Miglior Notebook Giugno 2022
Cerchi il miglior notebook adatto a te? Ecco i migliori portatili in commercio che puoi scegliere a seconda del tuo budget ed utilizzo.
Benvenuto su il sito dove trovi tutti i più recenti portatili suddivisi in base al prezzo e l’utilizzo.
Se desideri acquistare un nuovo notebook, puoi finalmente consultare questa risorsa gratuita dove trovi sempre i modelli più recenti, venduti ed apprezzati.
Acquistare un notebook può essere molto utile se ti sposti per lavoro, studio, oppure se desideri avere una postazione portatile che puoi spostare comodamente a differenza di un PC fisso.
Per acquistare il portatile più adatto a te devi stabilire due cose fondamentali: budget massimo ed utilizzo principale. In base a questi fattori ti guiderò facilmente a scegliere il modello più indicato per le tue esigenze.
Alcuni esempi di utilizzo basilare sono: navigazione web, posta elettronica, Outlook, lavori di ufficio, gestione del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint), file PDF, visione di film e video. Per questo genere di impieghi puoi trovare ottimi notebook a prezzi molto convenienti.
Altri utilizzi più avanzati sono: gaming, programmazione, video editing e rendering (Adobe Premiere, DaVinci Resolve), audio editing, fotografia (Adobe Photoshop), grafica, disegno tecnico (AutoCAD, ArchiCAD). In questo caso hai bisogno di un notebook più performante ed i prezzi sono più elevati.
Molto richiesti sono anche i notebook per gli universitari. Ad esempio se sei uno studente di architettura, ingegneria, informatica, potresti aver bisogno di un portatile con specifiche caratteristiche per supportare determinati software.
Sono andato alla ricerca dei migliori notebook disponibili in commercio e li ho selezionati con cura per te. Di seguito trovi i modelli che ti consiglio.
Nota: i prezzi dei portatili possono cambiare anche da un giorno all’altro. Se trovi una buona offerta, non lasciartela sfuggire.
Indice:
Divisi per prezzo:
Divisi per scheda video:
Divisi per utilizzo:
Divisi per pollici:
Se stai cercando il portatile più potente in assoluto, allora devi vedere il modello ASUS ROG Zephyrus S17 GX703HS-KF006T. Possiede caratteristiche davvero estreme, grazie ad un processore Intel Core i9 11900H ed una scheda video dedicata RTX 3080 con 16GB di VRAM. Con questa scheda video è possibile far girare anche giochi molto impegnativi e con dettagli elevati.
La memoria RAM disponibile è da 32GB, inoltre possiede 2TB di spazio su un SSD M.2 PCIe NVMe. Anche lo schermo ha caratteristiche molto interessanti, si tratta di un pannello con risoluzione 4K da 17.3” e frequenza 120Hz.
Il peso è piuttosto consistente. Viene venduto con Windows 10 Home preinstallato.
Se desideri il notebook con CPU Intel più recente, questo è il modello perfetto per te. Si tratta del portatile MSI Stealth 15M A11UEK-027IT con la CPU Intel Core i7 11375H equipaggiato con 16GB di RAM.
La scheda video dedicata è una valida RTX 3060 6GB con tecnologia Nvidia Max-Q, che permette di avere un design compatto ed un peso non elevato senza sacrificare le prestazioni.
L’SSD è da 1TB di tipo M.2 PCIe NVMe. Lo schermo è IPS da 15.6” con risoluzione Full HD. Pesa in totale 1.7Kg e possiede un design molto elegante. Viene venduto con Windows 10 Home.
Se vuoi un portatile con processore AMD recente, ho selezionato questo HP Omen 15-en1002sl perchè ha il nuovissimo processore AMD Ryzen 5800H.
Lo schermo è da 15.6” con risoluzione Full HD. Possiede 16GB di memoria RAM ed un SSD da 1TB. In questo modo puoi velocizzare i tempo di caricamento delle applicazioni e di Windows.
Inoltre possiede la scheda video dedicata RTX 3070 con 8GB di VRAM. E’ venduto con Windows 10 Home.
Il portatile ASUS TUF Gaming Dash F15 FX516PC-HN002T ha caratteristiche molto interessanti considerando il prezzo a cui viene venduto. Questo notebook ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni grazie alla CPU Intel Core i5 11300H e scheda video dedicata RTX 3050 da 4GB.
La memoria RAM è da 8GB, con un SSD da 512GB di tipo M.2 NVMe PCIe. Lo schermo è da 15.6” Full HD con una frequenza di 144Hz.
Possiede il sistema operativo Windows 10 Home.
L’MSI GP76 Leopard 10UG-219IT non è il portatile da gaming più potente disponibile in commercio, ma a mio avviso ha delle caratteristiche eccellenti se non hai un budget troppo elevato.
Infatti con questo notebook potrai giocare con videogames anche impegnativi e gestirli senza problemi con la scheda video dedicata RTX 3070 da 8GB. Il processore è un ottimo Intel Core i7 10870H, e possiede ben 16GB di RAM.
Per ridurre i tempi di caricamento di Windows e dei software è presente un SSD M.2 NVMe PCIe da 1TB, grande abbastanza anche per contenere diversi giochi.
Lo schermo è IPS da 17.3”. Venduto con Windows 10 Home.
Se hai la necessità di un portatile per uso casalingo, quindi per leggere email, navigare su Youtube, lavorare con documenti e file Office, questo portatile Asus Laptop M515DA ha caratteristiche di tutto rispetto.
E’ basato sul processore AMD Ryzen 3 3250U, che integra la scheda video RX Vega con la quale puoi gestire anche gaming senza pretendere dettagli elevati. Il veloce SSD da 256GB di tipo M.2 NVMe PCIe velocizza i tempi di caricamento dei software.
Lo schermo è da 15.6” con risoluzione HD.
Quindi si tratta di un notebook di ottimo livello considerando il prezzo, l’ideale se vuoi spendere il giusto senza rinunciare ad un processore recente e veloce. Include Windows 10 Home.
In alternativa puoi vedere anche questo Lenovo IdeaPad 3 oppure prendere un modello più recente come l’HP 15-eh0001sl dotato della CPU AMD Ryzen 5 4500U.
Se stai cercando un portatile compatto, leggero ma allo stesso tempo potente e raffinato, questo Lenovo IdeaPad 5 14ALC05 è sicuramente da valutare.
Con uno schermo di appena 14”, questo ultrabook ha un processore AMD Ryzen 5 5500U con 8GB di RAM. Sono presenti ben 256GB di spazio su un veloce SSD di tipo M.2 NVMe PCIe.
Il design e l’eleganza di questo notebook sono caratteristiche che passano inosservate. Lo schermo è da 14” IPS con risoluzione Full HD e cornici particolarmente sottili. La scheda video è integrata nella CPU. Tutto questo in un peso contenuto. Viene venduto con Windows 10 Home.
Un’altra valida alternativa è il modello ASUS Zenbook 13 UM325UA da 13.3″ con CPU AMD Ryzen 7 5700U.
