Aggiornare la RAM in un PC portatile

Il tuo computer risponde lentamente? Generalmente non c’è bisogno di comprare un nuovo computer, un aggiornamento della memoria è il modo più semplice ed efficace per potenziare le prestazioni del tuo computer.

Aggiornare è semplice!

Aggiungere o aggiornare RAM in un computer portatile non richiede nessuna abilità tecnica, solo un cacciavite. Prima di tutto, decidi quanto memoria vorresti aggiungere. Dai un’occhiata alla nostra guida per stimare di quanta memoria il tuo computer bisogno. Un altro modo per migliorare le prestazione è aggiornare il tuo disco rigido a un’unità a stato solido. Leggi altro su come installare un SSD in un portatile.

La compatibilità è critica

I portatili sono ideati con requisiti di RAM specifici; quanti moduli, configurazione dei moduli, tecnologia di memoria, e spazio di archiviazione sono tutte specifiche per ogni portatile. Data l’unicità di ogni computer portatile, devi sapere cosa funziona col tuo sistema. In meno di 60 secondi, il Crucial® Advisor™ e lo strumento Scansione Sistema ricercano in un database di compatibilità più di 100,000 sistemi per consigliare aggiornamenti che sono garantiti essere compatibili.

Come installare RAM PC portatile

L’aggiunta di memoria rende il computer più rapido, velocizza la risposta del sistema e permette di effettuare il multitasking senza problemi. L’installazione è un processo rapido in soli 10 passaggi, ma i benefici sono istantanei. Vuoi installare la memoria in un computer fisso? Consulta la nostra guida rapida per l’installazione della memoria su portatile.

Precauzioni

L'elettricità statica può danneggiare i componenti del sistema. Per proteggere i componenti del sistema da eventuali danni causati dall'elettricità statica durante l'installazione, è sufficiente toccare una delle superfici metalliche non verniciate del telaio del computer o indossare un braccialetto antistatico prima di toccare o maneggiare i componenti interni. Entrambi i metodi permettono di scaricare in modo sicuro l'elettricità statica presente per natura nel corpo.

Per proteggere il modulo di memoria, evita di toccare i pin oro o i componenti (chip). È consigliato tenere il modulo per la parte superiore o i bordi sui lati.

L’installazione di memoria richiede solo una manciata di minuti, ma non c’è bisogno di affrettarsi. Lavora con le tue tempistiche e consulta questa guida o video tutte le volte che ti serve! 1. Procurarsi il materiale necessario. Sgombra lo spazio di installazione e assicurati di lavorare in un ambiente privo di scarica elettrostatica. Per fare ciò, rimuovere sacchetti di plastica o carta dalla postazione di lavoro. Avrai bisogno dei seguenti oggetti: Il tuo computer portatile

Memoria per computer portatili Crucial ®

Un cacciavite

Il libretto delle istruzioni del computer 2. Spegni il tuo computer portatile. Siccome i file, documenti, e dati sono archivianti nell’unità; e non nella random access memory, rimangono inalterati dall’installazione di RAM. 3. Scollega il cavo di alimentazione. 4. Rimuovi la batteria. Consulta il manuale di istruzioni per istruzioni specifiche. Se il computer portatile non è dotato di batteria rimovibile, non è necessario eseguire questa operazione. 5. Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi. Questa operazione scarica l’elettricità ancora presente all’interno del sistema. Se la batteria non è removibile, non c’è bisogno di tenere premuto il pulsante di accensione. 6. Apri la scocca. Per le istruzioni specifiche su come aprire il tuo sistema in particolare, consulta il manuale d’istruzioni. Puoi anche fare delle foto col tuo telefono per vedere dove si trovano i cavi o dove sono attaccate le viti per rendere più semplice il ri-assemblaggio. 7. Tocca una superficie metallica. Tocca una superficie di metallo non verniciata – Si tratta di un’ulteriore cautela che protegge la memoria e i componenti da danni causati dall’elettricità statica durante il processo di installazione. 8. Rimuovi i moduli di memoria esistenti. Tira le clip laterali ed estraile dal modulo per sganciarlo. Poi togli dagli slot i moduli RAM.

9. Installa la memoria Crucial. Tenendo i moduli per i bordi, allinea le tacche presenti sul modulo con le scanalature dello slot, quindi applica una pressione uniforme per premere il modulo in posizione. Può essere necessaria una pressione di circa 13,6 kg per installare completamente un modulo.

Previous article Configura stessi computer portatili
Next article Come configurare correttamente...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here