Il problema “Il laptop ASUS non si accende ” viene segnalato da molti utenti poiché durante il tentativo di accedere il laptop è bloccato sullo schermo ASUS. Questo fastidioso problema viene segnalato da molti utenti e secondo loro il problema si divide in 2 casi differenti:
Il laptop ASUS non si accende ma la spia è accesa.
Il laptop ASUS non si accende. Niente luci.
Bene, questo è un problema comune e non solo riscontrato con i laptop ASUS, ma anche gli utenti di laptop DELL hanno segnalato questo problema. Quindi, gli utenti Dell possono leggere la nostra guida a aggiustare Il laptop Dell non si accenderà problema.
Ci sono molte ragioni diverse responsabili del problema del laptop ASUS. E dopo aver indagato, abbiamo coperto alcune possibili correzioni che hanno funzionato per molti utenti.
Ma prima di passare direttamente alle correzioni, è importante che tu capisca quali sono i colpevoli comuni responsabili del fatto che il laptop ASUS non sta accendendo il problema.
Perché il mio laptop Asus non si accende?
Il motivo principale per cui il laptop ASUS non si accende è l’assenza di problemi di ricarica o la batteria scarica, danneggiata o scarica. Tuttavia ci sono anche altri motivi, di seguito dai un’occhiata
Danni all’adattatore CA : se l’adattatore CA è stato danneggiato, è molto probabile che questo causi il problema. Quindi, controlla se c’è qualche danno sul cavo dell’adattatore CA oppure sostituiscilo con un altro adattatore CA.
Alimentazione inadeguata : i problemi o le fluttuazioni dell’alimentazione possono anche comportare la mancata ricarica della batteria del laptop. Quindi assicurati che il tuo laptop si stia caricando correttamente.
Dispositivi esterni portatili I dispositivi esterni collegati al laptop possono anche far sì che il laptop ASUS non accenda il problema. La rimozione dell’intero dispositivo periferico come cavo Internet, dispositivi USB, schede di memoria, ecc. Potrebbe funzionare per te.
Problemi hardware / software A volte il problema hardware o software del tuo laptop potrebbe affrontare una sorta di problema interno e rifiutarsi di avviarsi. In questo caso, eseguire un ripristino della RAM o un ripristino completo potrebbe funzionare per te.
Problemi con la batteria : la batteria del laptop potrebbe aver riscontrato alcuni problemi, quindi rimuovere la batteria (applicabile al modello di batteria rimovibile) e utilizzare direttamente l’adattatore CA per caricare il laptop oppure reinstallare la batteria.
Ora, poiché sei ben consapevole dei colpevoli comuni, qui abbiamo selezionato le potenziali soluzioni per risolvere il problema:
Situazione 1 – Il laptop ASUS non si accende ma la spia è accesa
La spia di alimentazione è l’indicatore del laptop e se è accesa, tuttavia, il laptop ASUS non si accende, è possibile che alcuni componenti vengano danneggiati o a causa di una sorta di guasto.
Ad ogni modo, provare i trucchi rapidi indicati di seguito potrebbe funzionare per risolvere il problema.
1 – Premi i tasti Fn + F7 – Questo ti aiuta ad accendere o spegnere il display del laptop. Ciò ti aiuterà a verificare se lo schermo del display si è spento accidentalmente.
2 – Premi i tasti Fn + F6 – Potrebbe esserci un problema di luminosità, quindi aumenta la luminosità dello schermo premendo i tasti Fn + F6 sul tuo laptop e controlla se funziona per te.
3 Premere i tasti Fn + F8 Beh, questa soluzione i s per gli utenti che non si sono connessi un dispositivo esterno o il dispositivo esterno non risponde. Oppure collega un monitor esterno al tuo laptop ASUS e passa dal display originale al monitor collegato premendo il tasto Fn + F8 .
4 – Ripristina le impostazioni dello schermo – Prova a ripristinare le impostazioni dello schermo poiché una sorta di configurazione errata delle impostazioni potrebbe causare il problema. Premi Windows + Ctrl + Maiusc + B per farlo e controlla se il problema è stato risolto.
Se i trucchi rapidi forniti non funzionano per te, devi seguire le soluzioni di risoluzione dei problemi fornite per risolvere il problema con il laptop ASUS.
Situazione 2 – Il laptop ASUS non si accende senza luci
Questo è un problema serio in quanto la spia di alimentazione non è accesa o lampeggia significa che il tuo laptop sta affrontando un problema serio come l’ adattatore CA e il cavo di alimentazione non funzionano correttamente.
Il problema potrebbe essere qualsiasi cosa, quindi prova le soluzioni indicate di seguito una per una. La soluzione segue e funzionerà sicuramente per riparare il laptop ASUS che non accende il problema.
Cosa fare quando il laptop ASUS non si accende?
Soluzione 1 – Risoluzione dei problemi di base
Innanzitutto, si consiglia di provare la risoluzione dei problemi di base per risolvere il problema
Verifica la ricarica del laptop: controlla se il laptop si sta caricando o meno, mentre colleghi il cavo di ricarica al laptop se una spia lampeggia, è chiaro che il caricabatterie funziona correttamente. Ma se la spia non lampeggia, potrebbe esserci un problema con la ricarica e quindi il laptop non si accende. Prova a utilizzare un altro caricabatterie per verificare se il problema riguarda il caricabatterie.