Con il modello Asus Transformer Book T103HAF-GR028T potrai avere sia un portatile molto piccolo e compatto, sia un tablet. Infatti si tratta di un notebook smontabile, che ti consente di rimuovere facilmente la tastiera trasformandosi in un tablet con schermo touch da 10.1”.
Ha un processore Intel Atom X5 Z8350 con 4GB di RAM. La memoria è da 128GB, un buon quantitativo considerando le dimensioni di questo prodotto.
E’ presente anche una pratica penna con cui toccare lo schermo. Sicuramente un buon acquisto se hai bisogno di un prodotto piccolo e maneggevole, con prestazioni non elevate. Integra Windows 10 Home.
Se hai bisogno di un notebook capace di diventare un tablet all’occorrenza, allora questo HP Pavilion X360 14-dw1000sl è un modello molto interessante. Il suo schermo si può ribaltare completamente di 360 gradi, diventando un tablet con schermo touch.
Il display è da 14” con risoluzione Full HD e di tipo IPS. Il processore è un Intel Core i5-1135G7 e con 8GB di RAM. Lo spazio a disposizione è di 256GB di tipo SSD. La scheda video è integrata nella CPU.
Stiamo parlando quindi di un prodotto con specifiche di tutto rispetto e con una notevole potenza di calcolo. Non manca il lettore di impronte digitale. Venduto con Windows 10 Home.
Domande frequenti
Quale marca scegliere?
In commercio ci sono tantissime marche: MSI, Asus, Acer, Lenovo, HP, Dell, Huawei. Tutti questi brand producono notebook validi, quindi non c’è una marca in particolare da dover scegliere e che prevale sulle altre. Puoi selezionare il miglior portatile in base al tuo budget ed utilizzo. Su questi notebook potrai installare Windows o Linux.
Se poi necessiti per forza di un sistema operativo macOS, allora devi necessariamente prendere un Apple MacBook.
Posso aumentare la RAM?
Dipende dal notebook. In alcuni modelli è possibile facilmente sostituire la memoria RAM o aumentarla inserendo altri moduli. In altri portatili potrebbe essere più difficoltoso eseguire questa operazione, oppure le RAM potrebbero non essere accessibili.
Inoltre si potrebbe perdere la garanzia. Ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico relativo al brand del tuo notebook per chiedere informazioni al riguardo.
Posso sostituire un hard disk con un SSD?
Dipende dal notebook. Per alcuni portatili è semplice accedere all’hard disk in modo da sostituirlo con un veloce SSD. Tuttavia in alcuni modelli potrebbe essere difficile accedere al vano dell’hard disk, oppure potrebbe non essere presente l’hard disk ma una memoria eMMC non rimovibile.
Inoltre si potrebbe perdere la garanzia. Anche in questo caso è consigliato contattare il supporto relativo al brand del tuo notebook per chiedere informazioni.
Quale custodia posso abbinare?
Se viaggi spesso e desideri avere il tuo notebook sempre con te, puoi prendere una custodia o una borsa a tracolla. Scegli la versione adatta al polliciaggio del tuo portatile.
Quale mouse posso usare?
Se il touchpad presente sul portatile è poco pratico e non molto preciso, puoi collegare un mouse a filo USB economico, oppure un mouse wireless compatto.
Cosa significa FreeDos o Endless?
Alcuni portatili possono non avere il sistema operativo Windows già installato. In questi casi possono essere FreeDos o Endless, ovvero dovrai installare tu il sistema operativo che desideri, insieme ai driver. Questa soluzione di solito consente di avere prezzi più economici perchè il costo del notebook non include la licenza di Windows.
Trovi il mio articolo su cosa significa FreeDOS, Endless OS, dove ho indicato tutti i dettagli di cui hai bisogno.
8 migliori laptop per insegnanti nel 2022: [Scelte degli esperti]
Rivelazione: Alcuni dei link su questo sito sono link di affiliazione, il che significa che se fai clic su uno dei link e acquisti un articolo, potrei ricevere una commissione. Tuttavia, tutte le opinioni sono mie.
Se stai cercando i migliori laptop per insegnanti nel 2022, questo è l'articolo che fa per te.
La pandemia di Covid-19 ha rafforzato l'importanza dell'insegnamento online in cui insegnanti e professori nelle scuole e nelle università conducono lezioni online per insegnare ai propri studenti.
L'uso di video, ebook e siti di apprendimento interattivo da parte degli insegnanti migliora l'esperienza di insegnamento e apprendimento online. Per preparare, fornire e valutare le lezioni in modo efficiente. Avrai bisogno di un personal computer standard.
I laptop sono eccellenti strumenti didattici, sia in classe che online. Sono portatili ma hanno le stesse capacità di un computer desktop tradizionale.
Perché gli insegnanti hanno bisogno di un laptop?
Al giorno d'oggi, è necessario avere un laptop in classe in modo che gli insegnanti (voi) possano interagire con gli studenti indipendentemente dal fatto che si trovino in una classe completamente remota o ibrida.
È fondamentale selezionare un laptop che ti permetta di insegnare lezioni online, preparare materiali di studio per gli studenti, tenere traccia dei loro progressi, fare presentazioni, stampare documenti di prova e persino condurre ricerche.
Un laptop è un computer eccellente da considerare se sei un insegnante che cerca un dispositivo personale o un amministratore scolastico che cerca un macchina di alta qualità per la tua facoltà
L'acquisto di un laptop può essere sia un'esperienza emozionante che sconcertante. Con così tante opzioni, vorrai ottenerne una con le migliori caratteristiche che soddisfino le tue esigenze personali e di insegnamento al miglior prezzo.
Ecco un elenco di ciò che la maggior parte degli insegnanti fa con i propri computer portatili:
Apprendimento basato su progetti (PBL).
Utilizza app di classe online come Altalena o Google Classroom
I compiti sono in fase di preparazione e invio.
Le presentazioni sono in preparazione.
Sostenere esami e lezioni online.
Monitoraggio delle prestazioni degli studenti.
Tenere un calendario per programmare le attività prioritarie
Configurazione consigliata per un buon laptop didattico: La velocità e le prestazioni del tuo laptop possono avere un impatto significativo sulla qualità della tua lezione online. Un buon laptop per insegnanti dovrebbe almeno soddisfare i seguenti requisiti minimi di sistema: Sistema operativo: Windows 8/Mac OS X Mojave
Processore: Intel Core i3/ Ryzen 3/ Core m3
RAM: 4 GB
Memoria: 256 GB SSD
Grafica: integrata/integrata È fondamentale acquistare un laptop SSD anziché un laptop HDD. Durante il caricamento e il salvataggio dei programmi, desideri che il tuo laptop sia più reattivo e scattante. Nonostante il fatto che SSD richieda molto meno spazio di archiviazione, puoi sempre salvare più dati nel cloud.
8 migliori laptop per insegnanti nel 2022
Poiché ci sono così tante opzioni disponibili e può essere difficile determinare quale sia all'altezza del compito, abbiamo compilato le nostre migliori scelte per i migliori laptop per insegnanti qui, indipendentemente dal fatto che ne hai bisogno per lezioni online o di persona.
