Abbiamo già avuto modo di analizzare i migliori laptop leggeri, ma quest’oggi cercheremo di fare un passo oltre prendendo in analisi i notebook ultraleggeri, ovvero quelli che fanno del peso estremamente ridotto il loro cavallo di battaglia.
Oltre all’ampio spazio di archiviazione da 512 GB a disposizione e ad una buona RAM da 8 GB, le caratteristiche che lasciano a bocca aperta di questo dispositivo è sicuramente il suo peso di soli 1120 grammi e l’autonomia che è in grado di garantire pari a 23,5 ore, ovvero una giornata intera.
Ha una cornice di soli 13 mm e con il suo monitor touch ad alta risoluzione garantisce una visione accurata e nitido delle immagini sullo schermo.
A questo prezzo, le perfomance che è infatti in grado di garantire sono più che soddisfacenti, rappresenta quindi la scelta perfetta per tutti quegli utilizzi non professionali e non eccessivamente tecnici.
A differenza del modello precedente, il Macbook Pro è ideale per il lavoro e per l’uso professionale, specie in quei mestieri dove è necessario un laptop dalle alte performance, come in fotografia o nel video-editing.
La sua tastiera retroilluminata è priva di cornici e consente una digitazione comoda e veloce.
Il primo e l’ultimo modello della nostra classifica sono occupati da un modello LG. Questa versione è sì la più pesante tra quelle proposte, ma solo per il fatto che è l’unico modello da 17 pollici presente in classifica.
Lo schermo non è touch, ma sono presenti le porte USB 3.0 Thunderbolt di ultima generazione che permettono di trasferire una grandissima quantità di dati in un tempo ridottissimo, ideali quindi in quelle occasioni in cui sarà necessario spostare file di grandi dimensioni, come video o foto ad alta risoluzione.
Se dovessi scegliere tra uno dei due modelli, forse il Chuwi riuscirebbe a prevalere sul Teclast. Il motivo è che ho il sentore che le prestazioni del Chuwi siano più elevate e che riuscirete ad ottenere un prodotto migliore.