Controlla la batteria del laptop Qui si consiglia di controllare la batteria del laptop, questo funziona per molti utenti. Se la batteria del tuo laptop ASUS è rimovibile, rimuovila dal laptop e quindi inseriscila in un altro laptop.
E se funziona, se un altro laptop funziona correttamente, il problema potrebbe non riguardare la batteria. Ma se non funziona, è chiaro che il problema riguarda la batteria.
Inoltre, se la batteria è inamovibile, porta il tuo laptop al centro di assistenza più vicino o a un professionista.
Verifica i problemi hardware Come detto, a volte il malfunzionamento dell’hardware o l’hardware danneggiato o danneggiato può anche causare il mancato avvio del laptop ASUS. Bene, questa soluzione è applicabile solo se sei in grado di accendere il laptop.
Soluzione 2 rimuovere interi dispositivi periferici esterni
Controlla se molti dispositivi esterni diversi sono collegati al tuo laptop come tastiere, scanner, USB, mouse , stampanti e altri.
Quindi queste periferiche potrebbero causare problemi durante l’avvio del laptop. Quindi, per risolvere il problema con il laptop ASUS, scollegare i dispositivi collegati esternamente e verificare se il laptop ASUS si accende o meno.
Se questo funziona per te, allora bene e bene, ma se stai ancora affrontando lo stesso problema, puoi connettere di nuovo i dispositivi.
Soluzione 3 – Collega il monitor esterno
Bene, c’è la possibilità che lo schermo del tuo laptop si danneggi e quindi non funzioni correttamente. Quindi, per identificare se il problema riguarda lo schermo, è necessario collegare il laptop a un monitor esterno.
E dopo aver collegato lo schermo del monitor esterno, inizi a vedere l’immagine o il logo ASUS all’avvio, quindi è chiaro che il problema riguarda lo schermo.
Devi portare il tuo laptop da un tecnico o dal tuo centro di assistenza per laptop per far riparare lo schermo. Inoltre, se un monitor esterno ha lo stesso problema, il problema è senza il tuo laptop e non lo schermo.
In questo caso, prova la prossima potenziale soluzione per risolvere il problema.
Soluzione 4 provare a riavviare con forza
Il riavvio forzato del laptop ha funzionato per molti utenti di laptop ASUS per risolvere il problema. Quindi segui le istruzioni per farlo:
Riavvia il tuo laptop e quando appare il logo ASUS, premi il tasto F9
premi il E quando viene visualizzata la schermata di Boot Manager di Windows, premi Invio
visualizzata la premi Quindi, seleziona la lingua e altre preferenze secondo i tuoi desideri> e fai clic sul pulsante Avanti
secondo i tuoi desideri> e fai clic sul Ora vedrai le tre opzioni elencate di seguito , selezionane una e fai clic sul pulsante Avanti Ripristina Windows solo sulla prima partizione Ripristina Windows sull’intero HD E ripristina Windows sull’intero HD con due partizioni
elencate di seguito selezionane una e fai clic sul pulsante
Qui è necessario seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di riavvio forzato.
Una volta terminato il processo, controlla se il problema è stato risolto oppure passa alla soluzione successiva.
Soluzione 5 – Reinstallare la RAM
Se nessuna delle soluzioni sopra elencate funziona per te, è possibile che la tua RAM venga danneggiata o guasta e, a causa di ciò, il laptop non si accende.
È possibile che la RAM non sia installata correttamente o che lo slot della RAM venga danneggiato . Quindi, estrai lentamente la RAM e puliscila con un panno morbido e umido.
Controlla se lo slot è danneggiato o meno, ora prova a rimuovere e reinstallare la RAM e verifica di averlo posizionato correttamente.
Rendi il tuo sistema Windows privo di errori
Il PC/laptop Windows tende a rallentare dopo un certo periodo di tempo, inizia a funzionare lentamente o inizia a mostrare vari errori ostinati. Quindi, in questo caso, si consiglia di eseguire la scansione del sistema con lo PC Riparazione Attrezzo.
Questo è uno strumento multifunzionale che esegue la scansione una volta che rileva e risolve vari errori e problemi del computer. Questo è in grado di risolvere problemi con diverse marche di laptop e PC.
Non solo ASUS, con questo puoi risolvere vari errori come errori DLL, errori BSOD, errori dell’applicazione, prevenire la perdita di file, proteggere il tuo sistema da infezioni da virus o malware e riparare file di sistema danneggiati e molti altri.
È facile da scaricare, basta scaricare e installare lo strumento, il resto del lavoro viene eseguito automaticamente.
Conclusione:
ASUS è un popolare laptop, tablet, desktop, smartphone, schede madri e altri prodotti tecnologici. E utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.
Ma di recente il laptop ASUS non si accende problema segnalato da molti utenti. Quindi, qui aveva cercato di selezionare tutti i potenziali passaggi di risoluzione dei problemi per risolverlo.
Assicurati di seguire le soluzioni fornite una per una finché non trovi quella che ha funzionato per te. Spero che l’articolo abbia funzionato per te, ma se c’è qualcosa che mi sono perso, puoi condividerlo con noi sulla nostra pagina @ Facebook
Buona fortuna..!
Lorein has been a technical writer for years. Before becoming a technical writer at PC Error Fix, she had completed her rigorous training in Computers, Gaming Gadgets, Mac OS. Despite, here professional like she loves reading and playing video games. She is very committed and serious by nature.