Discutiamoli in breve ora!
Immagine Prodotto Dettagli Prezzo MacBook Air (M1) Display da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED
8 GB - 16 GB
SSD da 256 GB - 2 TB
Chip Apple M1 Controlla il prezzo HP Spectre x360 13.3 "Full HD
256GB SSD
Intel Core i7-8565U
RAM 8GB Controlla il prezzo Google Pixelbook Vai Intel Core i7-10750H
GeForce RTX 2070 + 8 GB di VRAM
Display 15.6 pollici
RAM 16GB Controlla il prezzo ASUS ZenBook 15 Intel Core i7-10750H
GPU RTX 2060 + 6 GB di VRAM
Display 15.6 pollici
16GB DDR4 RAM Controlla il prezzo Asus ROG SE G14 Display da 14 pollici Full HD
tastiera retroilluminata
512GB PCIe SSD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Controlla il prezzo Lenovo IdeaPad 5 FHD IPS da 15.6 pollici
Intel Iris Xe integrato
512GB SSD
12GB Controlla il prezzo Acer Chromebook 314 LED da 14 pollici (1366 x 768) HD
Grafica Intel UHD 600
Intel Celeron N4000
32GB eMMC Controlla il prezzo Acer Swift 3 Full HD da 14 pollici
Intel Core i7-1065G7
Grafica Intel UHD
SSD da 256 GB a 512 GB Controlla il prezzo
MacBook Air (M1) Caratteristiche Display da 13.3 pollici con retroilluminazione a LED
8 GB - 16 GB
SSD da 256 GB - 2 TB
Chip Apple M1 Compra Ora
Il MacBook Air (M1, 2020) ha ricevuto un aggiornamento significativo con il nuovo chip M1, ma l'aggiornamento non ha comportato un aumento di prezzo.
Questa macchina impressionante è ancora la più conveniente della linea di laptop di Apple, il che la rende una scelta eccellente per tutti gli insegnanti che vogliono o hanno bisogno di rimanere nell'ecosistema Apple.
E, sebbene non sia una riprogettazione radicale, il Chip M1 fornisce un impressionante aumento delle prestazioni, mettendolo alla pari con i Pro da 13 pollici con tecnologia Intel.
Inoltre, la durata della batteria è eccellente e il design impeccabile del laptop significa che non sentirai alcun rumore fastidioso del computer durante l'utilizzo. Senza dubbio, questo è il miglior laptop per insegnanti che il 2021 ha da offrire.
HP Spectre x360 Caratteristiche 13.3 "Full HD
256GB SSD
Intel Core i7-8565U
Compra Ora
L'HP Spectre x360 non è solo uno dei laptop visivamente più accattivanti disponibili. Offre anche un sacco di potenza sotto il cofano pur rimanendo leggero e compatto. Naturalmente, è anche una gioia da usare.
Questo è il miglior laptop per insegnanti che apprezzano soprattutto un'esperienza fluida e confortevole, grazie alla sua incredibile tastiera e trackpad, nonché al suo glorioso display.
Inoltre, le opzioni di archiviazione, la selezione delle porte (due porte Thunderbolt 3 e una porta USB-A) e il design 2 in 1 dovrebbero fornire molta flessibilità.
La parte migliore qui, tuttavia, è il prezzo: HP Spectre x360 rimane uno dei migliori laptop sul mercato che non lesina sull'accessibilità, motivo per cui è la nostra scelta migliore.
Google Pixelbook Vai Caratteristiche Full HD da 13.3 pollici
Grafica Intel UHD 615
Intel core i7
128 GB - 256 GB eMMC Compra Ora
I Chromebook sono fantastici per l'istruzione.
Non sono solo semplici da usare e sicuri, ma sono anche progettati e ottimizzati per la collaborazione grazie al modo in cui funziona ChromeOS. Quindi, cosa potrebbe esserci di meglio per gli educatori?
Il Google Pixelbook Go, uno dei migliori Chromebook sul mercato, è una buona opzione di fascia media.
Questo Chromebook, come la maggior parte dei Chromebook, ha un'incredibile durata della batteria, che ti consente di lavorare durante l'intera giornata scolastica, di svolgere il tuo lavoro dopo le lezioni e di rilassarti con Netflix con una singola carica.
Ha anche una fantastica tastiera silenziosa, una rara webcam 1080p e un design straordinario. Il display e la disponibilità delle porte potrebbero essere migliorati, ma se stai cercando un laptop con una struttura più leggera, questo non è sorprendente.
Inoltre, leggi questo:
ASUS ZenBook 15 Caratteristiche UHD 15.6K da 4 pollici
1.8GHz Intel Core i7
512GB SSD
Fino a ora 5.5 Compra Ora
Asus ha combinato un doppio schermo di alta qualità con un potente processore per creare un dispositivo ideale per insegnanti e giovani professionisti.
Con la comodità portatile dello Zenbook 15, puoi velocizzare la programmazione di IDE, software di modifica e progettazione e giochi di fascia media.
I processori quad-core dell'Intel Core i7-10510U possono raggiungere velocità fino a 4.9 GHz.
Se combinato con la GPU GeForce GTX 1650 e 4 GB di memoria dedicata, fornisce una grande potenza di elaborazione per gestire software come Adobe Photoshop, Premiere e altri.
La RAM da 16 GB e l'SSD da 512 GB offrono la capacità multitasking necessaria per gestire le applicazioni sui due schermi altamente esigenti utilizzati nelle aule online.
Windows 10 Home aggiunge la comodità del funzionamento in doppia modalità e accessi più rapidi con riconoscimento facciale.
ASUS ROG Zephyrus G14 Caratteristiche Display da 14 pollici Full HD
tastiera retroilluminata
512GB PCIe SSD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Compra Ora
L'Asus ROG Zephyrus G14 è stato progettato per essere un fantastico laptop da gioco, ma ha anche un peso all'interno che gli ingegneri troveranno senza dubbio utile, rendendolo uno dei migliori laptop per chi impara e insegna ingegneria.
Ciò è dovuto alla sua scheda grafica, che offre prestazioni grafiche eccellenti, e al suo processore AMD.
Inoltre, è sottile e leggero, il che lo rende ideale per essere portato in giro per il campus, ha la durata della batteria migliore della categoria, che ti consente di arrivare fino a 9 ore senza ricarica, e ha una comoda tastiera su cui digitare.
Per quanto riguarda il display, hai la possibilità di ottenerne uno a 1080p con una frequenza di aggiornamento di 120Hz incredibilmente veloce.
Lenovo IdeaPad 5 Caratteristiche FHD IPS da 15.6 pollici
Intel Iris Xe integrato
512GB SSD
12GB Compra Ora
Il processore Intel Core i7-1165G7 ha una velocità di clock di base di 2.8 GHz e una velocità turbo di 4.7 GHz.
Nonostante la mancanza di una GPU dedicata, la CPU e la grafica Intel Iris Xe formano una potente combinazione in grado di gestire le esigenze dei software di progettazione e dei giochi di luce.
