È passato un altro anno, la tua vita è diventata sempre più dinamica e passi meno tempo a casa o in ufficio. Hai bisogno di un laptop e cerchi un sistema che ti aiuti a fare bene il tuo lavoro, che non ti spezzi la schiena e che ti permetta di giocare una volta ogni tanto ai tuoi giochi preferiti.

"Come faccio a scegliere un laptop da gioco per soddisfare le mie esigenze?" Cinque criteri importanti che devi seguire.

Il primo criterio, e forse il più ovvio, è un po 'complicato da affrontare. Non possiamo parlare di un laptop da gioco senza prendere davvero sul serio l'esperienza durante il gioco, e questo dipende da molti fattori, tra cui budget, reclami, esperienza e altri. Le persone che sono alla ricerca di un laptop da gioco economico dovrebbero ricordare che tutto ciò che è economico ha sacrificato qualcosa. Quindi iniziamo con i criteri più importanti: le prestazioni.

Un laptop da gioco non è potente se non può eseguire fluentemente nessun gioco moderno con risoluzione nativa, anche se i dettagli sono medi o bassi.

Nota l'enfasi sulla parola correntemente. Ora, siamo un po 'onesti. Vogliamo tutti giocare a Witcher 3 o Far Cry 3 Star Wars: Battlefront su una macchina leggera con uno schermo piuttosto carino, che si muove in modo più soave della sposa durante il loro ballo della prima notte di nozze. Ma non è facile.

La cosa buona è che i giocatori sono quelli che scelgono i giochi e, ad eccezione dei giocatori hard-core, la maggior parte dei giocatori ha diversi titoli popolari che trascorrono la maggior parte del tempo, essendo il genere MOBA come LoL e DotA 2 o un gioco sparatutto come CS : Go o qualsiasi altro titolo. Spesso questi giochi non sono molto impegnativi.

Se il tuo budget è limitato, non è la fine del mondo. Senza l'ossessione di rendere il sistema più a prova di futuro, ci sono molte configurazioni e design in un'ampia gamma di prezzi in grado di fornire le prestazioni di cui hai bisogno. A questo proposito, per determinare quali esigenze devono essere soddisfatte, ecco alcuni semplici passaggi da seguire, ma puoi iniziare con una delle due opzioni.

La prima opzione - e la nostra raccomandazione - controlla l'enorme elenco di schede video per laptop testate su NotebookCheck durante l'esecuzione dei giochi più popolari. Il sito Web consente il filtraggio in base a più opzioni e ti informerà anche su come i diversi modelli si comportano a varie risoluzioni. Ciò consentirà una maggiore precisione nella scelta del modello di laptop, delle dimensioni dello schermo e della scheda video.

Con prestazioni elevate, c'è un altro aspetto che devi tenere a mente, vale a dire i colli di bottiglia. Ad esempio, dovresti optare per un SSD più veloce e più piccolo su un HDD grande e lento. Se si tengono aperte più applicazioni e le si alternano frequentemente, potrebbe essere più importante avere più memoria rispetto a un processore o una scheda video più veloci. Se giochi a un gioco di strategia, un processore più veloce è la strada da percorrere.

Quindi tieni gli occhi aperti dopo un processore Quad-Core, preferibilmente da Intel, un SSD veloce, memoria di qualità e in quantità sufficiente e un buon chip video. Non tutte le GeForce o Radeon sono adatte ai giochi. La regola desktop si applica ancora di più per i laptop: almeno una GeForce GTX o Radeon R7, anche R9.

Il secondo criterio importante con cui siamo guidati nella scelta di un laptop - e non solo di gioco - è il comfort.

Le carenze ergonomiche sono alcune delle cose che possono essere facilmente trascurate. Può essere una decisione angolare non ispirata o la nitidezza dell'alloggiamento, l'angolo di apertura dello schermo, la distanza tra i tasti, un pulsante posizionato senza ispirazione o molti altri bug. Prima di scegliere un laptop, assicurati di riconoscere tutti gli aspetti del comfort durante l'uso.

E come ho appena detto, un altro criterio importante nella scelta di un laptop da gioco è il peso.

Più avanzato è l'hardware, più pesante diventa il notebook e, quando acquistiamo un nuovo laptop, non ci proponiamo di tenerlo su una scrivania. Quindi il peso è il terzo fattore più importante nella scelta di un laptop da gioco.

Un laptop massiccio e pesante potrebbe essere molto comodo per chi viaggia in auto, ma non per chi utilizza qualsiasi mezzo di trasporto. Prima di acquistare un nuovo laptop, considera attentamente le seguenti domande:

Quanto tempo passi con questo laptop, insieme ai suoi accessori, nello zaino e quale peso mi provoca disagio o sfida i miei problemi di salute?

Per quanto riguarda il quarto criterio, è il momento di parlare del sistema di raffreddamento.

Se sembra poco importante, significa che non hai provato il piacere del suono di un aspirapolvere fischiante per diverse ore. Quando si sceglie un laptop, la sua capacità di raffreddare i componenti principali durante una sessione di gioco - processore e scheda video - è molto importante. Se il sistema di raffreddamento non è ben progettato, sarà rumoroso, a scatti e caldo e può, se si riscalda troppo, inizierà a dare gas.

Pertanto, il sistema di raffreddamento è il quarto criterio con cui ti guidiamo nella scelta di qualsiasi laptop per il gioco.

Il quinto e ultimo fattore importante nella decisione di acquistare un moderno laptop da gioco è la garanzia.

Un laptop utilizzato per i giochi è sempre sottoposto a livelli di stress a cui sono soggette solo le workstation portatili. Consumi maggiori e temperature elevate, oltre all'occasionale pugno sulla tastiera in caso di perdita di una partita, possono essere fattori che provocano danni al sistema e la necessità di eseguire un intervento.

Poiché un laptop da gioco è naturalmente più costoso dei modelli tradizionali, una buona garanzia è ancora più necessaria. Assicurati che il tuo laptop abbia una garanzia più generosa e che il produttore abbia la reputazione di onorare le garanzie sul mercato in buone condizioni.

Ora ho accennato ai criteri principali in base ai quali scegliamo un laptop da gioco o un altro, diamo un'occhiata al più comune e il considerando funge da fattore decisivo, ovvero il prezzo.

Ci sono laptop da gioco economici, se sai come cercarli, ma ricorda: nel migliore dei casi, ottieni quello per cui paghi. Ma di solito ottieni meno. Per noi giocatori, quando scegliamo un laptop il prezzo non deve essere un criterio, ma una restrizione.

Un laptop da gioco è più di un pezzo di plastica con un chip nVidia o AMD. Se costruisci un desktop per i giochi, solo gli ingenui con le tasche asciutte si lamenteranno del prezzo. Anche un PC da gioco economico costruito con parti e componenti usati che fanno sacrifici come l'alloggiamento, l'alimentazione, la scheda madre e le periferiche, tutto può raggiungere un prezzo elevato.

Anche con un processore Quad-Core, un'unità a stato solido, una scheda grafica vecchia di 3 generazioni, 8 GB di memoria DDR3 e altri componenti aggiunti e si arriva rapidamente a $ 1000, $ 1200 o più - e questo utilizzando hardware di seconda mano.

Ma quando si tratta di laptop, laptop il prezzo è molto più difficile da calcolare e una buona offerta è più difficile da valutare. Quindi, per il prezzo, consigliamo questo:

Assicurati di aver valutato attentamente le offerte disponibili in base a cinque criteri: prestazioni, comfort, peso, raffreddamento e garanzia.

Previous article Come scegliere un notebook nel...
Next article Notebook, quale scegliere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here