si intromettono o rendono la tua costruzione disordinata. Con un sistema ECO Control Fan puoi anche scegliere tra tre diverse impostazioni per garantire che la velocità della ventola sia di tuo gradimento. Questo alimentatore include anche una garanzia EVGA di 10 anni, quindi sai che è costruito per durare. Vedi su Amazon
Scheda madre: ASUS AM4 TUF X570-Plus Vedi il prezzo Questa scheda madre basata su X570 di ASUS sembra abbastanza standard del settore con nero, grigio e bianco in tutto il design. Il vero scopo di questa scheda madre è di funzionare ed essere compatibile, e il ragazzo fa bene il lavoro. È predisposto per il socket AMD AM4, il che significa che può ospitare processori sia di seconda che di terza generazione per una tonnellata di versatilità. Hanno anche pensato molto ai materiali, poiché questo X570 è realizzato con componenti di livello militare senza sacrificare la qualità. Ciò include la presa ProCool e le tecnologie Digi+ VRM. Poiché il calore è sempre un problema con i computer, ASUS ha progettato un sistema di raffreddamento molto robusto per l'X570-Plus. Viene fornito con tre diversi dissipatori di calore, intestazioni della ventola ibrida e tecnologia Fan Xpert per garantire che il sistema rimanga a una temperatura ragionevole. La ciliegina sulla torta sarà compatibile con Bluetooth 5.0, quindi sarai a prova di futuro per molto tempo a venire. Vedi su Amazon