Ottieni la potenza del multitasking, un accesso più veloce ai dati e un ampio spazio di archiviazione con 12 GB di RAM e 512 GB di SSD. Mentre fai brainstorming e crei nuovi design, ascolta musica e guarda video.
La migliore piattaforma è Windows 10 Home edition. È supportata una varietà di applicazioni, così come la comodità dell'autenticazione rapida di Windows Hello.
Acer Chromebook 314 Caratteristiche LED da 14 pollici (1366 x 768) HD
Grafica Intel UHD 600
Intel Celeron N4000
32GB eMMC Compra Ora
L'Acer Chromebook 314 ha tutte le caratteristiche del Chromebook definitivo, anche se a basso costo. Può funzionare fino a 13 ore con una singola carica. Fornisce prestazioni impressionanti ideali per il multitasking ed è facile da usare.
Acer aggiunge alcune funzionalità che gli insegnanti apprezzeranno: uno schermo luminoso e nitido, un fantastico trackpad, una tastiera soddisfacente, un design simile a un laptop e una selezione di porte che rivaleggia con quella di molti laptop, tra cui due porte USB-A, due USB -C porte e uno slot per schede MicroSD.
L'archiviazione potrebbe essere migliorata qui, ma dal momento che dovresti salvare tutto il tuo lavoro nel cloud, non è un problema.
Acer Swift 3 Caratteristiche Full HD da 14 pollici
Intel Core i7-1065G7
Grafica Intel UHD
SSD da 256 GB a 512 GB Compra Ora
L'Acer Swift 3 è il miglior laptop economico per gli insegnanti, che offre prestazioni eccellenti e ottime caratteristiche come una tastiera comoda, un trackpad accurato e una durata della batteria decente in uno chassis sottile e leggero.
Il tutto senza spendere una fortuna.
Il display non è spettacolare, ma con una risoluzione di 1080p su un pannello IPS, non è nemmeno male. Ha tutte le porte di cui hai bisogno, incluse USB 2.0, USB 3.0, Thunderbolt 3 e HDMI.
L'unica cosa che lo trattiene sono i suoi altoparlanti mediocri e il design generale poco interessante. Ma, ehi, se stai risparmiando, quelle cose non contano davvero.
Di cosa hanno bisogno gli insegnanti in un buon laptop? I migliori laptop per educatori devono avere una CPU moderatamente potente, RAM veloce e spazio di archiviazione sufficiente per archiviare tutti i documenti, i compiti e le presentazioni a cui un insegnante richiede l'accesso istantaneo. Il notebook deve anche essere comodo da usare, il che significa che deve avere una tastiera e un trackpad eccellenti, essere leggero e abbastanza sottile da essere trasportato e avere uno schermo di prim'ordine che non causerà affaticamento degli occhi o affaticamento degli occhi dopo un uso prolungato.
Link veloci:
Conclusione: I migliori laptop per insegnanti nel 2022
I laptop consigliati sono adeguati per gli insegnanti. Sono tutti marchi noti con prestazioni e capacità eccezionali.
In caso di dubbi, conduci sempre ulteriori ricerche per conto tuo. Dopotutto, è un oggetto di grande valore.
Alcuni dei laptop più potenti e ad alte prestazioni sono più costosi, ma avere un laptop con capacità di elaborazione senza interruzioni e multi-tasking è sempre un investimento utile.
Tutti i laptop elencati in questo post sono idealmente i migliori che puoi trovare per l'insegnamento.
Quando si tratta di prestazioni, stabilità e durata, tuttavia, niente batte il Apple MacBook Air.
Il dispositivo è un po' costoso, ma c'è un motivo per cui i MacBook sono considerati i migliori laptop in assoluto sul mercato, il che aiuta a giustificare il prezzo.
14 Il miglior notebook i7 2022 – [Recensioni e guida]
Cercare il miglior notebook i7 indica qualcuno che desidera prestazioni di fascia alta.
Destra?
Un notebook con un processore Intel Core i7 è un’ottima scelta per giocatori, professionisti creativi, editor di contenuti, animatori, appassionati di contenuti multimediali e chiunque abbia bisogno di gestire calcoli e processi complessi.
Il processore i7 non solo offre velocità ed efficienza eccezionali, ma aumenta anche la facilità del multitasking, consentendo agli utenti una vasta gamma di vantaggi.
In un momento in cui le innovazioni tecnologiche sono a un livello estremo, sono molti i modelli inondati nel mercato nel tempo e non smettono di sorprenderci.
Offrono caratteristiche eccezionali, qualcosa di esclusivo per soddisfare i tuoi desideri, design molto più elaborati per soddisfare tutte le esigenze. Ma tutto dipende dalle tue esigenze personali; in caso contrario, sarà un costoso investimento sbagliato.
Prima di acquistare un notebook, prenditi un momento per porti alcune domande: Per quale scopo stai acquistando un notebook?
Per cosa lo userò quotidianamente?
Ci sono funzionalità indispensabili di cui potresti aver bisogno?
Qual è il tuo badget?
Vuoi acquistare un modello del genere con un design accattivante per il tuo uso professionale o personale? Una volta che avrai le risposte a tutte queste domande, sarai in grado di selezionare il miglior prodotto che si adatta alle tue esigenze. Tuttavia, è piuttosto impegnativo valutare ogni notebook che può senza dubbio riempirti la testa di stress inutile. Quindi, non devi preoccuparti affatto. La nostra guida all’acquisto ti aiuterà a ottenere un notebook Intel Core i7 di prim’ordine senza spendere una fortuna e facendoti un saggio investimento. Per aiutarti nel miglior modo possibile, abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori notebook i7. Investire denaro in uno di questi notebook ti dà la massima soddisfazione anche dopo diversi anni di utilizzo. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo avanti e diamo un’occhiata: Perché scegliere un notebook con processore Intel Core i7? Che tu sia un giocatore, un grafico, un professionista o un editor video 4K, il notebook i7 soddisfa tutte le tue aspettative. Offre diversi vantaggi agli utenti; eccone alcuni: Iperveloce, potente e molto reattivo
Ti aiuta a gestire il multitasking con facilità e velocità
Esegui il software o i programmi più pesanti senza alcun bug
Può gestire più applicazioni contemporaneamente
Può giocare ai giochi più esigenti e golosi
Adatto per i giochi più estremi, compiti pesanti e intensivi
Offre il miglior output di rendering 3D
Ti porta in un mondo di alte prestazioni
Eccellenti prestazioni nella codifica video 14 La migliore tabella di confronto per i notebook i7 Nome Del Prodotto Immagine Valutazione Controlla il prezzo 1. HUAWEI MateBook D 14 Core i7 Notebook 4.6/5 Acquista Ora
2. MSI GF63 Core i7-11800H Gaming Notebook 4.5/5 Acquista Ora
3. HP-PC Pavilion 15 [Miglior notebook i7 leggero] 4.5/5 Acquista Ora
4. Notebook Dell Intel i7 11 Gen. 4,7 GHz 4.1/5 Acquista Ora
5. LG Gram 17Z90P Intel i7-1165G7 Notebook 4.7/5 Acquista Ora
6. MSI Katana GF66 Core i7 di 12a generazione Notebook Gaming 4.4/5 Acquista Ora
7. MSI GP76 Leopard [i7-11800H + RTX 3070] Gaming Notebook 4.4/5 Acquista Ora
8. HP – PC 15s-fq2003sl 15,6″ FHD i7 Notebook 4.5/5 Acquista Ora
9. Acer Predator Helios 300 i7 Notebook Gaming 4.4/5 Acquista Ora
10. Acer Nitro 5 Core i7 Notebook Gaming 4.2/5 Acquista Ora
11. Acer Aspire 3 A315 Intel i7-1165G7 FHD Notebook 4.3/5 Acquista Ora
12. MSI GE66 Raider 11UG [i7-11800H + RTX 3070] Notebook Gaming 4.3/5 Acquista Ora
Top 14 migliori recensioni di notebook i7 [Elenco aggiornato]
1. HUAWEI MateBook D 14 Core i7 Notebook
Specifiche hardware Marchio HUAWEI CPU Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione | 2,8 GHz [Turbo fino a 4,9 GHz] Memoria
RAM DDR4 da 16 GB GPU Grafica Intel Iris Xe Conservazione
SSD da 512 GB Schermo Display 16:9 1080P IPS da 14 pollici Peso 2,3 Kg Durata della batteria 56 wattora
è Huawei MateBook D 14 un prodotto per gli utenti che desiderano un dispositivo versatile e sono disposti a spendere soldi per ottenere l’esperienza più premium possibile.
È stato progettato per offrire prestazioni multi-tasking, elaborazione efficiente delle immagini e un’esperienza di gioco fluida, ma non è progettato per gli ultimi titoli AAA. Grazie alla CPU Intel core i7-1165G7, alla grafica integrata Intel Iris Xe, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione SSD veloce.
Con un design straordinario, il notebook ha un display da 14 pollici (rapporto di aspetto 16:9) con un display IPS 1080P che offre un’esperienza di visualizzazione ampia e dettagliata, soprattutto quando guardi Disney Plus, Netflix e YouTube.
In breve, offre tutto ciò di cui hai bisogno in un corpo compatto. Inoltre, è uno dei migliori notebook ultraportatili i7 con un budget di fascia media (sotto i 1100 euro) attualmente disponibili sul mercato.
Punti salienti:
Il processore Intel Core i7-1165G7 di 11a generazione presentava 4 core da 2,8 GHz e Turbo fino a 4,9 GHz, rendendo il notebook inarrestabile.
Le sue funzionalità avanzate consentono l’esecuzione simultanea di più programmi e ne aumentano notevolmente le prestazioni.
Le ultime ventole di raffreddamento e il doppio condotto di raffreddamento evitano che il notebook si surriscaldi e riducono il livello di rumore.
Il notebook soddisfa tutte le aspettative delle attività quotidiane, che si tratti di lavoro d’ufficio o da studente. Ha un design incredibilmente ultra-portatile, prestazioni potenti e la durata della carica per lunghe ore lo rendono la scelta ideale.
Benefici Design elegante
Goditi le velocità di rete incredibilmente più elevate del Wi-Fi 6
Abbastanza potente per le attività di produttività di base
Comodo da portare ovunque (solo 2,3 kg) Svantaggi Non costruito per giochi intensivi
2. MSI GF63 Core i7-11800H Gaming Notebook
Specifiche hardware Marchio MSI CPU Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 8 core [Turbo fino a 4,6 GHz] Memoria
8 GB di RAM DDR4 [supportata fino a 64 GB] GPU Nvidia GTX 1650 | GDDR6 | 4GB Conservazione
SSD PCIe M.2 da 512 GB [espandibile] Schermo Display IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz Peso 1,86 Kg Durata della batteria 52,4 wattora
Se stai cercando il notebook da gioco più silenzioso e sottile con prestazioni fantastiche, MSI ha lanciato l’ultimo modello, GF63, con un design senza precedenti. La caratteristica migliore di questo notebook è che rimane fresco anche a temperature estreme.
Presentato con processore Intel Core i7-11800H [Turbo fino a 4,6 GHz] con un buon supporto da 8 GB di RAM [Supportato fino a 64 GB] e l’SSD da 512 GB è rivolto ai giocatori, enfatizzando l’uso aziendale o quotidiano per la produttività mobile in condizioni 1.000 euro.
Punti salienti:
Ha un motivo asimmetrico ed è realizzato con l’estetica di una spazzola per capelli in alluminio, che gli conferisce un aspetto elegante e accattivante.
Il GF63 ha uno Full-HD per fornire un’immagine vivida e semplice con latenza minima, sia che tu stia giocando, guardando YouTube o sfogliando senza meta le pagine di notizie.
MSI ha una suite di notebook specifici per i giochi per i giocatori seri. Ciò si riflette nello stile, sobrio ed elegante. MSI si è concentrata maggiormente sulle persone che hanno bisogno di notebook per il loro uso quotidiano.
Benefici L eggero (1,86 kg)
Facile controllo grazie all’applicazione Dragon Center 2.0
Potente durata della batteria fino a 6 ore
Ideale per giochi, lavoro multitasking e produttività Svantaggi Nessuna unità ottica
Nessuna tecnologia Wi-Fi 6
3. HP-PC Pavilion 15 [Miglior notebook i7 leggero]
Specifiche hardware Marchio HP CPU Intel Core i7-1195G7 di undicesima generazione | 2,9 GHz [Turbo fino a 4,5 GHz] Memoria
RAM DDR4 da 16 GB GPU Grafica Intel Iris Xe Conservazione
SSD da 512 GB Schermo Display IPS FHD [1920 x 1080 pixel] da 15,6 pollici Peso 1,75 Kg Durata della batteria Fino a 8 ore
Bilanciare la configurazione hardware e il prezzo adeguati è difficile, ma HP lo ha fatto al meglio con il notebook HP Pavilion.
Consigliamo vivamente l’HP Pavilion Intel Core i7-1195G7 combinato con 16 GB di RAM con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con un display IPS per l’uso quotidiano. Sebbene non sia abbastanza versatile per i giochi più recenti, è la scelta perfetta per il multitasking.
Uno è interessato alle opere creative e utilizza software multimediali come Photoshop; l’abbinamento perfetto per loro è arrivato. Questo notebook i7 da 15,6 pollici a meno di 1.000 euro offre prestazioni eccezionali, aspetto decente, uno schermo fantastico e un audio superbo.
Insomma, se cercate una batteria potente con un’elevata portabilità (solo 1,75 Kg), l’ HP Pavilion 15 è il migliore da acquistare.
Punti salienti:
Grazie alla sua versatilità, dai progetti di business alla visione delle serie TV preferite, le tue attività saranno più facili e veloci con un processore ad alte prestazioni.
Con una luminosità di 250 nit, apprezzerai i dettagli nitidissimi, l’elevata nitidezza dell’immagine e le sfumature di colore perfette, anche in condizioni luminose.
Benefici Una scelta ideale per affari o studenti
Una scelta ideale per affari o studenti Pannello antiriflesso
Pannello antiriflesso Notebook multifunzionale
Notebook multifunzionale Leggero, solo 1,75 Kg
Leggero, solo 1,75 Kg Batteria di riserva potente fino a 8 ore Svantaggi Non per lunghi periodi di gioco a tutto gas
4. Notebook Dell Intel i7 11 Gen. 4,7 GHz
Specifiche hardware Marchio Dell CPU Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione |4 Core [Turbo fino a 4,7 GHz] Memoria
16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB] GPU SVGA MX 330 | DDR5 | 2 GB Conservazione
SSD da 512 GB Schermo Display IPS FHD [1920 x 1080 pixel] da 15,6 pollici Peso 1,9 Kg Durata della batteria Fino a 3 ore
Dell è noto per i suoi notebook aziendali di alta qualità e il marchio continua a mantenere la sua posizione con caratteristiche allettanti. È il miglior notebook i7 con 16 GB di RAM per gli imprenditori ed è sorprendentemente disponibile nel budget di fascia media.
Un notebook super leggero alimentato dall’ultimo processore Intel Core i7-1165G7 con una frequenza di scoppio di 4,7 GHz non abbasserà mai la guardia.
Inoltre, il notebook è progettato con uno schermo da 15,6 pollici con una risoluzione di 1920 × 1080. Ospita anche una GeForce MX 330 DDR5 dedicata con una scheda grafica da 2 GB, assicurando che possa gestire facilmente qualsiasi attività legata al lavoro o all’intrattenimento, ma non abbastanza per prendere il divertimento degli ultimi giochi.
Punti salienti:
I riflessi dello schermo possono essere un mal di testa quando si gioca o si lavora per orari d’ufficio a lungo termine, ma il problema non è più un problema con questo prodotto. Tutto il merito va alla tecnologia antiriflesso.
Dell si è sempre concentrata sulla manutenzione della qualità e, per questo, ogni prodotto che produce è stato controllato e configurato nei loro centri di assistenza particolari.
Ulteriori informazioni: notebook Dell
Benefici Processore i7 di 11a generazione
Prestazioni mozzafiato
Eccellente qualità dell’immagine (schermo FHD)
La migliore tecnologia audio
Una combinazione di 16 GB di RAM e 512 GB di SSD offre velocità di caricamento super elevate Svantaggi La tecnologia Wi-Fi 6 non è disponibile
Non adatto per giochi di fascia alta
5. LG Gram 17Z90P Intel i7-1165G7 Notebook
Specifiche hardware Marchio LG CPU Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione | 2,80 GHz [Turbo fino a 4,70 GHz] Memoria
16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 24 GB] GPU Grafica Intel Iris Xe Conservazione
SSD PCIe M.2 NVMe da 512 GB Schermo Display 16:10 IPS Quad HD da 17 pollici [2560 x 1600 pixel] Peso 1,35 Kg Durata della batteria Fino a 15 ore
LG è solitamente una buona scelta quando si cerca un notebook di fascia media e questo modello non fa eccezione. È elegante e ha un design ultrasottile con funzionalità elevate per prestazioni superiori.
L’ LG Gram 17Z90P è dotato dell’ultimo processore Intel Core i7-1165G7 Quad Core di 11a generazione (2,80 GHz, Turbo fino a 4,70 GHz) combinato con la grafica Intel Iris Xe alimentata da 16 GB di RAM e 512 GB (M.2 NVMe PCIe) di capacità SSD per il multitasking come nessun altro.
Sebbene possa gestire l’esperienza di gioco AAA, consente agli utenti di godersi il miglior intrattenimento. È stato progettato per moltiplicare la produttività e soddisfare le vostre esigenze più intense. Questo modello è particolarmente adatto per l’uso professionale, le necessità quotidiane e altre attività multimediali.
Punti salienti:
Questo versatile notebook gestisce tutto come un professionista, da un’esperienza di gioco senza interruzioni allo streaming e alla creazione di contenuti.
Grazie al suo ampio display IPS Quad HD 16:10 da 17 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel per un’esperienza ancora più coinvolgente.
Ultrasottile e ultra portatile, LG Gram offre prestazioni eccezionali in un corpo leggero. Quindi, ovunque tu vada, puoi portarlo tutto il giorno.
La tastiera è completamente resistente agli schizzi con uno scarico.
Benefici Una scelta ideale per uomini d’affari o studenti
Ultraportatile in quanto leggero, solo 1,35 Kg
Thunderbolt 4 ti consente di caricare, trasferire e visualizzare contemporaneamente
Batteria a lunga durata, fino a 15 ore Svantaggi Costoso
6. MSI Katana GF66 Core i7 di 12a generazione Notebook Gaming
Specifiche hardware Marchio MSI CPU Intel Core i7-12700H di 12a generazione |Turbo fino a 4,7 GHz Memoria
16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB] GPU Nvidia RTX 3050 | GDDR6 | 4GB Conservazione
SSD M.2 PCIe 4.0 da 512 GB Schermo Display IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz Peso 2,25 Kg Durata della batteria 53,5 wattora
L’ MSI Katana GF66, alimentato da Intel Core i7 – 12700H, grafica NVIDIA e 16 GB di RAM, è un notebook da gioco di fascia alta di 12a generazione che offre qualità e prestazioni potenti per entrare nei giochi di alto livello in movimento.
Con uno straordinario design moderno, il Katana GF66 , puoi esprimere al meglio le tue capacità di gioco, anche sui titoli AAA, senza sacrificare le prestazioni. Niente può impedirti di giocare al meglio.
Grazie alla sua straordinaria potenza, puoi ottenere la potenza di un desktop in un notebook dal design compatto. Immergiti in un gameplay veloce e dinamico su questo monitor dalla cornice sottile con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz fulminea.
Punti salienti:
Il notebook è costituito da una combinazione letale: l’ultimo processore Intel e la scheda grafica Nvidia, che si traduce in livelli piuttosto elevati di fedeltà e fluidità.
Non ci sono dubbi sulle della scheda grafica Nvidia RTX 3050 (4GB GDDR6) e sulla quantità di intrattenimento che può (e fa) offrire.
Il notebook dispone di sistemi di raffreddamento dedicati per CPU e GPU per garantire prestazioni ottimali anche in condizioni di gioco estreme.
L’accattivante SSD M.2 PCIe 4.0 per il caricamento più rapido di giochi e programmi, moltiplica il flusso di lavoro, avvio rapido e spazio di archiviazione sufficiente per i dati aziendali o per archiviare alcuni giochi.
Benefici Prestazioni straordinarie
Design robusto
Ideale per giochi, lavoro multitasking e produttività
Sistemi di raffreddamento dedicati per i giochi di nuova generazione Svantaggi Pesante
Un po’ caro rispetto agli altri
7. MSI GP76 Leopard [i7-11800H + RTX 3070] Gaming Notebook
Specifiche hardware Marchio MSI CPU Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 8 core [Turbo fino a 4,6 GHz] Memoria
16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB] GPU Nvidia RTX 3070 | GDDR6 | 8 GB Conservazione
SSD M.2 PCIe 4.0 da 1 TB Schermo Display IPS FHD da 17,3 pollici [1920 x 1080 pixel] 240 Hz Peso 2,9 Kg Durata della batteria Fino a 3,5 ore
Dotato di una CPU Core i7 di undicesima generazione e GPU Nvidia GeForce RTX 30, il notebook MSI GP76 Leopard da 17,3 pollici è appositamente progettato per giocatori, creatori e utenti versatili. Offre prestazioni veloci con uno splendido display a 240 Hz. Questo notebook i7 si accoppia con Windows 10 e ti offre un’esperienza di gioco e multitasking meravigliosa.
Dotato del sistema di raffreddamento Cooler Boost 5, dello schermo con frequenza di aggiornamento di 240 Hz, della tastiera SteelSeries RGB con retroilluminazione a LED e della connettività completa della porta I/O, non puoi sottovalutare le prestazioni del GP76 Leopard. Fornisce tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo notebook.
Insomma, è il miglior notebook i7 da 17 pollici per gaming disponibile sul mercato.
Leggi la recensione approfondita: MSI GP76 Leopard
Punti salienti:
multitasking notebook ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz che non ti aiuterà con il tuo lavoro d’ufficio ma anche per i giochi agguerriti. Inoltre, ti offre immagini realistiche e dettagliate di esattamente ciò che sogni.
La vera arma di questo laptop è la memoria DDR4-3200 . Grazie all’ultima generazione, il vero motivo dietro l’eccezionale velocità e le migliori prestazioni del Leopard.
Nessuno può dimenticare la più recente tecnologia Wi-Fi 6E o IEEE 802.11ax, quasi tre volte più veloce della tecnologia precedente, progettata per offrire ai giocatori l’esperienza di gioco online più veloce con un’eccellente qualità audio. Non è fantastico?
Benefici Memoria DDR4-3200 di nuova generazione
Processore Intel Core i7 di 11a generazione
Full HD con display da gioco IPS a 240 Hz
Tecnologia Wi-Fi 6E
Aspetto robusto Svantaggi Costoso
Pesante
8. HP – PC 15s-fq2003sl 15,6″ FHD i7 Notebook
Specifiche hardware Marchio HP CPU Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione | 1,3 GHz Memoria
8 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 16 GB] GPU Grafica Intel Iris Xe Conservazione
SSD da 512 GB Schermo Display IPS FHD [1920 x 1080] da 15,6 pollici Peso 1,69 Kg Durata della batteria Fino a 10 ore
L’ HP – PC 15s integrato con processore Intel core i7 – 1165G7 con 8 GB di RAM ha un design elegante e durevole, offrendo funzionalità commerciali vitali a un prezzo economico per qualsiasi azienda.
Con it, l’efficienza della tua azienda è potenziata da soluzioni di protezione automatizzate, risultati potenti e lunga durata della batteria. Ottenere funzionalità così eccezionali alla migliore fascia di budget inferiore a 1000 € stupito tutti.
È interessante notare che l’ HP – PC 15s è stato progettato per essere un ufficio o PC aziendale, ma può sbalordire con le sue capacità di gioco.
Tuttavia, non fornirà le migliori prestazioni con gli ultimi giochi. Ma è ancora più che sufficiente per giocare e, con la scheda grafica Intel Iris Xe, puoi configurare le impostazioni grafiche di base.
Punti salienti:
Che tu sia in viaggio o in vacanza, questo taccuino può seguirti ovunque. Quindi non c’è limite all’essere produttivi e divertirsi.
E l’SSD da 512 GB è più che sufficiente per contenere la maggior parte dei tuoi documenti importanti e dei tuoi giochi preferiti. Riavvierà il tuo notebook letteralmente in 5 secondi e caricherà tutti i programmi in un lampo. Nessun mal di testa di rallentare!!!
Gli HP – PC 15 fanno in modo che gli occhi non si indolenzino dopo ore di lavoro. Grazie al suo fantastico display FHD 1920 x 1080 IPS da 15,6 pollici con meccanismo anti riflesso.
Benefici Conveniente
Design leggero e ordinato
Software di cancellazione del rumore
Lettore di impronte digitali
Meccanismo antiriflesso Svantaggi Non dotato di Wi-Fi 6.0
Costruito non per giochi di fascia alta
9. Acer Predator Helios 300 i7 Notebook Gaming
Specifiche hardware Marchio Acer CPU Intel i7-11800H di undicesima generazione| 8 Core | 2,3 GHz [Turbo fino a 4,6 GHz] Memoria
RAM DDR4 da 32 GB | 3200 MHz GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 |GDDR6 |8 GB Conservazione
SSD PCIe NVMe da 512 GB Schermo Display IPS da 15,6 pollici QHD [2560 x 1440 pixel] 165 Hz Peso 2,3 Kg Durata della batteria Fino a 5 ore
Cerchi un notebook Intel i7 in grado di gestire i giochi e le attività quotidiane più impegnative? Dai un’occhiata all’Acer Predator Helios 300.
Lo spietato dispositivo ha mantenuto la sua posizione nei migliori notebook da gioco i7. Non importa se lavori per lunghe ore o ti inculchi in giochi feroci, il Predator Helios 300 ha tutto sotto il suo controllo.
Dotato di una potente CPU Intel i7-11800H a 8 core di supportata GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 , offre un’esperienza di gioco veloce, fluida e senza interruzioni anche nei momenti più caldi. È una scelta eccellente per i giocatori che desiderano prestazioni al top.
Inoltre, i 32 GB di RAM assicurano che non subirai mai rallentamenti durante il gioco. Ti aiuta ad affrontare tutte le tue attività quotidiane, sia di lavoro che di intrattenimento, con il minimo sforzo o senza preoccupazioni.
La parte migliore di questo notebook è il suo SSD NVMe da 512 GB che garantisce molto spazio di archiviazione per le tue esigenze di gioco e altri file.
In breve, offre tutto ciò di cui hai bisogno per l’informatica, la creatività, i giochi, la produttività e l’intrattenimento. Offre prestazioni eccezionali ed è un prodotto versatile per i giocatori, ma è disponibile a un prezzo di fascia alta.
Allora, cosa stai aspettando? L’Acer Predator Helios 300 merita sicuramente di essere preso in considerazione e soddisferà sicuramente le vostre esigenze di gioco.
Punti salienti:
L’aspetto principale di questo notebook è che il display QHD IPS da 15,6 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 165 Hz in modo da poter godere di immagini fluide durante il gioco. La sua frequenza di aggiornamento incredibilmente veloce ti impedirà di rimanere bloccato quando combatti il tuo nemico.
Con Helios 300, si tratta di un gameplay cristallino, vibrante e senza interruzioni.
Grazie alla tecnologia di raffreddamento Aeroblade 3d di 5a generazione che riduce il rumore e aumenta la circolazione dell’aria.
Goditi un’esperienza online fluida e versatile con la tecnologia Wi-Fi 6 dual-band 802.11ax.
Leggi la recensione completa: Acer Predator Helios 300
Benefici Design feroce
Preparato per i giochi di realtà virtuale
Display IPS a 165 Hz
Prestazioni mozzafiato
Le ventole AeroBlade 3D mantengono il notebook freddo anche ad alta pressione Svantaggi Poco costoso
Nessuna batteria potente
10. Acer Nitro 5 Core i7 Notebook Gaming
Specifiche hardware Marchio Acer CPU Intel Core i7-11800H di undicesima generazione | 2,3 GHz Memoria
16 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 32 GB] GPU NVIDIA GeForce RTX 3060 |GDDR6 |6 GB Conservazione
SSD PCIe da 1 TB Schermo Display IPS FHD da 15,6 pollici [1920 x 1080 pixel] 144 Hz Peso 2,2 Kg Durata della batteria 57 Watt-ora (fino a 8 ore)
Un notebook tuttofare con i giochi al centro, questo notebook Acer Nitro 5 da 15,6 pollici è un’altra opzione di investimento intelligente, soprattutto se sei un appassionato di multimedia o un giocatore. Tuttavia, questa bestia da gioco è stata appena introdotta nell’anno 2022, ma sta dando una forte concorrenza ai suoi rivali.
Non è solo eccezionale grazie al suo brillante processore, Intel Core i7-11800H, ma ha anche la potente scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3060 6GB GDDR6 . Quindi, puoi affrontare qualsiasi sfida e trasformare il tuo gioco in un’avventura senza limiti.
Ma non è tutto; il notebook ha anche 16 GB di RAM DDR4 con SSD PCIe da 1 TB per attrarre gli utenti che possono godere di una grafica eccellente senza ritardi, prestazioni solide e ampio spazio di archiviazione.
Per il suo merito, gli è stato assegnato il titolo di miglior notebook da gioco i7 Acer senza compromessi.
Punti salienti:
Potrebbe essere fastidioso avere riflessi sullo schermo del tuo notebook durante giochi intensi o quando stai affrontando una scadenza di lavoro, ma questo non sarà un problema con Acer Nitro 5 ; grazie per aver introdotto il display antiriflesso.
Domina il mondo dei giochi con uno schermo IPS FHD a 144 Hz super veloce. Puoi goderti un gameplay senza interruzioni con colori cristallini e vivaci. Nessuna tensione di ghosting!
Con l’avanzata tecnologia Acer CoolBoost, puoi goderti sessioni di gioco senza surriscaldamento. Ha un sistema di raffreddamento ad aria migliorato per combattere il calore.
Benefici Prestazioni incredibili
Progettato per i giocatori
Una sessione di gioco focosa ma non troppo calda
Potente durata della batteria, fino a 8 ore
Connettività wireless veloce (E2600 Ethernet e Wi-Fi 6) Svantaggi Non leggero (2,2Kg)
11. Acer Aspire 3 A315 Intel i7-1165G7 FHD Notebook
Specifiche hardware Marchio Acer CPU Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione | 2,8 GHz Memoria
8 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 12 GB] GPU Grafica Intel Iris Xe Conservazione
SSD PCIe NVMe da 512 GB Schermo Display LED FHD [1920 x 1080 pixel] da 15,6 pollici Peso 1,7 Kg Durata della batteria 36 Watt-ora (fino a 9 ore)
Acer è un marchio noto nel mondo dei PC. Che si tratti di un PC professionale, di un PC standard o di un PC da gioco, Acer sa come soddisfare le aspettative di tutti.
Alimentata dall’ultimo processore Intel Core i7-1165G7 di 11a generazione, la scheda grafica Intel Iris Xe con un display FHD da 15,6 pollici offre agli utenti prestazioni superiori per le attività quotidiane.
Inoltre, la RAM DDR4 da 8 GB è sufficiente per progetti multimediali come l’esecuzione di Photoshop e l’editing delle immagini per funzionare in modo relativamente fluido.
L’ Acer Aspire 3 raggiunge un buon equilibrio tra specifiche hardware e prezzo. È anche uno dei migliori notebook economici sotto i 1000 € che offre un’esperienza utente ininterrotta come nessun altro. Questo modello va oltre ciò che otterresti da un notebook economico.
Punti salienti:
Il modello consente di multitasking e previene i rischi di problemi di ritardo.
Il notebook è una perfetta combinazione di produttività con portabilità e durata. Ora, lavorare in movimento è più facile che mai.
Grazie all’avanzata tecnologia Wi-Fi 5 (802.11ac). Sperimenterai una velocità wireless veloce e stabile.
Si afferma che i notebook più economici non sono generalmente associati a standard elevati, ma la serie Acer rivela che un notebook non deve essere costoso per soddisfare gli utenti.
Benefici Notebook perfetto per chi è sempre in movimento
Eccezionale durata della batteria, 9 ore
Conveniente
Leggero, solo 1,7 Kg Svantaggi Funzionalità di gioco mediocri
Nessuna connettività Wi-Fi 6
12. MSI GE66 Raider 11UG [i7-11800H + RTX 3070] Notebook Gaming
Specifiche hardware Marchio MSI CPU Intel Core i7-11800H di undicesima generazione |8 core [Turbo fino a 4,6 GHz] Memoria
32 GB di RAM DDR4 [espandibile fino a 64 GB] GPU Nvidia RTX 3070 |GDDR6 |8 GB Conservazione
SSD M.2 PCIe 4.0 da 1 TB Schermo Display IPS da 15,6 pollici QHD [2560 x 1440 pixel] 240 Hz Peso 2,38 Kg Durata della batteria 99,9 wattora
Chi cerca il miglior notebook da gioco i7 con 32 GB di RAM può aggiungere MSI GE66 Raider alla sua lista. Questo modello di fascia alta è appositamente progettato per i giocatori che desiderano prestazioni di prim’ordine senza alcun compromesso.
di Intel Core i7-11800H generazione e di una potente GPU Nvidia RTX 3070 GB con memoria DDR4 da 32 GB espandibile fino a 64 GB, può gestire un’elevata programmazione o giocare a giochi pesanti.
Inoltre, SSD M.2 PCIe 4.0 da 1 TB consente al dispositivo di caricare giochi o altre applicazioni in modo incredibilmente veloce (5 volte più veloce dell’HDD), ha l’avvio più rapido e spazio di archiviazione sufficiente. Di conseguenza, migliora le prestazioni con la produttività.
Punti salienti:
Non devi preoccuparti del surriscaldamento di questo notebook, poiché è progettato con la tecnologia Cooler Boost 5 che garantisce prestazioni ottimali anche in condizioni di gioco estreme.
Inoltre, lo schermo a 240 Hz offre una grafica ultra nitida, cinque volte più veloce dei laptop convenzionali, per aumentare la velocità di gioco.
Con eccezionali capacità di gioco, al notebook manca spesso una cosa: una potente durata della batteria, ma ha una batteria da 99,9 Watt/ora. Soprattutto, il dispositivo è il migliore per una build premium, una memoria estesa e una batteria a lunga durata per mantenerti produttivo e divertente a lungo.
Benefici CPU estremamente potente
Ottime prestazioni grafiche
Tecnologia Wi-Fi 6E
Sistema di raffreddamento dedicato
Incredibile durata della batteria Svantaggi Molto costoso